Autore Topic: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno  (Letto 9966 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« Risposta #30 il: 08 Dicembre 2014, 15:38:08 »
Un mio amico ce l'aveva la Vor da supermotard, a dire il vero stavo per acquistarla anche io, questo modello qui, la Sm 503:


quasi ad ogni sua uscita stradale, doveva telefonare al padre o agli amici dotati di carrello per farsi venire a recuperare, puo' darsi che la sua moto fosse nata sfigata, aveva una valvola di scarico che non si chiudeva, si era schiavettato il volano, era andata fuori fase la "fase" di accensione, per cui il volano si era poi bloccato per il calore eccessivo in un altro punto, di conseguenza la moto girava malissimo, fino a che non l'aveva poi portata da un preparatore del torinese, dove gliel'avevano poi rimessa a punto pagando una follia, dopo la moto girava perfettamente, ma l'aveva presa talmente in odio che se ne era poi liberato per una Honda Hornet... sm409

Quando la moto funzionava era una bomba, bellissimo il fruscio della distribuzione ad ingranaggi e le fucilate dello scarico ad ogni colpo di gas! adoremus adoremus adoremus

Siamo sempre li, comprano le moto sofisticate e poi fanno i tagliandi da quelli che riparano gli scooter. O si è capaci di metterci le mani, o si va da chi è competente, se non si fanno danni. Oppure ti compri una Hornet.

Io per comprarmi la 530 SM-E  "dal fallimento Vor" ho venduto la mia precedente Vertemati (vera) 492, trasformata prima in  SM ( anche ritarato Ohlins, accorciate le Marzocchi) e poi aggiornata nelle sovrastrutture nere Vor. Era il modello ancora senza pompa di lubrificazione. Il motore non ha mai perso un colpo per 3 anni, sempre acceso perfettamente, solo una volta si ruppe l'oring della pompa acqua ma me ne accorsi solo  a casa (olio emulsionato) e nonostante la mezza giornata in giro in quelle condizioni il motore non ne risentì.

L'unico danno vero fu quando a quella quella cinesata di carburatore Dell'Orto cedette la ghigliottina. Una parte della ghigliottina fini nelle valvole di aspirazione e si spense tutto. Una valvola piegata e basta, e comportamento tra il vergognoso e l'ignobile della Dell'Orto. I ricambi costavano una cosa ridicola e il meccanico Vor e TM intervenuto in quel caso, onesto e preciso.

Il proprietario attuale, amante della emccanica raffina, ci va ancora in giro, sporadicamente, ma ci va.









Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« Risposta #31 il: 08 Dicembre 2014, 16:01:02 »
Come mi piacciono i quattro tempi.....

http://youtu.be/EUQe5S7r2y8

 :omo:

Ho rinunciato a sentirla accesa dopo i primi due minuti e 200 scalciate circa  :hehe:

Bella moto però, mi è sempre piaciuta anche se non ho avuto poi il "coraggio" di prenderla nel mio periodo motard (525 prima e Honda 650 poi).

Le mie comunque partivano subito anche dopo mesi.... KTM con il bottone magico e l'XR.... beh l'XR.........l'XR è Honda quindi...  sm453
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« Risposta #32 il: 08 Dicembre 2014, 17:29:45 »
Io avevo provato l'ultima 450 enduro della VOR e non mi era piaciuta , in quel periodo avevo una WRF 450 '03 ,e questa mi era parsa superiore .Poi magari la cosa era dovuta al fatto che la WRF fosse più facile da guidare . :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« Risposta #33 il: 08 Dicembre 2014, 17:34:02 »
Da usare in off credo che avessero veramente tanto, troppo motore, con una prontezza ai bassi regimi quasi ingestibile, almeno io parlo del motore 503 montato sulla supermotard, mi auguro che su quella da enduro l'avessero "calmata" un po' ma ne dubito fortemente... sm409
Il bello delle Vor era che erano due ruote ed un motore, niente di piu'.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« Risposta #34 il: 08 Dicembre 2014, 17:42:05 »
Da usare in off credo che avessero veramente tanto, troppo motore, con una prontezza ai bassi regimi quasi ingestibile, almeno io parlo del motore 503 montato sulla supermotard, mi auguro che su quella da enduro l'avessero "calmata" un po' ma ne dubito fortemente... sm409
Il bello delle Vor era che erano due ruote ed un motore, niente di piu'.
Boh , quella che avevo provato io in confronto alla Yamaha andava meno , la 503 non lo mai provata e non posso giudicarla .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".