Autore Topic: Ktm 1050, ma a chi la vendono?  (Letto 11315 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2015, 12:12:38 »
....se mi promettere di non insultarmi, o almeno di farlo in maniera sopportabile vi dico la mia......

Provo? Sempre amici uguale eh? Mi raccomando...
.........
.........
 una KTM così la prenderei in considerazione se non fosse per il prezzo...

L'ho detta grossa eh?  :57: :siga: :57:
abbastanza zzz
ma condivido in gran parte  :SAD:
moto varie.....

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2015, 13:23:34 »
Credo che la moto cross-over o maxienduro stradale che dir si voglia permetta di fare un po' di tutto, guida sportiva compresa, con maggiore comodita', maggiore controllo del mezzo sulle strade di montagna anche grazie alla posizione di guida alta ed alla ruota anteriore da 19", visto le condizioni del manto stradale italiano, sempre piu' penoso, diciamo che una volta quelle moto li' non c' erano e ci si doveva  adattare alle ruote da 17" che non ci azzeccano assolutamente piu' niente  fuori da un circuito,provate ad entrare in una buca con le ruotine...Mi sono seduto sulla Suzuki V-Strom mille del conce di Saluzzo e devo dire che la sensazione di controllo del mezzo e' notevole...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2015, 17:47:16 »
Sauro, personalmente non vedo il problema, nel senso che quello che dici è condivisibile e anche io ho una enduro stradale con cerchio da 19" all'anteriore. Semmai mi infastidiscono le dimensioni e i pesi che hanno raggiunto 'sti incrociatori stradali.

Ogni moto ha il suo utilizzo e ogni rider ha le sue preferenze.

E comunque con i propri soldi uno ci fa quel che vuole.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2015, 18:34:05 »
Ma quindi secondo voi ha senso risparmiare 2500 euro (su 15000 e rotti) per avere una moto uguale visivamente, meno dotata di sospensioni, impianto frenante, e tutto il resto adesivi stile enduro compresi, e quindi (funzionalmente) molto meno godibile a meno di...andare in giro come me?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2015, 18:36:13 »
...si si certo....ognuno fa con il suo, infatti era solo per capire e per dire quale fosse il lato che  a me piace, almeno sulla carta perché non l'ho provata, di questa moto.....
Problemi non ce ne sono, ci mancherebbe... :72:

Sono quasi contento io che giro con l'f 800 GS  :57: ahahahahah

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2015, 19:11:13 »
Il GS 800 non è affatto male.

Alex, son d'accordo con te, non mi piace (esteticamente) neanche il 1190 e il value for money secondo me non c'è.

Però Sauro sottolinea che è gia cara la 1050 ( e lo è.. :V:) perciò se ti piace la moto e magari il Marchio, 2.500 Euro in meno potrebbero avere il loro peso.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #21 il: 13 Febbraio 2015, 19:18:36 »
Io posso anche concordare, ma il fatto è che per un neofita il vedere che si assomigliano molto può far scegliere chi i 16000 magari preferisce non spenderli tutti. Pensando di comprare una moto similare, cosa che invece non è affatto.
Tentavo di evidenziare questo.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2015, 20:12:11 »
Effettivamente per sole 2.500 E. di differenza si perdono le sospensioni regolabili elettronicamente, che sono semplicemente fantastiche, i riding  mode, cioe' quattro moto in una e l'Mts Bosch che ti permette di frenare dopo avere fatto la curva, rimane soltanto il Controllo di Trazione, ma quella e' solo una lucina che si accende ogni tanto che fa' tanto ressing... :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2015, 20:35:34 »
Io credo che sarebbe stato corretto e veramente appetibile un prezzo più basso di 1000\1500 euro.
Comunque la differenza già adesso è di -16,5% un -20% la renderebbe competitiva anche come prezzo.
Sicuramente il 1290 è un'altra cosa, non c'è partita, ma costa di più a comprarlo e a mantenerlo, forse per alcuni 95 cv , un buon ABS  e sospensioni semplici ma buone nel funzionamento se il prezzo fosse giusto potrebbero bastare......
La GS 800 è a 11 e passa ma credo più vicina ai 12, correggetemi se sbaglio, e l'elettronica sopraffina la raggiunge con le manopole riscaldate, li si che un nuovo non lo comprerei.....

