Autore Topic: Saltando il pranzo...  (Letto 2568 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Saltando il pranzo...
« il: 21 Ottobre 2014, 17:53:08 »
Saltando il pranzo... e anche qualche tronco.  :tim:

In una delle rare zone rimaste a bosco nella brianza iper antropizzata.

Niente a che vedere con certe bellezze di posti visti in altri topic... ma questo è quel che passa il convento da queste parti!  :SAD: Se poi si aggiunge che la foto è fatta con un cellulare sgrauso....


Ciao!

B!bo





In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2014, 18:22:10 »
Praticamente eri dentro una riserva ?Poveri voi .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2014, 18:37:53 »
Purtroppo da noi si gira così.....  :73: :73:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2014, 19:06:30 »
Purtroppo da noi si gira così.....  :73: :73:
Torta di riso finita , eh ? :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2014, 19:27:22 »
Quello che importa è riuscire ad andare in moto, è già qualcosa poterlo fare ancora.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2014, 19:30:12 »
Quello che importa è riuscire ad andare in moto, è già qualcosa poterlo fare ancora.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2014, 21:41:17 »
Purtroppo da noi si gira così.....  :73: :73:
Torta di riso finita , eh ? :hehe:

Finita da oltre 30 anni...
La Brianza è densamente popolata tanto che i paesi sono tutti uniti tra loro da sembrare un unico centro abitato, si è costruito dappertutto...
Le poche zone boschive rimaste sono protette da parchi, parchetti e quant'altro, idem le colline (e bisogna ammettere che si sono salvati per quello).
Dove sono io a sud ho il parco regionale di Montevecchia e Valle del Curone che ha recentemente allargato i propri confini invadendomi la casa  :V:, a est ho il Parco dell'Adda, a nord ho la Comunità Montana del Lario Orientale (il paese più in alto è a 500msl...), a ovest il paesaggio si "appiattisce" e non c'è molto a parte un bosco impenetrabile a causa dei rovi (vero Ario, Daviz?) e da aprile, nella zona cuscinetto che mi era rimasta, hanno istituito un PLIS ovvero Parco Lombardo Interesse Sovracomunale.... Praticamente sono circondato!  :tim:
Posti belli ci sono ma o non li conosco o non ho il coraggio di andarci, così vado avanti e indietro per i vari sentieri e non posso o riesco a fare un bel percorso a anello come ai raduni nel Canavese o da te l'anno scorso...  :SAD:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2014, 23:54:25 »
Old-Cat.... io con la coscienza mi sento a posto. In questo periodo più che mai: è aperta la caccia, e se qualcuno può andare in giro per puro sadismo ad ammazzare a fucilate creaturine innocenti, a maggior ragione io mi sento in diritto di andare in giro senza ammazzare nessuno.
In questo periodo sto cercando di  incastrare i pochi impegni di lavoro per avere libere un paio di mezze giornate, il martedì e il venerdì, che c'è silenzio venatorio e non si rischia di essere scambiati per lepri (cosa che accade ai ciclisti, non vedo perchè a noi non dovrebbe accadere).
Circolo con targhino sulla moto e targa originale appesa allo zaino con due moschettoni.

Oggi nei luoghi della foto, un sentiero lungo 5 km in una valletta a 8 km da S maria H. , ho incontrato due persone che mi hanno salutato con la mano sorridendo, e visto dall'altra parte della valletta una persona con un cane che mi guardava cion aria incuriosita (la persona, non il cane).


Nessuno con aria arrabbiata o scocciata. Credo che chi "vive il bosco" durante la settimana sia diverso, meno presuntuoso e meno arrogante ed egoista del "passeggiatore da weekend".

Certo, non ho incontrato nemmeno nessuno con una divisa verde.

Ciao!

B!bo
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2014, 23:57:32 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2014, 18:10:41 »
Tranquillo bibo

Spiegavo solo com'è la situazione qui da noi. Anch'io incontro le stesse persone, generalmente cordiali, qualcuno accenna un "non si può andare in moto qui!" ma nulla più.

Penso che chi "vive il bosco" conosca chi lo frequenta, sappia distinguere i tipi di moto e i motociclisti (e forse anche i tipi di bici e i ciclisti...  :tim:).

