Autore Topic: Sulle Alpi con le Alp  (Letto 5638 volte)

gianni

  • Visitatore
Sulle Alpi con le Alp
« il: 27 Febbraio 2011, 13:28:34 »
Oggi, orfano di Lamberto ancora ai box con la schiena che gli fa i capricci, uscita con due miei colleghi di lavoro Piero e Massimo. Il primo è stato mio compagno di uscite ai tempi in cui avevo la Alp, l'altro è il “fortunato” acquirente della mia ex Beta. :57:
Sto cercando di convincere Piero a prendersi la moto da trial...e l'uscita è stata l'occasione per fargli provare la mia Cota: l'ha trovata “facile” e “leggera”...io invece sicuramente non ho rimpianti verso l'Alpetta...anzi: mi sono chiesto come ho fatto a fare quello che ho fatto con quel “ferro da stiro”! sm409

Qui Piero ha avuto un “mancamento di motore”...e la sua Alp si è spenta proprio in cima ad una cresta...”obbligandolo” a cadere! sm443



Massimo è la terza volta che esce con me...ed è la seconda che fora!...sarò mica io che gli porto buono? sm404
Va detto che la sua moto riceve manutenzione da un “martellatore” ha preso più botte di un pugile a fine carriera: manubrio piegato, cavalletto claudicante, batteria scarica e avviamento solo a pedale... mi fermo qui perchè non voglio infierire! sm419
Ma da uno che si era portato appresso questi occhiali che cosa si può pretendere? sm_lau



...per fortuna a Piero non manca mai la “bomboletta magica” e tolto il chiodo dal pneumatico...possiamo ripartire :sign0098:

Più in su incontriamo la neve...



una sosta:



Massimo guida a modo suo: culo a far leva sulla sella per aiutarsi con le lunghe gambe! sm454





Piero in piena velocità! sm452



la prima neve che attraversiamo, chissà perchè, si annida soprattutto nelle curve più strette! :sign0151:



in una di queste pago dazio pure io: mi scivola il posteriore e il piede messo sulla neve non mi tiene in equibrio...cadendo all'indietro resto appeso con lo stivale incastrato nel pedale del freno...per fortuna che non ero solo sennò mi recuperavano a primavera inoltrata!

Io guido il gruppo anche perchè la Cota, malgrado la gomma posteriore chieda ormai il cambio, sale molto bene e quindi passo avanti per compattare la traccia sulla quale mi seguono i miei compagni



Poi arriviamo dove le Alp faticano a procedere:slittano al posteriore, si intraversano...e il loro peso non migliora la situazione...si deve spingere e ci si aiuta a vicenda!



più in quota la neve è maggiore e devo spingere pure io, dove la profondità arriva a 40cm la moto non necessita di cavalletto durante le soste! sm414



il sentiero procederebbe con una certa pendenza e per le Alpette e gli esausti piloti è troppo ...ne provo uno più pianeggiante...ma la neve è tanta anche qui! sm405
Purtroppo dobbiamo rientrare per la strada fatta fin'ora. Non mi piace mai non riuscire a fare un “anello”...ma riprendiamo le ns. tracce



Ancora qualche emozione ce la riserva il cavalletto di Massimo...che dobbiamo incerottare perchè non vada perso...ed il calare delle tenebre che abbassa anche la temperatura esterna...mai piacevole con i guanti bagnati...e un po di neve che entrata negli stivali...si scioglie nei calzini! :73:

Alla prossima  ;)



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2011, 14:29:47 »
Volevi proprio dargli il colpo di grazia ai tuoi amici..... :hee20hee20hee:!Scommetto che siete tornati come minimo alle 24,00! sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2011, 17:28:50 »
Bravo Gianni almeno tu porti la bandiera!!!

La mia discopatia mi sta bloccando oltre misura e non vedo per ora miglioramenti, comunque
portiamo pazienza ed aspettiamo.....il disgelo!!  sm403

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2011, 18:24:29 »
Volevi proprio dargli il colpo di grazia ai tuoi amici..... :hee20hee20hee:!Scommetto che siete tornati come minimo alle 24,00! sm444

bhe non sapevamo quanta neve c'era...loro erano saliti li sabato scorso senza particolari difficoltà...siamo arrivati a casa alle 19:20...ma per stradine e sentieri la cota non ha le luci del GS sm470

Bravo Gianni almeno tu porti la bandiera!!!

