Autore Topic: Mi era sfuggita (per fortuna!)  (Letto 3004 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Mi era sfuggita (per fortuna!)
« il: 14 Ottobre 2014, 10:49:41 »
Da quando l'ho vista nelle foto del Ciaccia è da mesi che guardo con occhio languido le Fat Bike. Ma son sempre delle bici, bisogna pedalare e faticare (e sudare). In sintesi, è contro la mia religione.

Ed è da un po' che  grazie a divieti, Forestali, GEV etc etc che mi piacerebbe provare una biuci a pedalata asistita. ma costano un botto, e se poi non  mi piace a chi la rifilo? Se me al vendessero con la formula "se non ti piace tra un anno te la ricompro a prezzo concordato" l'avrei già presa. E poi quale modello? Ci sono milioni di cambi, zilioni di forcella, miliardi di dischi, fantastilioni di ammortizzatorei... un bel dubbio per chi non ne sa una fava come me.

Poi per quasi per caso caso scopro che esite questa. Era gia stata citata in questa sezione, ma ero "distratto".

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/e-bike.html?action=bike_details&bike_id=1&cHash=8e79164aacec755b318653cd942f2294

Meno male che he costa come una buona moto usata, altrimenti non avrei più scuse.

Qualcuno sa dove si può provare quella bici... o una "fat" con pedalata assitita?

Ciao!

B!bo

« Ultima modifica: 14 Ottobre 2014, 22:14:20 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Mi era sfuggita (per fortuna!)
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2014, 11:19:11 »
scusa la solita ignoranza, ma fat bike, vuol dire con quelle ruote enormi?
ne ho vista una quest'estate a cortina, e mi sembravano pieni di schiuma poliuretanica come pneumatici...

E-bike, puoi andare a trovare il valchi, oppure le noleggiano in località di montagna (ad esempio cortina)
sarebbe anche da stare a dietro ai noleggi, magari finite le stagioni...

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mi era sfuggita (per fortuna!)
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2014, 13:15:43 »
La Fat Bike sembra che sia diventato il fenomeno di moda per il prossimo anno, io ne ho "alzata" una della Trek, e' impressionante la leggerezza della bici, sembrava che avessero gonfiato quei gommoni con dell'elio... sm409
In realta' quei gommoni giganteschi hanno il loro perche' esclusivamente nella marcia sulla sabbia e sulla neve, altrimenti c'e' soltanto dell'attrito in piu' su asfalto e su sterrate, la gomma grande ha anche una funzione ammortizzante, ma in ogni caso si fatica di piu' in salita.
La Ktm ha realizzato la Fat Bike a pedalata assistita, ma le biciclette non sono ancora arrivate dai concessionari, come sta' accadendo per tutte le E-bike, c'e' da aspettare dei mesi per averne una anche dopo averla prenotata.... :omo:



qui in montagna da me parlano di realizzare una pista per quest'inverno! :OK:

questa invece e' la Fat Bike della Trek che non pesa, praticamente, niente:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Mi era sfuggita (per fortuna!)
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2014, 13:29:59 »
questa è quella di cortina, non ho fotografato il articolare del cerchione, ma si vede che è come aperto con la schiuma dentro...

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Mi era sfuggita (per fortuna!)
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2014, 13:31:45 »
e questa al motro bike expo di verona

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mi era sfuggita (per fortuna!)
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2014, 13:33:28 »
Credo che sia proprio la camera d'aria quella, ho visto che le bici da trial hanno quei fori larghi sul cerchio per aumentare la funzione ammortizzante della gomma. sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mi era sfuggita (per fortuna!)
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2014, 13:53:33 »
A quanto oletto quello che si intravede dai fori di alleggerimento del cerchio è uno speciale flap più spesso e ammortizzante.

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Mi era sfuggita (per fortuna!)
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2014, 14:23:34 »
Ma funzionerà quella forcella fatta di tubetti (sulla bici dell'ultima foto, quella con i cerchi gialli) ?