Autore Topic: MotoGp a Sepang  (Letto 5736 volte)

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2014, 14:36:49 »
Un po' di "rivincita" ci sta'...... :hehe: sm442

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2014, 14:50:46 »
Un po' di "rivincita" ci sta'...... :hehe: sm442
Tra te e il tuo compagno di merende non so chi e peggio! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2014, 15:10:26 »
Noi siamo vecchi e cattivi.  :sig:

E comunque, giusto per confermare, leggo in giro "gran gara!". Ma dove? Forse ne ho vista una diversa, in cui uno ha preso il ritmo è l'ha imposto andandosene come se stesse facendo il giretto con la morosa. piuttosto perché tra le due Yamaha ufficiali c'è sempre un simile divario nell'usura delle gomme? Ho visto che oggi Lorenzo montava la hard davanti al contrario degli altri, per caso stavolta ha finito la posteriore?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2014, 15:30:05 »
Bah, io ho semplicemente visto un grandissimo Rossi che dall'alto della sua età (non più giovane) fino a poco dalla fine ha battagliato alla pari con Marquez. Marquez che la settimana scorsa mentre Rossi andava a vincere pensava bene di andare a fare un pò di motocross a pancia sotto.
Quante storie, adesso Marquez è più forte (se non si sdraia...) come altri piloti lo sono stati negli anni, non capisco tutta questa esaltazione...appena avrà raccolto 6 o 7 titoli mondiali ne riparleremo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2014, 15:41:54 »
Ecco qua. Ma perché deve tutto essere sempre incentrato su Rossi? ha fatto la sua gara, l'ha fatta bene, ha fatto una bella gara (lo ripeto perché altrimenti qua si offendono). Ha fatto una bella gara esattamente come altri due o tre, gli altri non so perchè non sono praticamente mai stati inquadrati.  :tim:
Ma vogliamo renderci conto che lì a correre sono in 22? E ancora co sto vincere tot mondiali.  :tris:
Comunque guarda che a Marquez per arrivare a 6 ne bastano altri 2. Perché a 21 anni ne ha vinti 4, due nella GP. Non dico che sia il migliore, e poi tanto a me chi è il migliore me ne frega. Ma al momento se non si stende davanti non gli si arriva.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2014, 15:53:47 »
La critica è verso l'esaltazione di chi osanna il pilota più forte del momento (classico atteggiamento di chi salta sul carro del vincitore) arrivando a dire che gli altri siano o addirittura siano sempre stati poco più che comparse. Ed è innegabile che molti commenti quest'anno e l'anno scorso si siano focalizzati su Rossi (9 titoli mondiali di cui 7 nella classe regina in 20 anni di carriera) e sulle sue presunte incapacità :tris:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2014, 16:23:50 »
Bah, quando Rossi vinceva a ripetizione dicevo che non mi piaceva mi dicevano che non capivo niente perché lui era il migliore, adesso non posso dire niente perché lui e il migliore e lo dimostra nonostante la sua età. E che  c###o, quando non correrà più cosa si continuerà a dire ? Che quando correva lui si stava meglio ? :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2014, 16:43:59 »
Non credo si arrivi a tanto.  :tim:
L'amarezza è che ormai anche nella moto ci sono moltissimitifosi e pochi reduci sportivi. Nel senso che i più, il giorno che Rossi deciderà di ritirarsi dal motociclismo attivo, spegneranno il televisore e pace. Mentre dalla Moto2 stanno arrivando ragazzini che, per dirla alla Valchi, spazzolano ad ogni curva. Non tutti avranno la HRC in mano, né deroghe ai regolamenti (vedi rookie rule) ma potremmo vedere, allora si, finalmente delle belle gare.
Perché noi guardiamo le gare oggi. Quanti titoli hanno vinto Tizio o Caio non ci dovrebbe certo far cambiare metro di giudizio nei confronti di una corsa. Dire che quella di oggi è stata una gran gara, ad esempio, è un giudizio farlocco, perchè se Rossi si fosse steso o se avesse avuto un problema alla Bridgestone come quello di Lorenzo (ipotesi fantascientifica) saremmo tutti concordi col giudizio sulla gara per quel che è stata: una rottura di palle enorme con la misera carità di tre sorpassi, fatti dalla stessa persona.
Vogliamo sfogliare l'albo d'oro? Lo faremo a tempo perso quando il riccetto si farà da parte. Fino ad allora, per gadagnarsi ammirazione, dovrebbe continuare ad arrivare primo. Il secondo è, per definizione, il primo degli sconfitti. O se lo fa lui è bravo? Perché a me pare che quest'anno si meriterebbe la stessa stima che s'è riservata finora a Pedrosa: tutti a sfotterlo perché era sempre a podio e solo saltuariamente in cima. Camomillo..l'Eterno Secondo.. robine così insomma. Allora Rossi oggi vale un Pedrosa?


