Autore Topic: Proposta per 16/11  (Letto 7323 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2014, 13:56:07 »
.....marasma senile....marasma senile.... :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #31 il: 15 Novembre 2014, 14:26:46 »
Ma tanto a febbraio arriva la castigamatti a miscela, anzi manco piu' a quella:



 :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #32 il: 15 Novembre 2014, 15:07:39 »
Ma tanto a febbraio arriva la castigamatti a miscela, anzi manco piu' a quella:



 :72:

Per metterla sul caminetto come fai ? ormai lo spazio tra la Ossa , Aprilia e KTM inizia a mancare ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #33 il: 15 Novembre 2014, 15:33:18 »
Do' una bella ripulita al caminetto!  :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #34 il: 15 Novembre 2014, 15:52:36 »
mi devi spiegare cosa ti ha scatenato la passione per questa moto....non che non sia bellina come tante altre ma....io non ci vedo quel famoso anello mancante nell'evoluzione della moto da motoalpinismo....è un enduro due tempi abbastanza leggera....niente che una EXC non sia già... :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #35 il: 15 Novembre 2014, 16:14:57 »
La Exc ha la sella a 98 cm. da suolo, ci ballano 8 cm. buoni, troppo impegnativa e non ho piu' voglia si spendere milioni di Euro per abbassarla, alla fine, il fatto di cambiare moto, crea l'effetto "novita'" che ti costringe ad usarla, almeno una volta....  :57: , la mia idea e' di avere a disposizione una moto non troppo impegnativa, facile,  che non ti costringa a vestirti come un palombaro tutte le volte che la vuoi utilizzare, il tutto tradotto un due parole: due tempi, poi torno indietro a respirare la miscela! :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #36 il: 15 Novembre 2014, 18:17:32 »
La Exc ha la sella a 98 cm. da suolo, ci ballano 8 cm. buoni, troppo impegnativa e non ho piu' voglia si spendere milioni di Euro per abbassarla, alla fine, il fatto di cambiare moto, crea l'effetto "novita'" che ti costringe ad usarla, almeno una volta....  :57: , la mia idea e' di avere a disposizione una moto non troppo impegnativa, facile,  che non ti costringa a vestirti come un palombaro tutte le volte che la vuoi utilizzare, il tutto tradotto un due parole: due tempi, poi torno indietro a respirare la miscela! :72:
Ma perchè , in moto ci vuoi andare in canotta e infradito ? :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #37 il: 15 Novembre 2014, 18:31:03 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #38 il: 15 Novembre 2014, 19:37:05 »
Ma e' la comodita, hai due ore, prendi e vai vestito da trial e basta! :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #39 il: 15 Novembre 2014, 19:39:27 »
 :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #40 il: 15 Novembre 2014, 19:41:01 »
Quando il Valchi ha deciso.....adotta una logica tutta sua..... :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #41 il: 15 Novembre 2014, 19:44:48 »
Una logica inattacabile  :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #42 il: 15 Novembre 2014, 23:27:50 »
mi devi spiegare cosa ti ha scatenato la passione per questa moto....non che non sia bellina come tante altre ma....io non ci vedo quel famoso anello mancante nell'evoluzione della moto da motoalpinismo....è un enduro due tempi abbastanza leggera....niente che una EXC non sia già... :SAD:

Secondo me Giuseppe, oltre che guardare le moto nelle foto, molti dovrebbero fare un pò di uscite in fuoristrada con una EXC, o equivalenti, magari anche con un bel 450, meglio se su percorsi un pò insidiosi e bagnati come il meteo ci propina in questi periodi. Probabilmente poi si apprezzerebbero molto di più la Freeride o la ultima Betina. Perchè al di la dell'estetica sono mezzi che permettono a persone appassionate ma non preparate ed allenate di fare delle uscite fuoristrada senza rischiare di ammazzarsi di fatica.
Leggo spesso certi interventi di "talebani" del motoalpinismo che paragonano la Freeride ed addirittura la Scorpa T-ride a delle moto da enduro, questo significa solo che non hanno mai guidato, nemmeno in gioventù, delle vere moto da enduro. Non ne faccio loro una colpa, e nemmeno a te naturalmente, mi limito solo a ricordare che prima di fare paragoni lapidari le moto vanno, non solo provate, ma utilizzate negli ambienti e nei modi per i quali sono state costruite.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #43 il: 16 Novembre 2014, 09:59:10 »
Secondo me Giuseppe, oltre che guardare le moto nelle foto, molti dovrebbero fare un pò di uscite in fuoristrada con una EXC, o equivalenti, magari anche con un bel 450, meglio se su percorsi un pò insidiosi e bagnati come il meteo ci propina in questi periodi. Probabilmente poi si apprezzerebbero molto di più la Freeride o la ultima Betina. Perchè al di la dell'estetica sono mezzi che permettono a persone appassionate ma non preparate ed allenate di fare delle uscite fuoristrada senza rischiare di ammazzarsi di fatica.
Leggo spesso certi interventi di "talebani" del motoalpinismo che paragonano la Freeride ed addirittura la Scorpa T-ride a delle moto da enduro, questo significa solo che non hanno mai guidato, nemmeno in gioventù, delle vere moto da enduro. Non ne faccio loro una colpa, e nemmeno a te naturalmente, mi limito solo a ricordare che prima di fare paragoni lapidari le moto vanno, non solo provate, ma utilizzate negli ambienti e nei modi per i quali sono state costruite.

Certo Danilo, capisco il tuo punto di vista. Il mio intervento era più che altro una frecciatina bonaria al Valchi o a quelli che si sono gettati a pesce sulla nuova X-Trainer. Come dici te le moto vanno provate e non mi risulta che finora nessuno l'abbia potuto ancor fare per quanto riguarda la nuova Beta visto che è una moto in uscita adesso e l'hanno presentata ora al salone.
Sicuramente sarà più gestibile di un EXC, su questo non ci piove, ma per un vecchio 'cinghialone' come il Valchi, cosa vuoi che siano una ventina di cavalli in più... :arar: sm472  :bins:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Proposta per 16/11
« Risposta #44 il: 16 Novembre 2014, 10:16:51 »
Ah gia', non ci avevo pensato..... sm17 Allora tengo anche l'Apriliona se voglio decollare.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R