La mia discomania  smdj mi sta bloccando oltre misura e non vedo per ora miglioramenti, comunque
portiamo pazienza ed aspettiamo...

fatti coraggio socio appena ti passerà la Febbre del Sabato Sera...tornerai a ballare sulle mule sm471 sm471 sm471

 sm444 sm444 sm444

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2011, 18:38:31 »
Bravo Gianburrasca, sempre in cerca di avventure.
Sono contento che ci sia un pò di neve anche da voi, dove il riscaldamento di solito è sempre in posizione on.
Qui da noi gelo polare negli ultimi giorni, sta cominciando a mancarmi quell'umidità che rende l'argilla così attaccaticcia e scivolosa.
Si vede che ho fumato qualcosa di troppo forte.
Prepara i sentieri, che io sto rodando per bene la pesante Montesa per le scoscese liguri.
Mandi Gian. sm419 sm442
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

natto

  • Visitatore
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2011, 22:16:31 »
Bella uscita Gianni :PDT_Armataz_01_37: perchè non organizziamo un sabato dalle nostre parti.  Ciao Renato

kappa

  • Visitatore
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2011, 22:58:51 »
Complimenti per il giro  sm419

La mia discopatia mi sta bloccando oltre misura e non vedo per ora miglioramenti, comunque
portiamo pazienza ed aspettiamo.....il disgelo!!  Lamberto

Lamberto, ma questa discopatia da cosa è originata?
hai già fatto una risonanza magnetica?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2011, 23:08:19 »
La discopatia si vede chiaramente dalle lastre, oltre alla artrosi e ad altri ammennicoli, praticamente tra le vertebre L5 e S1 il disco si è ridotto di spessore,
il tutto è dovuto ad una vita passata davanti ai computer oppure alle ore di auto per spostarsi da un cliente e l'altro....poi la moto fa il resto.
Certo per evitare questi problemi bisognerebbe fare almeno 2/3 sedute di palestra alla settimana per rinforzare i muscoli del tronco oltre ovviamente al
resto del corpo.
Non è la prima volta che mi capita però di solito si risolveva nell'arco di 2/3 giorni, ora invece è quasi un mese che sono bloccato.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2011, 23:18:39 »
Ho gli stessi problemi dovuti alle abitudini lavorative ed alla passione per la moto, ultimamente ho trovato dei benefici frequentando
una volta a settimana delle sedute di pilates. Una volta afferrati gli esercizi base puoi eseguirli da solo anche per 5 minuti tutte le mattine. 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2011, 23:20:20 »
Spero che i dottori non ti abbiamo vietato la moto, di solito vietano di fare tutto quello che e' divertente, il lavoro, quello mai! :'(
Una cosa che potrebbe essere utile, almeno credo, sono le nuotate in piscina, un mio amico che soffriva di ernia del disco, e che comunque e' tornato a fare enduro dopo poco tempo, si "sparava" lunghe sedute in piscina, che non e' che sia poi tanto male, molto meglio della palestra! sm13
Secondo me e' una malattia immaginaria, per evitare di farsi "massacrare" da Gianni e dai suoi giri..... sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2011, 23:27:46 »
Per il dottore non dovrei fare neanche del footing  :-\
Comunque Danilo provo ad informarmi per il pilates, in ogni caso penso di riprendere a fare Yoga, disciplina che praticavo quando ero
giovane che non serve a fare muscoli ma a dare elasticità che con gli anni si perde visibilmente.
Certo che il motoalpinismo mette a dura prova il nostro fisico ed essere poco allenati prima o poi si paga.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2011, 09:37:48 »
Brutta rogna le lombari  sm403 io alla fine mi ritengo ancora fortunato ad avere avuto problemi principalmente con le dorsali.
Davvero, i medici tendono a vietare tutto quel che ci piacerebbe fare, e solo quello!  :o Fosse per loro io adesso sarei una specie di baco da seta, tanto per tono muscolare che per  aspetto. Mi vennero subito proibiti tutti gli sport preferiti, e inizialmente feci l'errore di dar loro retta vendendo il super-Defender. Quanto allo sci, mi ero già eliminato da solo anni prima, ma a loro piacque rimarcare che sarebbe stato precluso.
Il bello è che poi quando ti dimettono è come immergersi nella piscina di Lourdes... guarisci all'istante e puoi andartene a far quello che ti pare, perfino il funambolo al circo, tanto a loro che je frega più  :-[

Comunque mi interessa sempre assumere info sia sul pilates sia sullo yoga. la mia schiena e la mia spalla reggono alla grande una giornata normale, ma sono un grosso limite proprio quando vado in moto. però vai a sapere quali sarebbero gli esercizi giusti...  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2011, 10:14:16 »
Bella Gianni!! smbrv smbrv

gianni

  • Visitatore
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2011, 13:42:46 »
Bella uscita Gianni :PDT_Armataz_01_37: perchè non organizziamo un sabato dalle nostre parti.  Ciao Renato

ok Renato:
questo w.e. col tempo incerto ho preferito restare in loco...ma per il prox sabato si può fare!  sm471

matty-78

  • Visitatore
Re: Sulle Alpi con le Alp
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2011, 21:46:55 »
Grande Gianni!!! bel reportino, per Lamberto invece mi dispiace molto....spero si risolva tutto in breve, è una vera scocciatura la discopatia ne soffre moltissima gente, poi insomma il nostro sport di certo non ci aiuta...