Autore Topic: Ta dah....Ho provato il Giesse!  (Letto 6689 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2010, 19:54:29 »
Trattasi si "marcatura" del territorio, i Giesseisti da li' non possono passare, e' tutto "arancio"..... 38 38 38 122

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2010, 12:15:03 »
E le sospensioni?
Domando perchè un amico l'aveva comprata per allestirla e farci Africa, ha speso un botto di cartucce Ohlins e alla fine si è attrezzato il WR....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2010, 13:08:05 »
Da quello che ho visto della Gs 800 da "ferma", mi sembra che per oltre 10.000 Euro chiavi in mano, sia uno standard di finiture molto inferiore per il livello Bmw e per quel prezzo li', oltrettutto il motore prodotto dalla Rotax e' di derivazione da "ultraleggero", il rumore di scarico e' "intrigante", la ruota da 21" c'e', la forcella mi sembra "decente", tarata molto sul morbido, un mio amico l'ha presa, dopo aver dato via il suo Gs 1.150, dopo tre mesi l'ha gia' messa in vendita, anche se, secondo me, ne ha fatto un uso non idoneo, 1.800 km. di autostrada con  moglie e bagagli, la vedo bene come concorrente dell Ktm 990 Lc8 Adventure, meno cavalli, ma anche meno peso percepito e ,soprattutto, ideale per le sterrate, ma non per le autostrade!

Ktm Super Duke 1290 R

danield76

  • Visitatore
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2010, 14:37:09 »
Da quello che ho visto della Gs 800 da "ferma", mi sembra che per oltre 10.000 Euro chiavi in mano, sia uno standard di finiture molto inferiore per il livello Bmw e per quel prezzo li', oltrettutto il motore prodotto dalla Rotax e' di derivazione da "ultraleggero", il rumore di scarico e' "intrigante", la ruota da 21" c'e', la forcella mi sembra "decente", tarata molto sul morbido, un mio amico l'ha presa, dopo aver dato via il suo Gs 1.150, dopo tre mesi l'ha gia' messa in vendita, anche se, secondo me, ne ha fatto un uso non idoneo, 1.800 km. di autostrada con  moglie e bagagli, la vedo bene come concorrente dell Ktm 990 Lc8 Adventure, meno cavalli, ma anche meno peso percepito e ,soprattutto, ideale per le sterrate, ma non per le autostrade!

Quoto al uanandredpursent  smcoo quello che ha scritto Valki..Nell'insieme lo ritengo un mezzo valido..Forse fosse stato costruito da una casa Jap lo avrei apprezzato ancora di più..
Ho sentito di diversi problemi di affidabilità costruttiva anche al GS 800 e dopo questi 5 anni di traversie con il GS non comprerei più BMW..Ciò non toglie che apprezzi moltissimo il mio mezzo ma sicuramente fosse stato assemblato con maggior cura e soprattutto utilizzando componentistica di maggior pregio molti inconvenienti ed inkazzature me le sarei risparmiate..

Insomma..ottima idea prima che ottima realizzazione..se solo ci avesse pensato prima Honda per sostituire la mitica Africa Queen.. Ebbene si.. sm25 sono un orfano di questo mezzo, pur non avendolo mai posseduto...Continuo a sognare che un giorno possa entrare in conce per poterne ordinare una nuova..magari con queste caratteristiche...Bicilindrico a V 52°...iniezione..850 cc. pieni di coppia ai medi..100 cv max..21'' anteriore..telaio in alluminio...sella alta da terra..serbatoio max 25 litri...1 scarico alto..3 bei dischi..forche di qualità e ciliegina sulla torta, un bel mono post. ultraregolabile.. estetica  anche uguale all'ultima bellissima versione..ne sarei strafelice...allora si che 10-11.000 euro potrebbero essere ben spesi..ma per ora non riesco a giustificarli per il GS 800.. smsorr

