Autore Topic: Ditemi la vostra...!  (Letto 6726 volte)

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra...!
« il: 09 Ottobre 2014, 14:50:04 »
Ciao a tutti.. mi farebbe piacere sapere la vostra opinione..: Dunque sono un pò in crisi motociclisticamente parlando.. ed andando ad analizzare quali sono state le moto con cui mi sono più divertito in fuoristrada sono venuti fuori due modelli vecchiotti che se avessero l'avviamento elettrico ancora prenderei in considerazione.. TT350 e Husqvarna Te 350 , Ora avrei trovato un WR 450 del 2008.. non avendone mai provata una vorrei sapere se possono essere considerate moto simili..(ad esempio il Dr400 che ho ora non mi piace).. Grazzie!!
beta alp 4.0 Arancina

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2014, 14:52:32 »
Secondo me si. Una 2008 ha ancora il telaio in acciaio che la rende molto più frendly. Occhio però alla manutenzione, ha pur sempre 7 anni e non è detto che sia stata trattata coi guanti bianchi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2014, 15:19:04 »
Che bei tempi quelli dellla Husqvarna Te 350:



dovevo prendere la 400 l'anno successivo, appena uscita, soltanto che, il gruppo Cagiva, quell'anno era talmente in crisi che rimandarono l'uscita della 400 di un anno...



e quando la provai, era quasi impossibile da far partire, visto che aveva solo l'avviamento a pedale...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2014, 15:20:11 »
Anche io "voto" per la Yamaha Wr 400 F! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2014, 16:05:51 »
Alex  Per la manutenzione dovrò attenermi a ciò che mi viene detto.. esteticamente è ben tenuta ma poi più di tanto cosa posso verificare? (va detto che è da un meccanico di cui mi fido)

 Valchi La mia TE aveva il doppio scarico.. Comunque ogni volta che mi si spegneva era un dramma, prima bestemmiavo piangendo per un pò dentro il casco,poi lo toglievo e la lasciavo riposare un pò ed alla fine con neanche una 50ina di calci ripartiva.. :73: sicuramente sono una chiavica io ma anche lei ci metteva del suo.. Il TT invece era una figata mai ingolfata ,mai più di 2/3 calci,ma proprio in casi rari..  Comunque del WR la richiesta è 3200 ,unico difetto estetico è l'ingiallimento della plastica più chiara che c'è sulla base del serbatoio..
beta alp 4.0 Arancina

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2014, 18:08:36 »
.. anch'io ho avuto il TE 350..
...e sì.. il numero di calci..era quello... non meno di una ventina..   sm91 ..ma ti era andata bene..   :73:
..Il TT non l'ho mai avuto..ma diversi ne dicono meraviglie..  :72:
La WR 450F..ha una gran motore..vai tranquillo.. ed è molto frendly..rispetto alla altre racing..dello stesso periodo..  :96:
Per la manutenzione..vale quanto già detto da Alex.. ma se il meccanico lo conosci... e ti fidi..   :SAD:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2014, 19:12:31 »
Che bei tempi quelli dellla Husqvarna Te 350:



dovevo prendere la 400 l'anno successivo, appena uscita, soltanto che, il gruppo Cagiva, quell'anno era talmente in crisi che rimandarono l'uscita della 400 di un anno...



e quando la provai, era quasi impossibile da far partire, visto che aveva solo l'avviamento a pedale...
La Cagiva aveva fatto la sua perchè l'aveva fatta uscire come 410 e non poteva correre nella categoria "400" ,infatti la termica era del 510 ma cambiava la corsa , era poi uscita 399 . Almeno così mi avevano raccontato. :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2014, 20:23:05 »
Ho scritto una minxxxxta Il Wr è del 2006 .. cambia molto rispetto al 2008 ? se sì spero in meglio.. Comunque ho fatto la mia offerta perché mi piace.. Sabato avrò la risposta..
beta alp 4.0 Arancina

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2014, 20:24:27 »
Allora mi permetto di dire solo che se prima era un prezzo da moto perfetta, adesso è decisamente tantino  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2014, 21:18:01 »
Concordo.. nell'offerta che ho fatto ho tenuto conto anche di quello.. ma soprattutto del fatto che mi riterrebbe il mio Dr ,cosa non da poco visto che di mio non sono riuscito a vederlo..
beta alp 4.0 Arancina

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2014, 05:43:44 »
Terrei il DR. La WR è più leggera ma più impegnativa (rigida e con un motore molto pronto), nonché a ore e per questo non rivendibile. Sarà che sto facendo il percorso inverso...
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2014, 05:46:00 da Titto »
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2014, 14:56:53 »
Bho.. il Dr non mi ha fatto innamorare,nessun problema in particolare,anzi.. però Am pias nen!! quindi ora se va in porto prendo il Wr.. poi chi vivrà vedrà..
beta alp 4.0 Arancina

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2014, 15:12:06 »
Almeno con la Wr 450 se apri il gas ti diverti, con le altre....ti trascini. :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2014, 16:24:23 »
L'unico vero contro è la frequenza di manutenzione di una racing, come al solito.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Ditemi la vostra...!
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2014, 20:56:54 »
Purtroppo per me non è un grosso problema.. È più il tempo che passo a pensare alle moto che quello in cui le uso..       
beta alp 4.0 Arancina