Autore Topic: Urban 200? TE 125 4T? Limiti e potenzialità...  (Letto 36426 volte)

alanparsons

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #60 il: 05 Dicembre 2011, 19:07:57 »
...avrei individuato il Caballero 200, è che nuovo costa una follia

Un mio compaesano vende un Caballero 200 inutilizzato ad un prezzo che non mi sembra affatto folle.

Ciao, io parlavo del nuovo, che è a listino, se non sbaglio, a oltre 6.000 euro...

Se poi andiamo sull'usato, in effetti qualcosa si trova, io comunque ho visto qualche (raro) esemplare non molto sotto i 4.000 euro

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #61 il: 05 Dicembre 2011, 19:48:37 »

Se poi andiamo sull'usato, in effetti qualcosa si trova, io comunque ho visto qualche (raro) esemplare non molto sotto i 4.000 euro


ossia quanto chiedono per una Beta Alp incondizioni decorose. A questo punto vedi tu...  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #62 il: 05 Dicembre 2011, 20:24:38 »
Effettivamente il Caballero ha un prezzo esagerato, non l'ho mai preso in considerazione proprio per quello...

Anche usato dubito di poterlo prendere, sono ormai 8 anni che mi viene impedito di trovare un lavoro che non sia solo una sceneggiata per perseguitarmi.
Per "risparmiare" mi mettono direttamente in aziende in fase di mobbing aziendale, finti problemi al gestionale, gente mandata apposta a incasinare il magazzino, pallettatrice programmata per non funzionare, procedure inutili per esasperare e rendere improduttivi, provocatori, finti fiancheggiatori e spioni di ogni genere.
Tutte le loro marionette usate per spiarsi e perseguitarsi a vicenda in modo che nessuno abbia il quadro generale di ciò che accade e tutti siano compromessi in quanto sia vittime che carnefici. Ovviamente per quelli che si è deciso di licenziare si va più pesanti, se non ci si riesce si arriva ad un fallimento pilotato per licenziare tutti e riassumere solo chi pare a loro.

Sinceramente più conosco procure e servizi segreti (che sono la stessa cosa), più mi chiedo dove sia il confine con la criminalità organizzata...  :censura:

Sono dappertutto e fa tutto schifo, chissà perchè... sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #63 il: 05 Dicembre 2011, 20:55:38 »
Effettivamente il Caballero ha un prezzo esagerato, non l'ho mai preso in considerazione proprio per quello...

Si, ma più o meno li vale, mentre la Alp...  sm470

Quanto al resto, parli di procure, quindi forse già saprai che per il mobbing puoi denunciarli. Quando non c'è Marchionne in azienda, per licenziare si inventano le cose più squallide.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #64 il: 05 Dicembre 2011, 21:10:51 »
Di quelle dual li', anche se mi impegno, non riesco a trovarne una decente, forse quella che aveva Rere, la Yamaha Wr 250 R, cioe' questa:



Per me' e' comunque troppo alta e i convogliatori anteriori allargano eccessivamente le gambe quando si e' seduti, in giro ne avro' vista una o due, non ho idea se quel motore li' vada o sia eccessivamente strozzato, comunque sarebbe una moto da acquistare rigorosamente usata!Magari non quella utilizzata da un pilota giapponese per fare la Sei Giorni di enduro nell'anno di uscita della moto.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

alanparsons

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #65 il: 05 Dicembre 2011, 22:37:46 »
La Wr l'ho vista solo dal concessionario; da ferma l'impressione era buona. Però mi dicevano che fosse un cancello.

A me sinceramente piaceva, è che anche questa era completamente fuori prezzo. 6000 euri

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #66 il: 05 Dicembre 2011, 22:51:17 »
E' una moto che non conosco assolutamente in quanto l'ho sempre e soltanto vista esposta ai Saloni o dai concessionari, il limite piu' grande, altezza esagerata della sella a parte, e' la cilindrata troppo piccola per fare dei trasferimenti stradali decenti, resto dell'idea che se ne possano trovare di usate a prezzi di occasione, in alternativa si potrebbe valutare anche il Kawasaki Klx 250, molto piu' economica come prezzo di acquisto,sempre se non si cercano le prestazioni ma solo un mezzo per fare qualche sterrata:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #67 il: 07 Dicembre 2011, 19:33:44 »
Il problema di WR e KLX sono il peso e soprattutto le gomme (misure quasi introvabili)...
A me servirebbe proprio un "trattorino" leggero ed elementare.

Vabbè... tanto di tempo per scegliere ce n'è ancora...  :73:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

alanparsons

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #68 il: 07 Dicembre 2011, 20:21:59 »
E il prezzo.

