Autore Topic: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R  (Letto 97890 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #60 il: 08 Settembre 2015, 22:26:24 »
Potete consolarvi col fatto che questo implica attenzione al cliente.

beh sì......diciamo 'meglio tardi che mai'.....è dal 2008 che fanno questo modello tale e quale e se ne sono accorti ora dello statore.... sm443

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #61 il: 08 Settembre 2015, 22:41:23 »
Yamaha so quarant'anni che non mette fuori uno statore cristiano, se eccettuiamo forse le XT. E limitatamente alle 600, sulle 550 e le 500 non so, ma sicuramente lo saprai tu  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #62 il: 08 Settembre 2015, 22:49:15 »
Yamaha so quarant'anni che non mette fuori uno statore cristiano, se eccettuiamo forse le XT. E limitatamente alle 600, sulle 550 e le 500 non so, ma sicuramente lo saprai tu  :OK:

Touché.....sulla 500 lo statore no ma l'impianto elettrico, pur semplice che fosse, spesso ha dato grattacapi....vedi regolatore di tensione, bobine etc. etc.  :V:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #63 il: 19 Settembre 2015, 22:32:36 »
Giusto per finire la storia.....lo statore che è stato sostituito in seguito al richiamo della Yamaha era effettivamente messo male: metà dei solenoidi erano neri come la pece. Prima o poi avrebbe causato problemi.
Quello che invece ho trovato un po' caro è il tagliando (il 2°) che ho fatto fare con l'occasione: 95 euro per cambiare filtro e olio e controllare due bulloni mi sembrano un po' tanti...... smcon

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #64 il: 19 Settembre 2015, 22:34:15 »
Mantenere la garanzia costa...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #65 il: 19 Settembre 2015, 22:35:23 »
Mantenere la garanzia costa...  :73:

già..... :tris:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #66 il: 20 Settembre 2015, 07:25:00 »
Mantenere la garanzia costa...  :73:

già..... :tris:

Però meglio così se poi certi problemi si risolvono.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
moto varie.....

james78

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #68 il: 18 Gennaio 2016, 18:39:02 »
Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo e ho da qualche mese acquistato il wr 250 r. Ho questo problema, il motore ha poca schiena, ho provato a mettere lo scarico leovince, il filtro k&n e a togliere la valvola exup. E' cambiato ben poco devo dire, il motore si è allungato ancora di più e ha perso decisamente potenza ai medi regimi. E dire che ho provato la moto di un mio amico anche lui wr 250 r standard con scarico originale e valvola exup e la moto va VISTOSAMENTE più forte, soprattutto in basso. Oltre tutto prima di effettuare le modifiche sulla mia mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva tirato via tutto il servomeccanismo che aziona la valvola exup lasciando lo scarico originale e anche in questa configurazione la moto era vuota sotto. Ora dopo tante prove mi è rimasta l'unica possibilità di rimettere filtro e scarico originale e ricomprare il servomeccanismo della exup e vedere se in questo modo ottengo qualche risultato. Mi spiace per questo inconveniente è davvero un peccato perché la moto a livello di telaio, sospensioni e freni è davvero uno spettacolo. Datemi qualche consiglio per ridare un po' di brio a questa moto!!

Grazie a tutti
Giacomo

arrabbiata

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #69 il: 18 Gennaio 2016, 18:55:34 »
Monta un modulo aggiuntivo alla centralina...ti senti riavere!

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #70 il: 20 Gennaio 2016, 14:20:09 »
Sì concordo con quest'ultimo suggerimento.

Io mi sono abituato alla 'tranquillità' del mezzo.....

xt 550

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #71 il: 10 Febbraio 2016, 18:05:40 »
Buonasera, mi chiamo Angelo e da settembre sono possessore di una splendida wr250r. Non so se posso chiedere qui un aiuto, ma non ho trovato molto come discussioni sulla moto e questo mi è' sembrato il topic più' interessante. Per farla breve la mia Wr, da quando l'ho acquistata , non appena entra in temperatura ( dopo qualche minuto in marcia) comincia ad emettere un fischio , udibile in particolare al regime minimo del motore, che sembra venire dalla pompa dell'acqua. Ribadisco che a motore freddo non lo fa, e comunque non c'è nessun problema di surriscaldamento, calo di prestazioni e altro, chiaramente il livello dell'acqua e' a posto (quasi al max a freddo). Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come si fa , potrei postare dal telefonino due brevi filmati "a freddo" ed a "caldo". Grazie anticipatamente a chi vorrà' rispondermi. Ah dimenticavo, la moto ha c.ca 2000 km ed è' del 2012, quando l'ho comprata ne aveva 400...quindi sarà' stata ferma molto tempo. Ciao e grazie anticipatamente.

xt 550

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #72 il: 11 Febbraio 2016, 14:07:46 »
Ciao, nessun wuerrista in ascolto?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #73 il: 11 Febbraio 2016, 14:11:25 »
Non credo occorra essere necessariamente wuerristi, la pompa acqua ormai ce l'hanno tutti. Però coi dati in mano potremmo giusto azzardare ipotesi. A me per esempio viene in mente che a caldo l'alberino della pompa acquisti gioco e inizi a fischiare.  :SAD:
Ma ho anche il dubbio che non sia la pompa acqua.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

xt 550

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #74 il: 11 Febbraio 2016, 18:32:06 »
Dove sono le istruzioni per caricare un video ?