A proposito: s'è scoperto il responsabile del cedimento di Dovizioso:



lo dicono su GPOne: http://www.gpone.com/2014102615269/Dovizioso-tradito-da-una-pompa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=gponedotcom

 :arar:
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 16:48:40 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2014, 18:28:28 »
Ecco qua. Ma perché deve tutto essere sempre incentrato su Rossi? ha fatto la sua gara, l'ha fatta bene, ha fatto una bella gara (lo ripeto perché altrimenti qua si offendono). Ha fatto una bella gara esattamente come altri due o tre, gli altri non so perchè non sono praticamente mai stati inquadrati.  :tim:

Scusami non ho capito perchè avrebbe fatto una bella gara come altri due o tre...fino a prova contraria è l'unico che ha impensierito Marquez fin quasi alla fine, tentando pure di superarlo in diverse occasioni. Chi sarebbero gli altri due o tre? Mi sfuggono proprio :SAD:
Un pò di oggettività in più non guasterebbe, suvvia! Se poi è una questione di antipatia allora cambiamo argomento...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2014, 18:58:38 »

Veramente il cedimento di Dovizioso a quanto pare e stato doppio . sm409
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2014, 19:18:09 »
Scusami non ho capito perchè avrebbe fatto una bella gara come altri due o tre...fino a prova contraria è l'unico che ha impensierito Marquez fin quasi alla fine, tentando pure di superarlo in diverse occasioni.

Fino ad adesso ero contento del servizio offerto da Cielo TV, lo streaming web in replica della gara. Adesso però scopro che han mandato in onda una gara sbagliata, perchè io un Marquez impensierito da qualcuno non l'ho mica visto.

Marquez è rimasto dietro a vedere se i due si sportellavano, poi visto che si erano assestati ha bevuto Lorenzo al decimo giro, ha bevuto Rossi all'undicesimo  e ha salutato la compagnia, complice anche le sue "nuove traiettorie" spigolose che impediscono a Rossi di fare i suoi incroci di traiettoria che gli vengono venivano sempre bene. E all'ultimo ha dato pure uno strattone a gomme finite, che non è mai simpatico trovarsi Rossi tra i maroni in finale di gara.

Ciao!

Bibo


« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 19:50:05 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2014, 19:47:23 »
ah ecco, allora qualcuno l'ha vista la stessa gara che ho visto io!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2014, 20:16:52 »
D'accordo sulla (relativa) superiorità di Marquez, anche se comunque non si è involato e non ha salutato nessuno come ha fatto altre volte specie a inizio stagione quando la Yamaha non era quella di oggi. Resta da capire chi fossero gli altri 2 o 3 piloti che hanno fatto una gara paragonabile a quella di Rossi...

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2014, 20:57:58 »
un grande rossi come al solito secondo solo al fenomeno.
pedrosa una mezza sega come al solito, lorenzo aveva di nuovo la gomma bucata come al solito.
gli altri due o tre esistono solo nella testa di alex, come al solito...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp a Sepang
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2014, 21:08:16 »
Ma come: Rossi, Lorenzo e finché è durato ci metto anche Crutchlow, che aveva lo stesso passo. E fanno tre.
Io guardo anche gli altri  :arar:
Secondo al fenomeno..lo dicevo, sta facendo la fine di Pedrosa. Solo che al piccoletto riservte solo pernacchie e insulti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R