Autore Topic: nuovo iscritto  (Letto 7335 volte)

andre

  • Visitatore
nuovo iscritto
« il: 02 Marzo 2011, 10:55:13 »
ciao a tutti
sono Andrea, 39 anni, ligure ma recentemente trasferito nei dintorni di Como per esigenze familiari.

ho sempre praticato enduro (in Liguria) con moto dual e "ciccione": transalp 600, tenere 600 e 660 a livello puramente scarso ed amatoriale.

non mi è mai piaciuto "correre" in off ed ho sempre prediletto strade sterrate con bei panorami piuttosto che tecnicamente impegnative.....

mi sono reso conto (leggendo su questo bellissimo sito e forum) che in realtà la mia filosofia è più simile a quella di un motoalpinista piuttosto che a quella di un endurista "racing"...
...quindi eccomi qui!  ;)

per ora continuerò a percorrere le strade sterrate (liguri, perchè quelle intorno a Como non le conosco...) con la mia Transalp lievemente preparata ma sto pensando ad affiancarle un mezzo più leggero per i boschi di Como e dintorni....andare da soli con una TA da 190 kg è troppo rischioso (mi sono già rotto un ginocchio in passato e se fossi stato solo sarebbe stata durissima)...

ciao a tutti
Andre

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 11:40:37 »
Ciao Andre, benapprodato a questi lidi!  smel

Allora ce ne sono altri che amano il vero motoalpinismo contemplativo!  sm08
Perchè qui pare che piaccia a tutti e poi finisce che il panorama lo si vede solo in cima, dopo sudate immani  sm410
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2011, 11:59:14 »
 smel al conterraneo...

poter godere di un panorama montano dopo una bella strada percorsa col mezzo che amiamo di più...non ha prezzo!  sm13
per tutti gli altri una spiaggia assolata  :hee20hee20hee:

smche Gianni smche

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2011, 12:24:35 »
grazie!!

 ;)

sto leggendo come un matto i vari 3D per capire quale sia la "quadratura del cerchio"...ma come al solito la moto totale non esiste, men che meno se ci vuoi fare motoalpinismo dopo un trasferimento di 200km...

quindi mi sa che "la pesante" (transalp) sarà quella con cui parto da Como per sterrare sopra Savona e "la leggera" (mah???) sarà quella con cui sterro solo ed unicamente sotto casa a Como....





Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2011, 13:06:39 »
 smel
un'altro che si aggiunge ...
max.
 :sm448: sm427 sm458
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2011, 14:01:13 »
 smel

Benvenuto!

 :s_hi:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2011, 14:30:47 »
 smel e 1 altro omonimo che si unisce... sm426
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2011, 16:17:01 »
Ciao e benvenuto.

Claudio.

matty-78

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2011, 20:47:42 »
 smel

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2011, 20:58:46 »
Ciao e benvenuto !!

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2011, 22:24:09 »
Ciao Andre, benvenuto alla neuro! :hee20hee20hee:  smel smel  smel Ovviamente sto' scherzando, siamo moolto peggio della neuro..... sm453 sm453
Visto che si parlava di moto totale, io credo di averla trovata, non vibra, e' comoda anche su asfalto, va' da spavento in off, cosa chiedere di piu' dalla vita....

http://www.holydie.com/type-off-road-of-2011-aprilia-rxv-450-rxv-550/

Finalmente ho trovato una foto della versione 2011!
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011, 22:40:09 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2011, 09:40:42 »
grazie a tutti!

per quanto riguarda la moto....non sono entrato da nemmeno 24 ore e mi state già tentandoooooooooo
 sm85

alla Aprilia RXV 550 ho già pensato...e pure spesso....
non l'ho mai provata e non so davvero come possa andare, ma leggendo qui e la mi sembra una bomba....

lo scoglio con il quale mi sono scontrato è la manutenzione....
sempre leggendo (purtroppo non ho mai parlato direttamente con qualcuno che la guida) la stragrande maggioranza la identifica con una "racing", quindi con manutenzioni improponibili per un utilizzo anche quotidiano...

se a questo aggiungi che per sterrare nella mia Liguria mi devo sobbarcare 200 e rotti km di trasferimento (mi va bene farli anche a 100 km/h, non chiedo la luna) ad andare e altrettanti a tornare (in due giorni) temo di ritrovarmi poi tra le mani una moto che mi dissangua per la manutenzione....

però è una moto che mi piace da morire....non lo nego....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2011, 10:02:58 »
E' una bomba progressiva e con allungo infinito. Esemplari dal 2008 compreso in avanti non danno problemi di sorta. la manutenzione ora è nella norma, 150 ore di uso amatoriale  sono un mese di moto 5 ore al giorno. E chi ce la fa? Però è una moto con la quale fare 20, 30 km di trasferimento, 200 son troppi. Non che li regga, anzi, ma finisci i tasselli e metti su ore per niente: dovresti cambiare olio ogni 2 uscite e probabilmente anche le gomme  sm403
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2011, 10:45:35 »
@ Alex
grazie, tu che ce l'hai mi confermi quello che già pensavo e che mi aveva fatto scartare l'idea della RXV come "moto totale" per il mio utilizzo....

però e bellissima e sbavo sempre quando la vedo!  sm471

credo che ognuno abbia la sua personalissima moto totale, nel senso che PER L'USO SPECIFICO di quella persona è la moto che meglio si adatta/soddisfa riuscendo ad essere un compromesso ottimale...

per il MIO specifico utilizzo (200km di pallostrada per sterrare "a casa" su percorsi -decisamente- turistici e panoramici) la mia è il transalp 600..o cmq una dual che si sciroppi senza tante menate il notevole kilometraggio....

per le sterrate in solitaria in giro per Como, Varese e Ticino, invece, prenderò qualcosa di leggero perchè le strade non le conosco e rischio a girare con il bisonte (ma poi, ci sono anche qui le strade sterrate, belle, panoramiche e non difficili?)

io mi considero più che un endurista o un motoalpinista in senso stretto, un "enTurista" nel senso che mi piace fare turismo in enduro....

 sm103 :singing:
 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2011, 14:07:18 »
Bello EnTurista !!  sm13

Posso adottarlo anch'io o c'è il Copyright?  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R