Autore Topic: Prova della TWENTY alla "Memorial Diego Bosis" a Fondi di Piazza Brembana  (Letto 3186 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Nel week end del 25 e 26 ottobre sarà presente al parco prove delle moto da trial lo staff tecnico della Scorpa e della Sherco provenienti direttamente dagli
stabilimenti delle due case motociclistiche.
Sarà possibile provare la nuova "Twenty" nelle cilindrate 125, 250 e 300.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Occhio alla 250!!!! :OK: :OK: :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Sono curioso di provarla, penso che sia la cilindrata giusta, il 300 è tanto!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Sono curioso di provarla, penso che sia la cilindrata giusta, il 300 è tanto!
Di piú della tua GG 300 ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Sono curioso di provarla, penso che sia la cilindrata giusta, il 300 è tanto!
Di piú della tua GG 300 ? :SAD:

 :72:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
fate poi un bel report, per gli assenti???
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Attenzione però, la potenza è maggiore ma sempre gestibile, poi la mia Racing è stata "calmata" perchè originale è più cattiva della Twenty.
Rimane comunque pronta e po più rapida di quella di Gianni che ha il mio stesso modello.
Troppa potenza alla lunga è stancante ecco perchè o si interviene sulla mappatura/carburazione ed eventualmente il volano oppure conviene passare ad un 250
che di potenza ne ha comunque da vendere.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Mah , fai una bella prova perchè sono curioso , io ho preso la 300 per il fatto che facendo motoalpinismo si usa la sua coppia con un filo di gas e poi perchè a chi lo rivendo un 250 ? Oh , magari poi si trova la quadratura del cerchio . :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Attenzione!  Mulatrial di domenica annullata, sabato tutto regolare...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Provata?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
 :72:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Riordina le idee e facci sapere!! sm08

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Non so se hai capito ma abbiamo fretta! zzz :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Anticipazione della comparativa.

Alle 12 arriva il Trafic direttamente dalla Francia e si scarica la Twenty 250...e via a provarla.
Me lo sentivo, e oggi ho avuto la conferma, la Twenty 250 e' uno spettacolo!!!!
Il motore e' si potente ma non mette in difficolta', "ti lascia il tempo di pensare" e ti porta su, poi posizioni non proprio perfette o terreno con meno aderenza con questa moto ce li possiamo permettere, insomma permette di sbagliare perché non e' brutale e il telaio è centrato. Se gli aficionados della Scorpa non si lasciano prendere dalla diffusa mania del 300 "perché ci vuole la potenza a tutti i costi" con la 250 trovano un mezzo veramente equilibrato. Non ti stanca perché non devi domare la potenza che in un lungo giro di motoalpinismo ti stronca.
Intendiamoci: il 300 e' una moto stupenda, ti spara su con facilita', basta un colpo di gas sotto l'ostacolo e sei sopra, però per girare in montagna e' più impegnativo, è la moto da TR1.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
E a livello della mia caratteristica preferita, la silenziosità?