Volevo spiegare che le aree su cui girare sono molto limitate e passare una mattinata in moto spesso vuol dire fare diversi tratti di asfalto e, a volte, attraversare centri abitati.
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2014, 20:02:50 »
O voi di quelle zone, mi ero stupito di vedere ettari ed ettari di boscaglia nei dintorni del campo di motocross del Ciglione della Malpensa, esattamente nei paraggi dell'aeroporto, terreni incolti e boschi "bruciati" dal kerosene dei continui decolli degli aerei di linea, da quelle parti si puo' circolare in moto o e tutto vietato? :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2014, 22:56:51 »
purtroppo non ci resta che dire :chi si accontenta gode
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

kappa

  • Visitatore
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2014, 08:53:28 »
purtroppo non ci resta che dire :chi si accontenta gode

Ma chi gode si accontenta di più  :sig:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2014, 12:58:39 »
Tranquillo bibo

Spiegavo solo com'è la situazione qui da noi. .....


Old-Cat, non  i ero mica inalberato contro di te...anzi tutto il contrario!

Era solo per ribadire proprio quello che dicevi tu, e perche non mi sentivo in colpa. Da noi l'area è molto antropizzata, e per succhiarsi qualche soldo pubblico in più i nostri politici locali si sono inventati i "parchi locali di interesse sovracomunale". E anche per spiegare a Enzo che non ero in una riserva, ero in un posto "probabilmente vietato", soggetto a parco, di cui i politci si prendono i soldi senza fare manutenzione, tant'è che sono due ponti crollati e una strada franata, sei costretto a fare almeno un guado lungo che in caso di minima pioggia nei giorni precedenti inibisce l'uso di tutta la vallata da sud a gente a piedi e forse anche in bici.

E proprio perchè non ho scelta che oramai mi son deciso di fottermene (prima mi facevo più problemi) ad andare in posti così, nel maggior rispetto delle regole possibile targhino sulla moto e targa originale appesa allo zaino con due moscehttoni, ben visibile.

La prima volta che mi arriverà una multa perchè han visto la mia targa, smetto di metterla e la volta successiva per darmi la multa dovranno fermarmi a fucilate.  :SAD: La terza volta non ci sarà perchè mi sarò trasferito in Corsica o alle Canarie   :sig: sm441

C'è da dire che siamo veramente ai limiti. L'altra notte stavo cercando di inventarmi dei percorsi sterrati legali con Google Earth proprio vicino a Santa Maria Hoè. Per fare questo di solito cerco dell'alto degli sterrati con Google Earth, una volta individuato passo in modalità StreetView per com'è l'ingresso e l'uscita e vedere eventuali cartelli di divieto, quantomeno ai tempi del passaggio dalla macchina di Google.
Bene.... parecchie volte, specie nei dintorni di San Genesio, nelle immagini di StreetView ho trovato cartelli di divieto anche per le biciclette, segno che li o chi abita è un rompicoglioni epocale , o anche quelli con le biciclette si son comportati male (downhill a manetta sui sentieri in mezzo alla gente?).

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2014, 14:09:43 »
Non avrò la movida della città ,che non mi manca per niente, ma sono in mezzo ad un grandissimo "parco giochi". E sò di essere fortunatissimo !!!

Offline marco10

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Saltando il pranzo...
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2014, 14:16:56 »
Old-Cat.... io con la coscienza mi sento a posto. In questo periodo più che mai: è aperta la caccia, e se qualcuno può andare in giro per puro sadismo ad ammazzare a fucilate creaturine innocenti, a maggior ragione io mi sento in diritto di andare in giro senza ammazzare nessuno.
In questo periodo sto cercando di  incastrare i pochi impegni di lavoro per avere libere un paio di mezze giornate, il martedì e il venerdì, che c'è silenzio venatorio e non si rischia di essere scambiati per lepri (cosa che accade ai ciclisti, non vedo perchè a noi non dovrebbe accadere).
Circolo con targhino sulla moto e targa originale appesa allo zaino con due moschettoni.

Oggi nei luoghi della foto, un sentiero lungo 5 km in una valletta a 8 km da S maria H. , ho incontrato due persone che mi hanno salutato con la mano sorridendo, e visto dall'altra parte della valletta una persona con un cane che mi guardava cion aria incuriosita (la persona, non il cane).


Nessuno con aria arrabbiata o scocciata. Credo che chi "vive il bosco" durante la settimana sia diverso, meno presuntuoso e meno arrogante ed egoista del "passeggiatore da weekend".

Certo, non ho incontrato nemmeno nessuno con una divisa verde.

Ciao!

B!bo

ma eri in una valletta o nella valletta (poco distante dalla zona)????

occhio perchè nel secondo caso hai rischiato davvero di essere impallinato  sm414   :siga: con la stagione venatoria in pieno svolgimento  :sig:

fino a gennaio meglio stare alla larga

PS: mandami le coordinate in mp che qualche volta ci faccio un saltino anche io .....

in mountain bike ovviamente  :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 14:20:22 da marco10 »
ex SCORPA SY 250
ex Alp 200 4T 2008