Autore Topic: Beta EVO 2T 300 Factory 2011  (Letto 7160 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta EVO 2T 300 Factory 2011
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2011, 23:35:23 »
Io non ho mai avuto problemi alle ginocchia quando guido tanto in piedi, mentre invece è sicuro che mi viene mal di schiena.
Alla mulatrial di Albenga ho guidato tanto in piedi, molto più del mio standard abituale e i risultati si sono visti :c002:
penso che molto sia legato allo stile di guida di ognuno ed anche alla postura che sei obbligato ad assumere in base anche alla altezza.
Sono convinto che l'impegno fisico che richiede la moto da trial sia superiore a quello delle moto da enduro anche se le moto sono più leggere.



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta EVO 2T 300 Factory 2011
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2011, 23:39:02 »
Ied anche alla postura che sei obbligato ad assumere in base anche alla altezza.

Grazie. Hai piantato una lapide sulle mie vaghissime possibilità di comprarmi un cavalletto da imbianchini  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta EVO 2T 300 Factory 2011
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2011, 23:40:43 »
Perchè, quanto sei alto?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta EVO 2T 300 Factory 2011
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2011, 23:41:57 »
1,86
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta EVO 2T 300 Factory 2011
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2011, 23:46:22 »
Avevate solo da nascere "bassi" anche Voi.... :hee20hee20hee:!Effettivamente i trialisti lunganioni devono ricorrere a risers e ad inclinazioni esagerate del manubrio per potere guidare in posizioni decenti, potrebbe essere anche la postura troppo sacrificata a non venire in aiuto a chi ha problemi di schiena, ma mai come le "botte" inferte dalla sella al fondoschiena di una enduro, soprattutto senza link.....Tanto per fare una polemica in SE style.... :You_Rock_Emoticon:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta EVO 2T 300 Factory 2011
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2011, 23:53:35 »
Il problema di quelli più alti è che si è piegati parecchio, piuttosto sbilanciati sul davanti quindi in tanti spostamenti in cui occorre arretrare si "carica" la schiena,
mentre quelli più bassi sono in una posizione più eretta e meno contratta.
Io sulla moto da enduro faccio molta meno fatica a stare in piedi, certo che poi i colpi dati dalla sella, come dice Sergio, tanto bene non fanno.
Ho capito farò costruire il campo da bocce in giardino.....sob!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta EVO 2T 300 Factory 2011
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2011, 00:06:15 »
Già, e chi te le raccoglie, le bocce?  :57:
Comunque, e paradossalmente, proprio la postura della enduro è quella che a me dà maggior sollievo alla schiena. Io non soffro per i contraccolpi ma mi massacro insistendo nell'assumere determinate posture in modo continuativo. Anzi, a parte l'indolenzimento dovuto al fatto che è comunque una zona muscolare ancora debole rispetto al passato, dopo una sessione di moto la mia schiena rimane...soddisfatta per un bel po'. Tutt'altro discorso invece se le caratteristiche del percorso mi impongono di evitare le pause da seduto per rimanere sempre sulle pedane. Sempre in piedi dopo poco iniziano le coltellate tra le scapole....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R