Autore Topic: Dakar 2015  (Letto 29966 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #75 il: 08 Dicembre 2014, 22:47:27 »
.......

Ciao!

P.S. Per fare moto più umane io metterei il motore singolo obbligatorio, o una GROSSA penalizzazione sul secondo motore.

Ciao!

Bibo
:OK:
sarebbe decisamente meglio!
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #76 il: 08 Dicembre 2014, 22:51:25 »
Io tornerei ai motori bicilindrici di grossa cilindrata, alla fine sono loro che dominano il mercato, senza nessun Gps ed altri aiuti per la navigazione, fare correre motori da cross o da enduro, e' assurdo e fuori luogo anche dal punto di vista del marketing delle aziende, nessuna limitazione di cilindrata, ed un regolamento in stile Marathon e...fate quello che volete! :OK:
forse ti dimentichi chele cilindrate sono state limitate perchè il numero degli incidenti letali ere un po' troppo elevato....

Citazione
fate quello che volete!

e passerebbero tutti dall'autostrada...... :arar:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #77 il: 09 Dicembre 2014, 00:41:01 »
Appunto, sarebbe molto piu' attinente alla realta'!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #78 il: 09 Dicembre 2014, 09:42:53 »
Va ricordato che a ricalcare lo spirito originario esiste la Africa Race, che non solo è bella pimpante ma sta prendendo sempre più piede tra gli appassioanti. Offre ancora la possibilità di partecipare ad una africana pura partendo da casa con la moto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #79 il: 09 Dicembre 2014, 13:45:57 »
L'Africa Race e' una gara per pochi appassionati e sensa nessun tipo di risonanza mediatica, in pratica,non c'e' la Red Bull... sm444
Io intendevo la possibilita' ed il modo di riportare la Dakar agli antichi fasti, quando tutti i giorni, in prima serata sul Tg2, davano un resoconto dettagliato e qualche minuto di filmati, senza Suv a due ruote, e cioe' dare spazio alle moto piu' vendute, sara'impossibile tornare a quei tempi d'oro.
Continuiamo con le moto da cross di 450 cc., facciamoci del male, facciamoci.... :tris: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #80 il: 09 Dicembre 2014, 14:27:23 »
veramente i filmati li trovi già qualche minuto dopo la conclusione della tappa di ogni giorno.
Per fare quel che dici tu penso che la prima cosa da fare sia di tornare in Africa, ma agli sponsor non piace. Chi se la compra una moto derivata dalla Rally, in Benin? E chi si ciuccia le Redbull che non c'hanno manco l'acqua?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #81 il: 09 Dicembre 2014, 15:03:31 »
Che c'entra il luogo dove corri con chi si compra la moto. Non è che nelle lande desolate dell'Atacama pulluli di KTM 450 Rally Replica. O di KTM.

La verità è sempre quella, correre in Sud America costa molto meno. Logistica "standard" per/da il sud america, stabilità politica (quindi certezza del ritorno quindi sponsor più adescabili), orografia che non permette di perdersi e quindi bassi costi di recupero, possibilità di avere più pubblico dal vivo (e quindi il business di che va in vacanza a vedere la Dakar), sovvenzioni degli stati in cui si corre (decisamente meno poveri di quelli africani) etc. etc..  tutti soldi in più per l'azienda organizzatrice.

Il motivo per cui si corre in Sud america una gara nata in africa è uno solo: DINERO.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #82 il: 09 Dicembre 2014, 16:22:51 »
 Ah ecco..io pensavo che gli sponsor esistessero per far correre la gente nel nulla, perciò li avevo citati  :SAD:
La mia teoria è che spostandosi in Africa tornerebbe ad essere una corsa per appassionati, e perderebbe gli sponsor.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #83 il: 09 Dicembre 2014, 18:53:09 »
Ah ecco..io pensavo che gli sponsor esistessero per far correre la gente nel nulla, perciò li avevo citati  :SAD:
La mia teoria è che spostandosi in Africa tornerebbe ad essere una corsa per appassionati, e perderebbe gli sponsor.
Sono d'accordo con bibo , chi mette i soldi nel piatto pensando di investire in più anni non vuole certo che la gara si faccia in zone politicamente instabili, ma poi che si corra in Africa oppure in Sud America cosa cambia ? in fondo di percorsi belli ci sono anche li , no?
Dovrebbero trovare solo una formula che invogli più case a partecipare .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #84 il: 09 Dicembre 2014, 19:23:01 »
Vedi? Tu parli di Case, io parlo di Gente.
E la gente, anche quella che ha 25.000 euro per iscriversi, col cavolo che affronta tutto il resto per portarlo dall'altra parte dell'Oceano.
Io vorrei una Dakar per la Gente. come una volta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #85 il: 09 Dicembre 2014, 19:29:50 »
Quelle Dakar senza case non hanno ritorno mediatico e senza quello non ci sono i sponsor , senza quelli la gara muore !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #86 il: 09 Dicembre 2014, 20:27:16 »
Eh, lo so.  :73:
Ma non è che da vecchi non si possa essere romantici  :93:

Per quello citavo la Eco Race. E' tutto come 20 anni fa, il percorso, il paddock, lo spirito, perfino le moto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #87 il: 09 Dicembre 2014, 20:31:24 »
Stai diventando come Sergio ,manca solo che inizi a farneticare di 2 tempi anche tu ..............................! :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #88 il: 09 Dicembre 2014, 20:32:49 »
Basta che siano pre-1990 e se ne può parlare  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #89 il: 09 Dicembre 2014, 20:45:17 »
Basta che siano pre-1990 e se ne può parlare  :sig:
Pensa che ieri ho letto questo annuncio e mi e venuto voglia di ricomprarmi questa !
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/egs-exc-125/egs-exc-125/index.html?msg=5674317
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".