Poi, ripeto, la 1050, non l'ho nemmeno vista dal vero ma dalle foto non sembra poverina nell'aspetto, se piace il genere...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #24 il: 13 Febbraio 2015, 21:01:47 »
Il Ktm Super Adventure 1290 R lo hanno messo a 18.450 E, senza valigie di serie, d'accordo che ha le sospensioni semi-attive ed un serbatoio ed un cupolino piu' grande, ma anche qui c'e' troppa distanza dal prezzo dal 1290 S o R, ma tanto sanno gia' di andare a pescare utenti negli ex Biemmewuisti abituati a spendere oltre 22.000 per non avere un bel niente in cambio.... :arar:
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2015, 21:44:23 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2015, 21:23:57 »
Effettivamente per sole 2.500 E. di differenza si perdono le sospensioni regolabili elettronicamente, che sono semplicemente fantastiche, i riding  mode, cioe' quattro moto in una e l'Mts Bosch che ti permette di frenare dopo avere fatto la curva, rimane soltanto il Controllo di Trazione, ma quella e' solo una lucina che si accende ogni tanto che fa' tanto ressing... :333:

E non hai visto che sospensioni monta!  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2015, 20:44:25 »
....se mi promettere di non insultarmi, o almeno di farlo in maniera sopportabile vi dico la mia......

Provo? Sempre amici uguale eh? Mi raccomando...

A me non dispiace, a parte il prezzo esoso, le enduro stradali con ruota da 19 secondo me servono ad andare in giro  comodi  per viaggi medio lunghi, abbastanza sportivi sulle strade tutte curve senza dover viaggiare con la schiena spezzata e sentire sul fondo schiena anche le formiche, in più, ma questo è quello che vi farà in*****re di più però tenete conto che non ho il vostro vissuto da fuori stradista,  se c' è da fare qualche km di strade bianche o poco più non stai con l' apprensione che avresti con una stradale pura o una naked....

Per un periodo ho avuto in garage Speed triple, Tiger 1050 e Tiger 955, la Speed mi divertivo sempre meno a guidarla perché mi stancava, la Tiger 1050 era divertente quanto la Speed e ci stavo comodissimo giornate intere di moto senza battere ciglio, ci sono andato in Irlanda, però, però la Tiger 955 era tutto un altro film era la moto dalla quale non sarei sceso mai, i miei amici andavano a fare due pieghe?  Io ci andavo con la Tiger 955, c' era da fare un tour enogastronomico domenicale? Io ci andavo con la Tiger 955, c' era da andare in Corsica? Cosa meglio della Tiger 955....
Tant' e che per una serie di motivi ho venduto tutte le inglesine d ho preso un f800gs credendo di trovare la quadra e finalmente spendere meno di bolli e assicurazioni, sono contento? A metà, il motorone che spinge della Triumph l' ho perso, il GS pare uno scooterone al confronto una KTM così lamprenderei in considerazione se non fosse per il prezzo...

L'ho detta grossa eh?  :57: :siga: :57:

No, non l'hai detta grossa. Hai centrato in pieno il "Core Business" delle stradalone dall'aria vagamente enduro di cui fanno parte proprio GS e 1190 e Tiger 1200.
La tiger 955 è "vecchia" e superata dalla 1200.

Quello che mi chiedo è: che bisogno c'era, con il 1190 che è UNA GRAN MOTO (ma che nulla ha a che vedere col 990), la 1190R che è (forse) meno OFF della 990 ma permette più in "on" (basta guardare la percentuale di utilizzo OFF  delle 950/990 con quella delle 1190R)...

...di fare la 1290 e la 1050??????


La 1290 se la compreranno anche i GSsari pentiti (o che sono stanchi di dire "tutta invidia")....ma la 1050????

l'impressione di povertà e di "economicità" è disarmante, e questo a 1mt di distanza.
Poi ti ci siedi sopra....

Poi capisci che un 1190, sia base o R, con pochi km come ce ne sono un sacco in giro, è la scelta migliore.

La 1050 venderà di sicuro.
Ma prenderà quella quota di mercato di chi vuole la moto nuova e non capisce la differenza fra sospensioni regolabili e sospensioni non regolabili.

Pace e Bene, il mondo è vario.

Per me ... https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #27 il: 15 Febbraio 2015, 00:13:40 »
Io aspetto la 1.390!  sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #28 il: 15 Febbraio 2015, 00:52:48 »
Io aspetto la 1.390!  sm444

quindi piu o meno 4 anni. nel senzo che il salto generazionale lo fanno di 200cc, salvo poi fare un +/- 100.

Ergo nel 2019 uscirà la 1.490
nel 2021 la 1590 e contemporaneamente la 1350 sm414 sm419

ormai siamo su cilindrate da Harley..

————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« Risposta #29 il: 15 Febbraio 2015, 02:00:04 »
Pero' sentirsi sparare fuori dalle curve e senza quasi accelerare e' una delle senzazioni piu' belle che regala la guida di una moto, il famoso calcinculo.... smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R