Autore Topic: Consiglio cambio moto  (Letto 5493 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2011, 21:32:13 »
Evidentemente fai come facevo io, scendevo con una marcia troppo bassa  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2011, 22:12:21 »
La tendenza, specie con le moto ad iniezione erlettronica, e' di tenere dei regimi di minimo da "decollo", ho avuto occasione di provare delle Montesa 4 Rt che venivano utilizzate da pilotoni da italiano Juniores di trial, qualche anno fa' quando qualcuno usava ancora la Montesa per fare le gare, e tenevano dei regimi di minimo "folli", quando mollavi la frizione si poteva anche evitare di dare gas, la moto "scattava" da sola, questo veniva fatto per "combattere" l'eccesso di freno motore durante la risalita degli scalini da un metro e mezzo ed oltre, che obbligava a tenere il gas aperto anche in fase di arrivo sulla sommita' dell'ostacolo!
Anche sulle moto da enduro l'eccesso di freno motore, che porta anche ad intraversare la moto in fase di scalata e di frenata in ingresso curva o anche allo spegnimento del motore, viene contrastato mantenendo un regime di minimo piuttosto alto!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2011, 22:42:35 »
si, ma alla prima discesa impiccata con canale da mezzo metro te la farai sotto come me la sono fatta sotto io  :72: perchè tu proverai a frenare e la moto invece andrà su di giri, continuerà a spingere e arriverai in fondo a cannone  sm29
Per cui imparerai a fregartene del freno motore, imparerai a gestirlo e abbasserai il minimo di quel c**zo di motore come ho fatto io.  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Ste92

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2011, 23:36:23 »
Ahahah già avete ragione.. Al giorno d'oggi comunque, quasi tutti stanno passando di nuovo al 2 tempi.. La beta sembra dominare,oggi ho trovato una nuova moto da trial, si chiama : xpa, dal nome gli assomiglia a xispa..
Stee...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2011, 10:21:08 »
la XPA non è altri che la Xispa, la cui casa ha dovuto cambiare ragione sociale per le note problematiche con Sherco (pare che abbiano copiato motore, telaio ecc. ecc. ... c'era una causa in corso in Francia su questo ma non so come è finita .. e se è finita ....)
non so se verrà importata in Italia (e nemmeno se verrà costruita...); il vecchio importatore non ne vuole più sapere, si vociferava che si era fatto avanti Bosis per l'importazione ma poi nn se ne è fatto nulla .....

Offline Ste92

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2011, 18:41:11 »
ah ho capito! grazie del chiarimento, comunque ne ho trovata una usata del 2010 a poco prezzo chissà come andranno queste xpa..
Stee...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2011, 09:30:31 »
la moto non va male, aveva dei problemi iniziali causa montaggio approssimativo (gabbia a rulli, assemblaggi vari ecc.) ma poi chi l'ha sistemata (in garanzia) si è trovato bene .....
il problema potrebbero essere i ricambi, per adesso SRG che l'ha importata fino allo scorso anno ne garantisce la fornitura, ma credo sino ad esaurimento scorte ... e poi? è vero che molte parti sono mutuabili da Sherco (ad esempio il parafango posteriore e , credo, tutto il motore) per per centraline e componentistica ninzò ....

p.s. quella a poco prezzo del 2010 è di uno in zona Sondrio, nera con grafiche Monster?

Offline Ste92

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: Consiglio cambio moto
« Risposta #22 il: 03 Marzo 2011, 22:47:28 »
si si è quella, ed è già su da molto tempo! :)
Stee...