Autore Topic: Dakar 2015  (Letto 29960 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #60 il: 08 Dicembre 2014, 17:50:52 »
Io tornerei ai motori bicilindrici di grossa cilindrata, alla fine sono loro che dominano il mercato, senza nessun Gps ed altri aiuti per la navigazione, fare correre motori da cross o da enduro, e' assurdo e fuori luogo anche dal punto di vista del marketing delle aziende, nessuna limitazione di cilindrata, ed un regolamento in stile Marathon e...fate quello che volete! :OK:
Sono d' accordo con te , tanto le moto odierne non trainano le vendite come era stato negli anni d'oro della Dakar. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #61 il: 08 Dicembre 2014, 17:57:53 »
Aveva gia' piu' senso fare correre i grossi monocilindrici come accadeva fino a qualche anno fa', soltanto che era praticamente un monomarca, perche' i giapponesi e le altre case non avevano un monocilindrico decente che non fosse un Minarelli.... :omo:, credo che la "solita" grande casa giapponese abbia fatto cambiare i regolamenti della Dakar a sua immagine e somiglianza, raccogliendo, come suo solito, grandissime brutte figure  al debutto, un po' come era accaduto al debutto in motovelocita' con la 500 a pistoni ovali ( i pistoni a forma di Pressatella..), dove avevano comprato i piloti qualificati in ultima fila per farli ritirare, in modo da fare almeno vedere le moto in gara, altrimenti non sarebbero nemmeno riusciti a qualificarsi...
Si sa' Honda e Honda, adesso nel mondale di trial 2015 il peso minimo delle moto sara' portato a 71 chili, indovinate come mai?  :arar: :arar: :arar:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 18:03:37 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #62 il: 08 Dicembre 2014, 18:03:03 »
E un Comblotto ? :sig: voglio dire , mi fai un discorso serio e poi spunti di nuovo con queste sparate sulla Honda ? ma e una fissa la tua ? :SAD:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 18:04:36 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #63 il: 08 Dicembre 2014, 18:04:30 »
No e' che vogliono obbligare i piloti a fare trial con una moto a valvole da 100 chili.... sm419 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #64 il: 08 Dicembre 2014, 18:15:30 »
Che poi è più o meno la formula che tanto affascinò tutti, noi compresi, giovani di allora.
E allora si che le case tirerebbero fuori le moto giuste, senza che si stia qui per anni a ricordare la AT o ad osannare l'onestissima KTM LC8 !!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #65 il: 08 Dicembre 2014, 18:56:21 »
Quella di limitare la velocita' in gara e' una scusa bell'e e buona, altrimenti adesso che con i monocilindrici da cross arrivano ai 180 km/h, li faranno correre con i 250 cc.?
Io invece vedrei bene delle moto uguali alle maxi enduro,almeno all'apprenza, che e' quello che sta' gia' accadendo da anni nella categoria autovetture, dove, almeno l'apparenza e' di Mini o di Bmw X3, non sarebbe bello vedere le moto piu' vendute gareggiare fra loro, e cioe'  Ducati Multistrada, Bmw R 1200 Gs, Yamaha Xt 1200 Superténéré, Ktm 1190 R? Come era ai tempi delle prime Gs, delle Cagiva Elephant e delle Honda Nxr 750, che ce ne facciamo di una gara di durata per moto da cross come e' adesso?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #66 il: 08 Dicembre 2014, 19:03:22 »
Stai andando bene , non rovinare tutto , ok? :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #67 il: 08 Dicembre 2014, 19:09:53 »
Ma la Honda.... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #68 il: 08 Dicembre 2014, 19:14:09 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #69 il: 08 Dicembre 2014, 19:14:41 »
Dai su Valchi, non fare l'ingenuo. La dakar è diventata una specie di "linea" di enduro per questione di costi. metti uno con una moto in mezzo al deserto (senza GPS poi sarebbe anacronistico) e poi spendi i milioni in elicotteri per la ricerca dei dispersi. Mettili per 5 giorni in valli strette in mezzo a fettucce (cfr i primi giorni delle ultime Dakar sudamericane) ed ecco che chi si deve ritirare subito la fa dove costa zero ripigliarlo, oltre un tot non vai perchè l'orografia è quella che è e la strumentazione pure, ed ecco aumentati i margini del business.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #70 il: 08 Dicembre 2014, 19:18:17 »
ma potrebbe avere anche ragione, quel che mi fa scpecie è dire che potrebbero far correre 4 tourer stradali in mezzo al deserto di Atacama e nelle forre andine  sm416
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #71 il: 08 Dicembre 2014, 20:40:02 »
No, lui ha detto che solo le forme devono ricordare quelle di serie  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #72 il: 08 Dicembre 2014, 21:37:06 »
Cioè una 450 Rally con due barattoli scoccettati ai lati per simulare i cilindri boxer? O con le plastiche della Multistrada?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #73 il: 08 Dicembre 2014, 21:52:05 »
Cioè una 450 Rally con due barattoli scoccettati ai lati per simulare i cilindri boxer? O con le plastiche della Multistrada?
Beh, non hè che i proto della Sonauto simil Supertenerè o i proto BMW simil GS o le NXR Honda (da cui fecero le AfricaTwin simil NXR) o i proto Cagiva simil Elefnat fossero molto ricondicbili alle loro lontanissime parenti vendute al pubblico.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dakar 2015
« Risposta #74 il: 08 Dicembre 2014, 22:43:48 »
Voglio dire che la vera Dakar premiava l'abilita'  dei piloti a fiutare la strada giusta, non credo che nell'Atacama ci sia il rischio di perdere dei piloti, visto che in molte prove speciali di fianco al deserto c'era la statale asfaltata con migliaia di tifosi a guardare o a bere una cosa al bar.
Se il discorso di vedere in gara  la Mini o La Bmw X3, vale per le auto, dovrebbe valere per i Suv a due ruote, strano che la Honda non lo abbia capito quando ha fatto modificare i regolamenti a sua immagine e somiglianza per essere anche lei della partita. Cosa fa' adesso, vende tante piu' Crf 450 perche' quelle corrono alla Dakar? :73:

Ktm Super Duke 1290 R