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2010, 14:53:00 »
Il discorso sulla qualità lo si discute sia nel real sia un po' su tuttii forum... BMW ha fidelizzato a livello quasi orwelliano la clientela e ne ha reclutata altra in modo molto furbo (nicchia = non sei uno sfigato) e ora, basandosi su uno zoccolo duro molto consistente mantiene i prezzi rigidi e modello dopo modello impoverisce la qualità. Almeno è quel che tocco con mano sin da quando è cominciata questa escalation inversa (o perversa?) che secondo me è partita dal GS1000 passando al 110 e poi al 1200, per trasmetetrsi anche alle serie minori. Il bello è che in virtù del binomio BMw=figo pochissimi, in percentuale, lamentano la sempre maggiore pochezza delle finiture, dei materiali e delle componenti.  sm17
Non c'è altro da dire: bravi!  smbrv
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

danield76

  • Visitatore
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2010, 16:01:18 »
Alex..hai colto nel segno.. sm08  Il discorso della fidelizzazione clienti è un territorio dove le marche soprattutto europee stanno costruendo le proprie fortune da qualche anno a questa parte..Basti vedere cosa si inventano BMW, Ducati, Triumph (..senza dimenticare Harley..) con i loro club, forum e associazioni varie.. Le persone vogliono identificarsi in qualcosa o qualcuno che le rappresenti e detti loro regole e dogmi da seguire..mi ricorda molto da vicino ciò che accade nel mondo del calcio..con relativa fatiscenza di comportamenti ed ideali..
In questo i Jap hanno purtroppo toppato e unito alla mancanza di coraggio e lungimiranza nella progettazione di mezzi con forte personalità, si sono 1 po' persi per strada..peccato..

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2010, 19:59:36 »
Per Danield:perche' non fai l'elenco di tutte le "magagne" che sono saltate fuori sulla tua moto?Lo so'......viene fuori una cosa di "Beautiful" o "Cento latrine", ehm, volevo dire "vetrine"..... sm41 :'( sm38
« Ultima modifica: 14 Settembre 2010, 20:02:13 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2010, 21:07:27 »
vedete, secondo me proprio qui sta la maestria della BMW... delle magagnette i Ducatisti ne parlano, i mucchisti al limite se ne lamentano nel recinto chiuso di QdE. Vuol dire che, magari subliminalmente, sono stati educati bene  :-[
Però il risultato qual'è? Che la Ducati fa rima con soldi buttati, mentre la BMW è un gioiello teutonico. Chissà con che vincevano Troy Bayliss, Paul Smart, Bruno Spaggiari, Cook Nielson, un certo Michele Hailwood, Marco Lucchinelli (lo so, non lo sapevate  ;D... ha vinto la Battle of Twins nel 78 e nella SBK l'anno dopo) Carl Fogarty (mmm chi sarà mai?  ;D) e tutti gli altri che adesso non mi vengono im mente (mi viene in mente invece Giancarlo Falappa, ma a lui volevo lasciare un posto speciale in questa piccolissima House of Honors). Macchè, tutti a far festa per l'approdo in SBK dell'Elica e forse, udite udite, perfino in MotoGP dall'anno prossimo (tanto fra poco saranno costratti a usare le Wild Cards anche lì, per vedere almeno una partenza decente e non un dopososta all'autogrill)..  :o
Quando un cardanodotato taglierà primo il traguardo di un GP, io sarò pronto a convertirmi. O almeno a valutarlo  :D
« Ultima modifica: 14 Settembre 2010, 21:09:04 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2010, 22:50:05 »
La pipi' sulla moto l'ha fatta solo Knight esprimendo il parere sulla moto "ufficiale" davanti al pubblico ed ai giornalisti, a proposito Knight lo scorso anno e' riuscito a vincere una giornata del Mondiale di enduro con un Kawasaki da motocross comprata dal fratello in Inghilterra, dopo aver abbandonato lo sviluppo di una cosa che non poteva essere "sviluppata"!Quest'anno, tra l'altro ha vinto il Campionato Mondiale Enduro nella cat. E3 con una moto soltanto semi-ufficiale del Team Farioli!
Tra l'altro il progetto dell'enduro Bmw 450 X e' stato definitivamente abortito, con buona pace di chi ha acquistato quella moto, avra' un'ottima rivendibilita' dell'usato!Poi per "rovinare" anche l'Husqvarna, ha pensato bene di dirottare i motori ex Bmw 450 X, tra l'altro prodotti a Taiwan negli stabilimenti della Kymco su licenza, sulle nuova moto Husqvarna da enduro e da motocross, ottima strategia di mercato, "distruggiamo" due aziende al prezzo di una!
Nella Superbike, Tardozzi ed alcuni meccanici italiani non sono stati riconfermati nel team ufficiale Bmw, ma sono "emigrati" nel nuovo team Yamaha, agli italiani e' stata preferita una gestione tutta tedesca, credo che la Bmw abbia finito anche la sua stagione nella Superbike, bisogna fare i complimenti ad Ayrton Badovini che ha vinto tutte le gare della Superstock con la nuova Bmw 1.000 Rr, dove pero' era l'unico ad essere seguito ufficialmente dalla casa madre!
Per quando riguarda la Ducati, non approvo che producano ancora nel 2010 una serie di motori a due valvole raffreddati ad aria e li commercializzino al prezzo di un monolocale in centro, pero' finche' tira verniciare una moto di rosso, non c'e' bisogno di altra tecnologia!

