Autore Topic: Mondiale indoor Milano 2015  (Letto 3573 volte)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Mondiale indoor Milano 2015
« il: 26 Novembre 2014, 18:27:54 »
Ciao a tutti, qualcuno sa se e quando lo fanno?? Io a Marzo sono andato a vedere e mi è piaciuto un sacco, dicevano che avrebbero replicato nel 2015 ma per adesso non è stato programmato nulla...le altre tappe del mondiale indoor sono già tutte programmate da un pò...  :V:
Chi sa, parli!  sm17

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2014, 18:33:59 »
Mi pare che non sia più in programma ! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2014, 21:04:42 »
Mancano i soldi, sia per gli ingaggi ai piloti che per quello che si trattiene la F.i.m., fatevi coraggio perche' in Italia nessun motoclub si e' fatto avanti per richiedere l'assegnazione della prova del Mondiale outdoor, con il regolamento No Stop sono, finalmente, riusciti a fare morire anche il trial, nemmeno il C.a.i ce l'avrebbe fatta, la Federazione Motociclistica Internazionale invece si'! smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2014, 13:38:26 »
Ho letto che il Motoclub che ha organizzato la prova di mondiale di trial in Italia nel 2014 ha avuto un pesante passivo dovuto alla scarista' di pubblico venuto ad assistere ala gara, lo stesso e' accaduto nelle prove organizzate in Spagna dove il trial e, da sempre, uno degli sport piu' seguiti, vedere Toni Bou che faceva la zona indoor all' interno del palasport completamente deserto e' veramente angosciante, mi auguro che qualcuno faccia qualcosa, tipo rimuovere Michaud  e gli altri dirigenti che stanno, di fatto, ammazzando questo sport. il problema e' che i vecchi si sono fermati al trial praticato negli anni settanta, i giovani non sanno nemmeno che cosa sia quello, i giovani guidano le moto come fossero della Bmt, mettete dei giovani piloti a dirigere la Federazione e non dei politici bolsi.

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2014, 16:30:30 »
Comevolevasidimostrare, Michaud è appena stato "incollato" alla sua poltrona in FIM anche per i prossimi quattro anni.....   sm409

kappa

  • Visitatore
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2014, 16:37:41 »
Se posso esprimere un pensiero da assiduo spettatore delle gare, penso che il trial moderno non attira spettatori perché semplicemente non piace, è diventato uno spettacolo noioso e ripetitivo, soprattutto quello indoor, ma anche nel mondiale outdoor la tecnica si è talmente specializzata ed estremizzata, da far risultare noiosa la competizione. Dopo 20 minuti che vedi i piloti palleggiare sulla ruota posteriore e salire sopra dei sassi ti viene un attacco di sonno simile a quello che ti assale dopo 2 giri della Formula 1. Purtroppo è inevitabile, ma tranne pochi vecchi estimatori, l'utente medio degli spettacoli motoristici è assuefatto a qualsiasi spettacolo, anche al più spettacolare, l'ho notato personalmente anche sulla mia pelle, quando poche settimane fa a Milano guardando il freestyle, dopo qualche salto mi veniva da sbadigliare perché mi sembravano quasi tutti uguali e scontati.
Per assurdo, più gli esercizi dei campioni ai quali si assiste sono difficili e meno suscitano interesse, perché il pubblico di appassionati non ci si identifica, e sa con estrema certezza che non avrà mai nessuna possibilità di emularli.
L'enduro oppure la velocità sono popolari perché "ognuno nel suo piccolo" la domenica dopo può uscire in moto e provare o sperare di ripetere qualche gesto del pilota, per non parlare poi degli sport più popolari come il calcio, il ciclismo o il basket dove per un ragazzino, ma non solo, basta una bici o una palla per sognare di essere un fuoriclasse.
I responsabili della Federazione, avranno indubbiamente sbagliato alcune ricette per tentare di rilanciare la disciplina, ma penso che inesorabilmente essa sia in declino come partecipanti e come pubblico. penso che  il trial moderno sia diventato come un circo, e vediamo benissimo che fine hanno fatto i circhi, romantici e belli quanto vuoi ma oramai morti di fame perché alla gente non interessano più.
E questo è un peccato perché la diffusione dei mezzi da trial/motoalpinismo favorirebbe l'impatto sull'ambiente rispetto ad altre motorizzazioni che ora vanno per la maggiore.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 16:40:58 da dani »

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2014, 16:51:58 »
Che dire...speravo mi avreste dato notizie migliori...  :V: A me, a Marzo, era piaciuto parecchio...ed il forum non mi sembrava neanche tanto vuoto...(e ci sono stato spesso, quindi lo so quando è pieno e quando no)... Va beh, speriamo nel 2016. Certo, chi vive sperando...  :mukka:

Comunque mi fa piacere avere "acceso" un sano dibattito...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2014, 17:18:22 »
Se posso esprimere [CUT]

Ti cito solo l'inizio per motivi di coerenza di format, ma sappi che ti ho quotato dalla prima all'ultima lettera.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2014, 17:23:57 »
Che dire...speravo mi avreste dato notizie migliori...  :V: A me, a Marzo, era piaciuto parecchio...ed il forum non mi sembrava neanche tanto vuoto...(e ci sono stato spesso, quindi lo so quando è pieno e quando no)... Va beh, speriamo nel 2016. Certo, chi vive sperando...  :mukka:

Comunque mi fa piacere avere "acceso" un sano dibattito...

