Autore Topic: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?  (Letto 34953 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #30 il: 09 Novembre 2014, 20:36:07 »
A vedere da tutti quelli che chiedevano informazioni allo stand Beta direi che un po' di interesse su quella moto c'e', specie con quel prezzo! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #31 il: 09 Novembre 2014, 20:51:29 »
Oppure tristemente farà la stessa fine di tutte le free che l'hanno preceduta...no racing? no party :SAD:

Non mi sembra che la Ktm Freeride sia stata un insuccesso.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #32 il: 09 Novembre 2014, 21:22:56 »
Lo spero veramente, ho sempre sostenuto che siano l'unica soluzione per evitare l'estinzione...ad ogni modo qui in sicilia devo ancora vederne una di freeride & c. :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #33 il: 09 Novembre 2014, 21:58:37 »
Quelle moto rimangono l'ultima chance per il cinquantenne corto di gamba che vuole ancora andarsi a divertire sui sentieri e che non ha piu' voglia di "andare forte", personalmente non la usero' per andare a fare i sentieri da trial, ma semplicemente per avere una moto facile, dalla manutenzione "zero" o quasi e poi perche' e' a due tempi, le caffettierie a valvole non le soppporto, anche per il rumore che fanno, se voglio farmi rompere i timpani vado a vedermi una gara di cross.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #34 il: 10 Novembre 2014, 09:49:41 »


la corona, mi è sembrata grandina...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #35 il: 10 Novembre 2014, 10:30:05 »
Interessante l' accostamento della gamba della standista con il forcellone che rimane la gamba vera e propria anche della moto....
Piu' seriamente mi stavo chiedendo che tipo di erogazione potesse avere il motore a due tempi di 300 cc. Adottato sulla nuova free ride della Beta?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #36 il: 10 Novembre 2014, 11:16:23 »
Quelle moto rimangono l'ultima chance per il cinquantenne corto di gamba che vuole ancora andarsi a divertire sui sentieri e che non ha piu' voglia di "andare forte", personalmente non la usero' per andare a fare i sentieri da trial, ma semplicemente per avere una moto facile, dalla manutenzione "zero" o quasi e poi perche' e' a due tempi, le caffettierie a valvole non le soppporto, anche per il rumore che fanno, se voglio farmi rompere i timpani vado a vedermi una gara di cross.... :omo:

Moto di questo tipo sarebbero l'ideale anche per il 20enne che inizia con una moto seria, oltre che per il 40-50enne che vuole solo divertirsi.
Riguardo il rumore delle 4t basta silenziarle adeguatamente, la freeride mi sembra molto silenziosa...il realtà sono proprio le 2t con le loro frequenze alte a dare disturbo. E poi il problema inquinamento, quelle zaffate di olio semibruciato solo pochi patiti possono apprezzarle... :SAD:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2014, 12:32:42 »
Appena arriva la prendo un week end....mi ha detto il mio collega che a vederla dal vivo, come dimensioni sembra un cinquantino
 smrij smrij
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #38 il: 10 Novembre 2014, 13:00:51 »
Ecco.  sm404
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #39 il: 10 Novembre 2014, 15:25:55 »
Ecco.  sm404

Punti di vista  :sig:

Ciao!

B!bo (il mio è dal basso)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #40 il: 10 Novembre 2014, 23:06:45 »
 :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #41 il: 11 Novembre 2014, 12:40:42 »
Devo dire che dal vivo il mezzo non è affatto male.



questa foto deve essere stata scattata quando c'era il Valchi allo stand:......anche lei non ne poteva più della sua fissa per questa moto e gli dice "dacci un taglio né" !    sm444

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #42 il: 11 Novembre 2014, 13:56:24 »
Quella mi stanno pesantemente sulle b...e, odio quelli che fanno dei gesti cretini con le mani tipi la V ed il cuore, squallidissimo e di cattivo gusto.... sm415

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #43 il: 15 Novembre 2014, 17:27:49 »
Soddisfa l'ego dell'endurista. Ecco cosa mancava nella descrizione della nuova Beta X Trainer 300, non e' mia ma di Lamberto, e devo dire che ci ha visto giusto,  e condivido in pieno l'affermazione, nel senso che la Betamotor e' stata "furba" nel realizzare una moto in stile free ride o da enduro "facilitato", ma lasciando inalterata la linea e l'estetica, identica a quella di una moto da enduro-gara, in modo da non mortifcare l'ego, sempre piuttosto sviluppato, dell'endurista cinquantenne della domenica, che non ha voglia di farsi vedere in giro con un accrocchio da motoalpinismo, che proprio bellissimi non sono, quindi meglio una moto da enduro vera "miniaturizzata, che non delle ne' carne ne' pesce come le moto pre- Beta X Trainer. :OK:



Invece, dal punto di vista dei contenuti, la Beta ha saputo trarre ispirazione, ma anche precise indicazioni tecniche, dai probanti collaudi sui terreni di gara durante le varie edizioni della artigianale Berghem da enduro estremo, visto che la moto e' stata portata in gara, con, peraltro, ottimi risultati dall'ex campione di trial Piero Sembenini,  la prima e' stata quella con il motore della Montesa Cota 4RT 250 portato a 300 cc. adottando un telaio pesantemente modificato del ciclomotore da enduro Hm 50:
Prima versione della Berghem:









dopodiche', nella seconda versione, il propulsore adottato e' stato quello della Beta Evo 300, il trial a quattro tempi, su telaio della Beta Rr 125 a quattro tempi raffreddato ad aria,  qui esposto all'Eicma 2012:





il passo successivo e' stato l'adozione del motore a due tempi della Evo 300 da trial, ultima evoluzione della Berghem, questa e' l'unica foto che sono riuscito a trovare:




direi proprio che in Beta hanno fatto benissimo a non avere avuto nessuna fretta di mettere in produzione la moto, e credo che tutti quei collaudi degli anni precedenti siano serviti a qualcosa. :OK:
« Ultima modifica: 15 Novembre 2014, 17:29:24 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« Risposta #44 il: 15 Novembre 2014, 17:45:03 »
Comunque Sembenini nelle enduro extreme correva con una REV modificata...