Autore Topic: Tavernette di Cumiana?  (Letto 6266 volte)

ik1qld

  • Visitatore
Tavernette di Cumiana?
« il: 06 Novembre 2014, 08:53:04 »
Leggendo questo articolo dall'Eco del Chisone:
http://www.ecodelchisone.it/news/2014-11-04/sparava-rifiuti-trasportava-armi-denunciato-forestali-18926
apprendo di una "pista da motocross" in località Tavernette di Cumiana. Chi la conosce? Che roba è?
Grazie...
Angelo IK1QLD

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Tavernette di Cumiana?
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2014, 10:52:44 »
In quelle zone esiste la pista di motocross in localita' Baldissero, ma il Valchisu. Ne sapra' senz' altro di piu', io ci ero andato a vedere il motocross d' epoca qualche anno fa'....

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tavernette di Cumiana?
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2014, 12:31:57 »
 Io sono di Pine, conosco bene la zona e penso proprio che si tratti del campo di Baldissero appunto confinante o addirittura sul comune di Cumiana.
La località Tavernette è appunto tra il campo di Baldissero e il comune di Cumiana, non mi risulta ci siano altre "piste da motocross" , nei paraggi , alla fine anni 60, c'era il campo da motocross di Frossaco di cui c'è ancora qualche traccia ...per noi della zona che sapevamo dov'era.....ma è più in direzione Pinerolo, poi sopra il campo di Baldissero a monte del poligono militare, sulle pendici del monte due denti c'è una marea di viottoli da trial, ma occore stare attenti agli agguati della forestale, lì è zona militare, se ti beccano non perdonano!!!! :arar: :arar: :arar:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tavernette di Cumiana?
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2014, 13:33:39 »
Confermo!  :OK: Parecchi anni fa' un sindaco pro-fuoristrada di un comune limitrofo aveva concesso un'ampia area autorizzata appena a ridosso del campo di motocross di Baldissero, ci sono ancora gli stampi della ruota artigliata verniciata di bianco sui massi che indicavano i sentieri autorizzati, ma quando il sindaco se ne e' andato, quella zona e' nuovamente vietata al fuoristrada anche se e' un poligono militare, il fuoristrada non darebbe fastidio a nessuno, invece e' un territorio popolato di G.e.v. e di CFS... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R