Autore Topic: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?  (Letto 33403 volte)

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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #60 il: 19 Marzo 2012, 18:39:13 »
Oppure la incastro senza avvitarla, così parte tutto il pezzo senza rompersi! sm442


O no..?? sm17
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kappa

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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #61 il: 19 Marzo 2012, 21:10:10 »
No.

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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #62 il: 19 Aprile 2012, 17:29:49 »
Non volermene male... ma hai provato una wr125? non wre / te...
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #63 il: 19 Aprile 2012, 18:19:10 »
No, ma non ho mai fatto enduro, una racing non posso permettermela e l'utilizzo sarà principalmente su strada a mo' di scooter...
Per un uso medio amatoriale, a mio avviso, puoi fare le stesse cose di chi ha moto più specialistiche.
Verificherò appena posso.  :57:


Se fossero usabili come dual e con costi di gestione paagonabili ad un DRZ 400, avrei sicuramente preso un WR 250 o 300! :72:
Anche se in off probabilmente avrei girato sempre sottocoppia!   :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 18:28:01 da Coz »
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #64 il: 19 Aprile 2012, 18:36:32 »
L'ho avuta del 2001 e ho un ottimo ricordo, a differenza del te570 e wr250 che mi hanno soddisfatto molto meno  :tris:
La prima perchè pesantissima, la seconda perchè inguidabile.
Al 125  ho macinato su 12.000km senza fare pistone nè niente.. e in 4a con un colpetto di frizione faceva dei monoruota infiniti  sm472
Intendo dire che con 4.000 cocuzze si può anche prendere un usato da 2.000 euro e investirne altri 2.000 per rimetterla a nuovo, cosa che io sto facendo con la mia gasgas  sm13
A proposito di potenza.. anch'io con la GG vado quasi sempre sottocoppia, nell'enduro stretto è quasi impossibile aprire.. però un motore più potente è anche più difficile da stancare, e all'occorrenza è sempre meglio avere una manciata di cv di riserva  sm471
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #65 il: 19 Aprile 2012, 20:09:24 »
Immagino... :73:  rimpiango l'RC 125 che avevo a 16 anni, 29 cv alla ruota che arrivavano tutti in un botto dopo i 7.000 giri  sm472 ma purtroppo le racing di adesso non sono usabili quotidianamente...
Con questa in off sarò sempre a manetta  sm443, in certe occasioni saranno un po' scarsini, ma visto che non ho più l'agilità di un ventenne rischierò anche meno l'osso del collo. :57:

E poi faccio 35 km/l, la manutenzione è ridotta al minimo e posso farla tranquillamente io. :sig:
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #66 il: 19 Aprile 2012, 20:20:42 »
Non c'è niente di più bello di uno contento della propria moto.  smbrv
Anche se a volte ci sono delle stranezze. Ma si chiamano "gusti personali"  :hehe:


Scherzo Cozz!  sm440
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #67 il: 20 Aprile 2012, 10:41:55 »
Se non vibrasse a mo' di frullatore e la sesta non facesse rumore di ferraglia sarebbe meglio...  :73:

Senza contare che valuto le cose dal MIO punto di vista, se avessi un lavoro e una "vita" normali, forse avrei scelto tutt'altro... sm41  ...tipo un Caballero 200!! :57:

 sm443
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 10:44:12 da Coz »
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #68 il: 25 Aprile 2012, 19:41:26 »
Prima prova "quasi seria"  sm443 in fuoristrada:

Nonostante non abbia ancora raggiunto la configurazione che ho in mente, la motoretta va il giusto, anche in mule ripide con un bel mix di pietre e buche fangose, in prima con un filo di gas sale senza affogarsi.
Anche quando si è costretti a chiudere il gas fino quasi a fermarsi e si riapre, continua a salire senza incertezze, il tutto senza scomodare la frizione! sm412
Tenendo conto che i rapporti sono originali (lunghi) e il pignone con un dente in meno è la prima modifica che consigliano per dare più spunto al Minarelli 125.
Le sospensioni invece continuano a sembrarmi troppo rigide, ammollerò ancora il precarico e vedrò come lavora.
Nelle sterrate piane e veloci i cv sono più che sufficienti per divertirsi!  sm13 Almeno per le mie attuali condizioni/capacità, ginocchia a pezzi e muscolatura un po' fiappa... :tris:
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #69 il: 25 Aprile 2012, 20:42:05 »
Buona! vedrai che più giri e più aumenta la resistenza dei polsi..
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #70 il: 26 Aprile 2012, 09:30:15 »
Non sono i polsi, ho le cartilagini delle ginocchia un po' scalcagnate, e la muscolatura delle gambe fuori allenamento le sollecita più del dovuto. Bastano un paio di sobbalzi con le gambe flesse per sentir male!  sm470

Un paio di elementi fastidiosi di questa motoretta:

1- Rumorosità d'aspirazione, farà molto "racing" ma rompe abbastanza le balle.
2- Pedale del freno nascosto dal carter, sfregando con lo stivale sul carter stesso ne schiacci comunque solo la punta.  sm443
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #71 il: 27 Aprile 2012, 13:26:58 »
In tutte le prove dicono che le sespensioni sono molto morbide, le mie sono come pietre, a quanto pare, oltre i problemi al motore, mi hanno rifilato quelle del motard sti str***i!  sm408

I burattinai fanno di tutto per meritarsi il loro destino...  :hehe:
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #72 il: 27 Aprile 2012, 13:34:25 »
Impossibile dai, dovrebbero essere anche con escursione diversa (teoricamente) e poi che? Molle più sostenute? Olio di gradazione più alta?
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #73 il: 27 Aprile 2012, 14:47:32 »
Strano di solito le wre erano piuttosto cedevoli. Prova a misurare il sag statico e dinamico e facci sapere com'è..
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Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« Risposta #74 il: 27 Aprile 2012, 21:03:37 »
Strano di solito le wre erano piuttosto cedevoli. Prova a misurare il sag statico e dinamico e facci sapere com'è..

giusto, qui c' è uno strumento che è eccellente per misurare le motocoz...  si aggancia li , poi  si lascia andare.  :hehe: