Autore Topic: Dakar 2015  (Letto 29926 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #90 il: 10 Dicembre 2014, 14:03:46 »
Ho degli amici che hanno i Ktm Exc 125 e le ultime Husaberg, sempre di 125 cc., e' impressionante sentire il tiro e la coppia in basso che hanno quei motori piccolissimi, loro utilizzano quelle moto per andare a fare dei sentieri che sono gia' al limite del praticabile con una moto da trial nelle mani di un esperto trialista sm409  E non cambierebbero mai la cilindrata per fare enduro tosto perche sostengono che la maneggevolezza e la leggerezza delle ottavo di litro e' completamente sconosciuta alle cilindrate piu' grandi, e poi l' entrata in coppia quando si apre completamente la valvola di scarico e' pura libidine... :sbav:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #91 il: 10 Dicembre 2014, 15:47:24 »
L ' unico 125 che ho avuto era uguale a quello dell' annuncio, all' epoca alternavo lui con il 600 KTM ' 92 , quelli attuali li ho provato troppo poco per giudicarli,comunque con quella moto mi divertivo tantissimo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Dakar 2015
« Risposta #92 il: 10 Dicembre 2014, 15:56:37 »
Io ho avuto il 125 Ktm del 2006 e confermo che il tiro ai bassi di quel motore (dal modello 2005 ad oggi è cambiato pochissimo) è fenomenale, ed assieme alla leggerezza del mezzo permette praticamente di andare dappertutto senza fatica.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #93 il: 10 Dicembre 2014, 18:44:49 »
veramente i filmati li trovi già qualche minuto dopo la conclusione della tappa di ogni giorno.
Per fare quel che dici tu penso che la prima cosa da fare sia di tornare in Africa, ma agli sponsor non piace. Chi se la compra una moto derivata dalla Rally, in Benin? E chi si ciuccia le Redbull che non c'hanno manco l'acqua?
e chi si porta qualche migliaio di persone in zone dove attentati e rapimenti sono incontrollati?
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #94 il: 10 Dicembre 2014, 19:14:22 »
Ah perchè il sudamerica...  :hee20hee20hee:
Colombia Nicaragua (e Nigeria) sono gli unici posti al mondo dove sono stato sempre sotto "scorta" o quanto meno accompagnato dal referente locale.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #95 il: 10 Dicembre 2014, 19:45:47 »
Anche Helder è praticamente a posto
https://www.facebook.com/video.php?v=972728326075142&set=vb.183068328374483&type=2&theater

i freni posteriori Honda invece no. Ma che sia una caratteristica? Una sorta di segno identificativo?
O sono le pinze della VFR adattate?  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #96 il: 10 Dicembre 2014, 20:52:45 »
Ah perchè il sudamerica...  :hee20hee20hee:
Colombia Nicaragua (e Nigeria) sono gli unici posti al mondo dove sono stato sempre sotto "scorta" o quanto meno accompagnato dal referente locale.
infatti mica vanno in Colombia....mi sembra..... mentre Mali, Ciad, Nigeria sono quasi indispensabili per una Dakar africana.....

Citazione
Anche Helder è praticamente a posto
https://www.facebook.com/video.php?v=972728326075142&set=vb.183068328374483&type=2&theater

i freni posteriori Honda invece no. Ma che sia una caratteristica? Una sorta di segno identificativo?
O sono le pinze della VFR adattate?
non ho occhio sui video ma non mi sembra una gran andatura.....
non ho notato niente sui freni (forse sempre per l'occhio  :SAD:) che problemi hanno?
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #97 il: 10 Dicembre 2014, 21:05:47 »
Che fischiano... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #98 il: 10 Dicembre 2014, 21:08:14 »
Che fischiano... :73:
ah ecco.....
(non uso l'audio  :SAD:)

ma sono le pastiglie ecologiche, è normale......
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #99 il: 10 Dicembre 2014, 21:09:03 »
Allora le usa solo Honda. E comunque non fischiano, barriscono! Come la Graziella di mia sorella sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #100 il: 10 Dicembre 2014, 21:11:36 »
Comunqua Honda ha dovuto progettare un nuovo motore bialbero appositamente per i rally-raid! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #101 il: 11 Dicembre 2014, 12:30:40 »
Utilizzare un motore completamente diverso da quello adottato sulla produzine di serie, mi sembra un altro colpo basso rivolto dalla Honda verso i suoi clienti, sarebbe come dire: beccatevi il monaoalbero Unicam della Crf 450 che non va' avanti, mentre sulle nostre moto ufficiali siamo costretti a montare un motore nuovo per evitare delle figuracce, ma quelle le fanno ugualmente.... :bins:

Offline bishop

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #102 il: 11 Dicembre 2014, 16:16:26 »

Non è' che mentre Honda sviluppava il bialbero KTM , per le stesse gare stava sviluppando , per le moto ufficiali e per la stessa tipologia di gare il monoalbero??
Ciao Sergio

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #103 il: 11 Dicembre 2014, 17:51:18 »
KTM è monoalbero dall'anno scorso. Quest'anno non so se riproporrano il doppio camme. :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bishop

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #104 il: 11 Dicembre 2014, 18:04:18 »
Anche Honda era bialbero all'ultima Dakar.
Ciao Sergio