Autore Topic: Ottimismo  (Letto 1178 volte)

kappa

  • Visitatore
Ottimismo
« il: 01 Marzo 2011, 14:59:11 »
Un contadino ha due figli, uno pessimista e uno ottimista. Le stesse cose sono viste sempre diversamente da due ottiche opposte sia a scuola, che nella vita o nell'amore. Ad es. un bel voto e' visto cosi' dal pessimista: "Ahime', rischio di essere visto male dai miei compagni, e poi rischio di non studiare piu' e quindi di andare male in futuro...". Al contrario l'ottimista se prende un cattivo voto dice: "Bene, cosi' in futuro mi impegnero' di piu', ecc". Il contadino afflitto da tale situazione decide di recarsi dal medico per trovare una soluzione e questi gli suggerisce: "Tu hai due stalle. Per il prossimo compleanno tu metti una bella moto in una stalla regalandola al pessimista e un sacco di letame nella seconda stalla regalandolo all'ottimista". Arriva il giorno del compleanno e il contadino dice ai rispettivi figli di entrare nelle rispettive stalle per ritirare il regalo. Il pessimista entra e trova la moto: "Ahime', e se ho un incidente, e se me la rubano, chi e' piu' sfortunato di me!". L'ottimista entra nell'altra stalla e poiche' dopo un'ora non e' ancora uscito, il padre va a vedere e trova il figlio tutto sporco di letame che dice: "Eppure qui sotto ci deve pur essere una moto...!".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ottimismo
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2011, 15:02:22 »
 sm453 :D sm444 sm453 :D sm444 :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ottimismo
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011, 15:08:08 »
Sti ottimisti.. non mollano mai!!!  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Ottimismo
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2011, 15:26:33 »
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Ottimismo
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2011, 18:36:00 »
 sm426 smbrv sm_lau veramente bella!!!!!
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ottimismo
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2011, 20:11:51 »
Sempre in tema:

Un importante uomo d'affari deve recarsi per qualche giorno all'estero per un viaggio di lavoro, convoca il buon Bepi, suo fidato domestico e gli spiega la situazione:
"Vedi Bepi io devo andare all'estero per qualche giorno, mi raccomando che tutto fili liscio qui, e per qualsiasi problema chiamami"
"Ok capo non si preoccupi"...
Dopo qualche giorno l'uomo d'affari, non sentendo notizie, chiama Bepi:
"Ciao Bepi, come va?"
"Male capo"...
"Perchè Bepi cos'è successo?"...
"Si è rotto il manico della vanga"...
"Ma Bepi, porco cane, mi hai quasi fatto prendere un colpo, mi dici che va male e poi si è solo rotto il manico della vanga!?"...
Poi preso dal rimorso pensa che Bepi potrebbe prendersela a male e allora cerca di conciliare:
"Com'è successo Bepi?"...
"Niente, stavo sotterrando il cane"...
"Ma come, il mio cane Zeus che io amavo più di un figlio, ma com'è successo?"...
"Niente, è caduto in piscina!"...
"Ma Bepi è un Terranova, il cane bagnino, come può essere annegato in piscina?"...
"No capo, non c'era l'acqua in piscina e lui è caduto ed è morto"...
"Ma come, non c'era l'acqua in piscina, abbiamo fatto la settimana scorsa la pulizia e messo l'acqua per l'estate!"...
"Si capo ma l'acqua l'hanno usata i pompieri per spegnere l'incendio"...
"Incendio, ma quale incendio Bepi?"...
"Vede capo ha preso fuoco la casa!"...
"La mia casa, Bepi, ma com'è successo?"...
"Niente capo, ha presente la camera ardente di sua madre, c'era una candela vicino ad una tenda e da li si è sviluppato un incendio."
"La camera ardente.. - l'uomo annaspa- è morta la mia mamma? Ma se abbiamo festeggiato l'altro giorno il suo 75° compleanno ed era piena di energia!"...
"Si, ma vede capo, l'altra notte non riusciva a dormire e allora è andata a chiedere aiuto a sua moglie, l'ha trovata in camera che trombava col suo migliore amico ed è morta d'infarto."
"Ma come Bepi mia moglie mi tradisce col mio migliore amico?... Ma Bepi resto via 4 giorni e la mia vita è sfasciata, ma non c'è proprio nulla di positivo?"
"Si capo si ricorda che la settimana scorsa lei ha fatto il test per l'AIDS?"... "Si."...
"Ecco capo, è arrivato l'esito... almeno quello è POSITIVO!"
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Ottimismo
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2011, 21:17:06 »
 smbrv smbrv Ragazzi qua siete troppo simpatici!!!  sm426
 sm08 ottimo ottimo!!!
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Ottimismo
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2011, 17:10:23 »
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)