La Kawasaki, peraltro con una mascherina inguardabile (soprattutto nel coloro verde) è una moto che, per quello che offre e per quanto va (poco più di un 125) è una moto che dovrebbe costare al massimo 4.500 su strada ( e già sarebbe alta).

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #69 il: 07 Dicembre 2011, 20:35:38 »
Pensa al CRF 230! lo vendevano a 5400€ (mi pare, poi calato a 4600€ per smaltire il magazzino) e il suo prezzo onesto sarebbe stato sui 3500€, per forza che non ne vendevano. sm470


Sarebbe interessante sapere da HM se su richiesta possono produrre il cre 125 con il 180 cc montato sul Locusta, mantenendo la stessa differenza di prezzo che c'è tra il 125 e il 200 del Locusta stesso, cioè solo 200€ !! :93:



Cioè la moto qui sopra, da 106 kg, con 18-20 cv alla ruota a 4.340€ !!!  sm13


Sognare non costa nulla...  :73:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

kappa

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #70 il: 07 Dicembre 2011, 22:56:31 »
E il prezzo.

La Kawasaki, peraltro con una mascherina inguardabile (soprattutto nel coloro verde) è una moto che, per quello che offre e per quanto va (poco più di un 125) è una moto che dovrebbe costare al massimo 4.500 su strada ( e già sarebbe alta).


Mi permetto di correggerti dal momento che la conosco bene. La Kawasaki in oggetto offre moltissimo rispetto al prezzo di listino, e non è affatto vero che va poco più di un 125.
Forse non hai mai avuto modo di vederla e provarla, ma ti assicuro che è una ottima motocicletta che si inserisce a pieno titolo fra le poche "on-off" presenti sul mercato, direi addirittura che è la migliore.
Se poi vogliamo fare come la volpe e l'uva, è un altro discorso.....

alanparsons

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #71 il: 08 Dicembre 2011, 12:10:31 »
La volpe e l'uva in che senso, scusami?

Se intendi a livello economico, non era quello il problema. Il fatto è che, provandola, non mi ha convinto molto, mi sembra pesante e non molto prestazionale, presumo anche per le strozzature euro 3.

Il fatto che io possa spendere 5.500 euro per una moto del genere non implica automaticamente che li spenda.

Alla fine all'inizio di quest'anno ho preso l'Xr 250: anche questa a listino costava una follia, ed infatti l'ho trovata a 4.300 a km zero, e questo mi pare il prezzo corretto: il motore è quello che è (va cmq un pò di più della Kawasaki, credo soprattutto perchè è euro 2), e vibra parecchio.

Per contro, le finiture appaiono migliori e la moto sembra più solida nel suo complesso.

Comunque, non detto che la Klx è un cesso, tutt'altro, visto che stavo per comprarla; ho solo detto che secondo me, queste moto proposte a prezzi un pò più bassi sarebbero più appetibili, tutto qua.

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #72 il: 08 Dicembre 2011, 12:56:24 »

Mi permetto di correggerti dal momento che la conosco bene. La Kawasaki in oggetto offre moltissimo rispetto al prezzo di listino, e non è affatto vero che va poco più di un 125.
Forse non hai mai avuto modo di vederla e provarla, ma ti assicuro che è una ottima motocicletta che si inserisce a pieno titolo fra le poche "on-off" presenti sul mercato, direi addirittura che è la migliore.
Se poi vogliamo fare come la volpe e l'uva, è un altro discorso.....

Confrontando varie prove di varie riviste, tutte mostrano che le prestazioni del KLX 250 non sono molto dissimili dai 125 4t di adesso, con l'aggravio di un peso meggiore e maggior difficoltà e costi per eventuali elaborazioni...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #73 il: 11 Dicembre 2011, 19:49:38 »
Comunque ogni verità ne nasconde un'altra completamente rivoltata, e ce n'è più di una... sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #74 il: 16 Gennaio 2012, 15:17:59 »
Di quelle dual li', anche se mi impegno, non riesco a trovarne una decente, forse quella che aveva Rere, la Yamaha Wr 250 R, cioe' questa:
...
Per me' e' comunque troppo alta e i convogliatori anteriori allargano eccessivamente le gambe quando si e' seduti....

Ce l'ho ancora, e me la tengo perche' le altre moto "piccole-dual" o "finte-enduro"  sono ancora piu' pesanti e meno potenti... ormai la uso solo su asfalto o al massimo sterrati da bicilindriche, ma almeno va forte se si accorciano i rapporti e consuma poco... la considero una motard con le ruote grandi (per me le ruote da 17 fan fastidio ...)
Non e' vero che c'e' intrigo alle gambe da seduto, a meno che non sei quasi 2 metri di altezza...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)