Autore Topic: Flintstones o Jetson?  (Letto 2841 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Flintstones o Jetson?
« il: 27 Ottobre 2014, 21:13:04 »
Una cosa fondamentale per capire i vostri gusti motociclistici, siete piu' attirati dalle le moto dei Flintstones:



o di quelle dei Jetson, in Italia venivano chiamati "Pronipoti"



la moto dei Jetson non l'ho trovata accontentatevi dell'astronave....
Comunque credo di aver reso l'idea....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2014, 21:22:44 »
Una via di mezzo direi...per esempio le moto d'epoca veramente antiche (diciamo dalle origini fino al dopoguerra) sono belle ma non mi interessa averle personalmente, mentre quelle che veramente mi appassionano sono quelle dai 60 ai 90.

P.S.
...anche se ultimamente forse mi sto Jetson-izzando direi... sm444

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2014, 22:45:17 »
Sono affascinato dalle moto di una volta, ma me le terrei ben strette e non le userei per la paura di rovinarle, mentre sono altrettanto affascinato dal progredire della tecnologia che viene sempre di piu' in aiuto del pilota, rendendo le moto sempre piu' facili e divertenti da guidare, non ho mai visto la tecnologia andare indietro...
Quello che odio delle moto moderne e' la componentistica di primo equipaggiamento sempre piu' dozzinale e "buttata giu".
Pero' e' anche vero che una volta le moto erano a due tempi, quello mi manca terribilmente.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2014, 13:03:04 »
Sono convinto che anche le moto di una volta abbiano ancora molto da dare e...da dire anche dopo quarant' anni e oltre di onorata carriera, per apprezzarne i loro contenuti vanno condotte al piccolo trotto, guardandosi intorno, gustandosi il pulsare dei grossi pistoni delle monocilindriche e la loro pistonata ai bassi regimi, la coppia generosa dei bicilindrici boxer oppure a V o a L, fatevi portare a spasso in questi ancora caldi pomeriggi d' autunno, godetevi un giro in montagna a vedere i colori dell' autunno, senza fretta, solo voi e la moto da soli...Sara'sempre meglio che lasciarli morire di inedia dentro al buio di una cantina o di un garage, anche la manutenzione scrupolosa ed il sapiente restauro dovrebbero essere un motivo di gioia per l' innamorato proprietario, e poi,dategli una seconda opportunita' a queste moto che hanno fatto la storia del motociclismo...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2014, 13:44:04 »
Tutto perfetto Joker!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2014, 13:54:05 »
.. Bello spunto di riflessione...  sm419
.. e mi verrebbe da rispondere Flintstone... ( ma il discorso è.. per quanto mi riguarda.. più articolato..  :67: )

Provo a spiegarmi...  :72:
fin dagli inizi di questa insana passione, venivo preso da entusiasmo e brama di acquisto verso diverse motociclette.. una perchè era potente..l'altra perchè era agile..un'altra ancora perchè...perchè... ecc ecc..

Chiaramente, quelle che ho potuto possedere, sono state solo una minima parte di quelle desiderate...  :73:
.. e ..come dire.. mi è rimasta l'acquolina in bocca..  sm414

Le moto di oggi sono. indiscutibilmente più belle e performanti di quelle di un tempo ( e ci mancherebbe anche.. ) ma.. non fanno altro che aggiungersi in fondo alla mia..onirica lista di possesso.. e quindi...  :SAD:

Non mi interesserebbe tanto possedere moto che non fanno parte del mio immaginario.. anche se preziosissime..  :96:
Vorrei avere ancora tanto tempo invece ..per guidare per strade e sterri .. ducati ss.. norton.. Guzzi... Maico.. Puch.. e via discorrendo..  sm97
... Quelle che vedevo passare allora..e mi dicevo.. prima o poi.. me la compro..  :mm:

Segno di Alzhaimer.. incipiente..??? forse..  :57:
 sm400


BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2014, 14:17:51 »
Segno di Alzhaimer.. incipiente..??? forse.. 

No, romanticismo puro. Che forse è peggio  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2014, 17:03:54 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Flintstones o Jetson?
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2014, 20:19:51 »
Un giro sulla Yamaha Rd 500 lo avrei fatto su di sicuro, specie se si tenevano la Diavel in cambio.... sm472 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R