Ktm Super Duke 1290 R

danield76

  • Visitatore
Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2010, 10:18:40 »
Accontento volentieri Valchisun e cerco di ricordare tutte le traversie occorse alla mia Gs...sperando di essere il primo di tanti "che se ne lamentano FUORI del recinto chiuso di QdE"...

Moto nuova, ottobre 2005;
- 1 mese dopo, 1.500 km, al 1° tagliando, sostituzione intero blocco cambio per evidente indurimento dello stesso; decisione presa dal conce senza mio intervento; moto restituita dopo 5 gg di fermo..in garanzia
- 2 mesi dopo, circa 2.500 km, sostituzione intero blocco fanale posteriore. Di costruzione italiana (CEV), il calore aveva dilatato gli attacchi in plastica della lampadina e la stessa non restava piu in sede..in garanzia
- circa 20.000 km, sostituzione completa blocchetto elettrico di sx, il comando delle frecce era morto..
- circa 25.000 km, tagliando presso officina BMW; chiedo di verificare gruppo coppia conica posteriore che secondo me ha gioco evidente. Concordano con me..sostituzione cuscinetti e paraoli gruppo coppia conica..in garanzia..
- circa 35.000 km, mentre lavo la moto mi accorgo che da una saldatura del telaio posteriore è saltata vià un po di vernice...conseguenza del fatto che la stessa saldatura si stava aprendo forse perchè mal fatta..Intervento dell'ispettore BMW e sostituzione dell'intero traliccio posteriore e moto smembrata a metà..in garanzia
- circa 42.000 km perdita olio da cilindro attuatore idraulico frizione, quello sul carter..in garanzia
- circa 45.000 km mono posteriore alla frutta, revisione da PERLO SUSPENSION..ottimo lavoro! 110 euro d tasca mia..
- circa 50.000 km perdita olio da anello di tenuta coppia conica posteriore..Agosto 2009, conce chiusa..per non saltare le ferie porto il gruppo intero fino a CN da MircoMoto (service BMW)..si prova a interpellare BMW ma non riconosce più la garanzia (ampiamente scaduta).. La perdita è dovuta ad elevati giochi dei cuscinetti cambiati 25.000 km prima..tutto da rifare..conto salato..440 euro..
-circa 60.000 km fastidioso gioco sul parastrappi dell'albero primario del cambio..Per evitare di essere dissanguato dall'assistenza BMW che mi spara un preventivo di circa 1200 mauri, decido di smontarmi il tutto da me e sostituisco tutti i cuscinetti del cambio e relativi paraoli oltre alla molla del parastrappi..Riesco a trovare i cuscinetti alternativi marca KOYO e posso evitare di rimettere su le 3 coppie di originali MADE IN CHINA risparmiando circa 180 euro..stesso iter per la frizione che trovo in rete alla metà dell'originale..

Ora la moto ha 70.000 km percorsi in quasi 5 anni e va da Dio... sm25 Speriamo continui cosi! Quest'inverno ci butto sotto un paio di WILBERS pluriregolabili e continuo a godermela spero per molti altri anni..Non sono un fighetto con la BMW, io la moto a differenza di troppa gente la uso tutto l'anno e non la parcheggio davanti ai bar per fare figura. Ho comprato il GS prima che la moda esplodesse, cercavo un mezzo comodo e piacevole da guidare anche in coppia e a cui potessi agganciare borse e bauli e l'ho trovato..peccato per l'affidabilità..