Siamo sempre li (anzi, qui). Il forum è in Italia, e in Italia per queste cose ci sono costi enormi, pastoie burocratiche di ogni tipo e gente che vuole succhiare soldi che non gli competono (tipo SIAE). Ci aggiungi la pressione fiscale e ti rendi conto che di margini per chi organizza ci sono pchi margini, e per chi deve andarlo a vedere ci sono "pochi sghei" in tasca.

Infine, la promozione NON ESISTE. Mai ho visto locandine, inserti nei giornali etc. etc. PRIMA. Anche a livello locale scopro sempre DOPO che è avvenuta una tal manifestazione, per qualche trafiletto sul "L'eco di Passerano Marmorito". In questa cosa il trial, assieme alla supermoto, è DISASTROSO.
Le cose le sanno gli appassionati e/o addetti ai lavori che, volenti o nolenti, non essendoci ricambio generazionale son sempre di meno.

Anche un evento GROSSO e internazionale coma la DGDB non viene promossa PRIMA da nessuna parte, si scopre che è stata fatta DOPO da qualche trafiletto sul giornale locale.

Se vuoi sperare che qualcuno venga a un evento, devi quantomeno fargli sapere che questo evento c'è.

Ciao!


Bibo




In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2014, 17:31:21 »
Secondo me la visione "romantica" del trial va ancora bene per le manifestazioni del tipo Scottish Six Days, il problema dellla scarsita' di pubblico alla gare, anche a quelle piu' titolate come le prove del campionato mondiale outdoor, e' dovuto al nuovo regolamento che scontenta tutti, piloti e pubblico, le zone sono diventate piu' simili alle prove speciali di enduro estremo che non alle zone classiche del trial, per i marziani del mondiale rasentano addirittura la banalita'', non c'e' piu selezione, il parere del giudice diventa troppo determinante, ed in molte gare i piloti piu' forti giravano addirittura a zero penalita', in una gara di mondiale, girare a zero e' una specie di farsa, di barzelletta, inolre ai primi dieci e' concesso tutto, arretramento, fermo e spostamenti, mentre per i poveri diavoli delle classifiche minori, ogni minimo fermo e' un cinque fisso, quindi a chi giova un regolamento che poteva andare bene quando era impossibile tirare una frizione perche' questa non avrebbe staccato e fermato la moto? Adesso si penalizza chi e' bravo a fare
trial, siamo all' assurdo, siamo alla morte annunciata del trial, che, ricordiamocelo sempre, e' uno sport da quindicenni che saltellano e palleggiano come se avesserro una bicicletta da trial, e che tentano di superare ostacoli sempre piu' alti e piu' difficili con l' ausilio di una moto,che piaccia o no, quello e' il futuro.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 17:36:45 da Joker »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mondiale indoor Milano 2015
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2014, 22:09:21 »
Secondo me la visione "romantica" del trial va ancora bene per le manifestazioni del tipo Scottish Six Days, il problema dellla scarsita' di pubblico alla gare, anche a quelle piu' titolate come le prove del campionato mondiale outdoor, e' dovuto al nuovo regolamento che scontenta tutti, piloti e pubblico, le zone sono diventate piu' simili alle prove speciali di enduro estremo che non alle zone classiche del trial, per i marziani del mondiale rasentano addirittura la banalita'', non c'e' piu selezione, il parere del giudice diventa troppo determinante, ed in molte gare i piloti piu' forti giravano addirittura a zero penalita', in una gara di mondiale, girare a zero e' una specie di farsa, di barzelletta, inolre ai primi dieci e' concesso tutto, arretramento, fermo e spostamenti, mentre per i poveri diavoli delle classifiche minori, ogni minimo fermo e' un cinque fisso, quindi a chi giova un regolamento che poteva andare bene quando era impossibile tirare una frizione perche' questa non avrebbe staccato e fermato la moto? Adesso si penalizza chi e' bravo a fare
trial, siamo all' assurdo, siamo alla morte annunciata del trial, che, ricordiamocelo sempre, e' uno sport da quindicenni che saltellano e palleggiano come se avesserro una bicicletta da trial, e che tentano di superare ostacoli sempre piu' alti e piu' difficili con l' ausilio di una moto,che piaccia o no, quello e' il futuro.

 adoremus adoremus adoremus

E, aggiungo, meno male che nei campionati nazionali si tiene duro con il vecchio regolamento del trial, nella prova del campionato italiano disputato a Montoso (Cn) lo scorso settembre, c'era un pubblico mai visto da anni alle gare di trial, si parla di oltre tremila persone, quindi vuol dire che lo zoccolo duro degli appassionati, quando e' ora di vedere il trial, quello vero, va' ancora a vedere le gare. Dal 2015 in Francia si tornera' al vecchio regolamento, anzi di piu', non verra' piu' nemmeno punito l'arretramento della moto con i piedi sulle pedane, cioe' lo spostamento all'indietro della moto, con buona pace di Therry Michaud.... :in:

Ktm Super Duke 1290 R