Autore Topic: Urban 200? TE 125 4T? Limiti e potenzialità...  (Letto 36414 volte)

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2011, 15:21:42 »
Non avevo visto chi è il concessionario... sm443

Probabilmente il serbatoio l'hanno aggiunto loro, infatti c'è scritto XR...  smban

Anche quelle vecchie erano omologate euro 3, ma non mi pareva avessero carburatori elettronici, erano solo strozzatissime.
Per me quello con cui hai parlato si riferiva al crf 250 x  (avevo letto il tuo post sull'altro forum) in HM manco sanno quel che vendono!  sm470
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2011, 20:41:26 »
Guarda che parlavamo proprio della Easy, era esposta alla fiera di Pinerolo a fine agosto, la Euro 3 e' entrata in vigore all'inizio del 2008, le Euro 2 non sono piu' state immatricolabili dal 31/12/22007, dopo svariate proroghe!I concessionari che avevano in casa dei motoveicoli con l'omologazione Euro 2 sono stati costretti a targarli ed a rivenderli come usati a km. 0!Difficile che fosse una Crf versione X a 4.500 Euro nuova ed immatricolata!Tra l'altro le versioni X sia 450 che 250 sono ancora a carburatori ancora adesso, dopo una breve parentesi in cui la Hm montava le iniezioni elettroniche di un'azienda italiana poi abbandonata, attualmente  sono soltanto le versioni derivate dalla Crf da motocross ad adottare l'iniezione elettronica made in Giapan!
Comunque ho visto di persona il carburatore Kehin montato di serie sulla 230 Easy modello 2010, di iniezioni nemmeno l'ombra! :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2011, 21:24:31 »
le Euro 2 non sono piu' state immatricolabili dal 31/12/22007, dopo svariate proroghe!

alla faccia delle proroghe!  :-\
E chi se la compra, Zoidberg di Futurama?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2011, 21:34:44 »
 sm85 sm85 sm85 sm453 sm453 sm453! E' stata una svista, volevo dire 22008!Ma tanto il teletrasporto avra' gia' fatto passi da gigante, soltanto che ci sara' la Forestale intergalattica a darci la caccia intorno ai bastioni di Orione....

http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #34 il: 01 Marzo 2011, 10:18:39 »
Guarda che parlavamo proprio della Easy, era esposta alla fiera di Pinerolo a fine agosto, la Euro 3 e' entrata in vigore all'inizio del 2008, le Euro 2 non sono piu' state immatricolabili dal 31/12/22007, dopo svariate proroghe!I concessionari che avevano in casa dei motoveicoli con l'omologazione Euro 2 sono stati costretti a targarli ed a rivenderli come usati a km. 0!Difficile che fosse una Crf versione X a 4.500 Euro nuova ed immatricolata!Tra l'altro le versioni X sia 450 che 250 sono ancora a carburatori ancora adesso, dopo una breve parentesi in cui la Hm montava le iniezioni elettroniche di un'azienda italiana poi abbandonata, attualmente  sono soltanto le versioni derivate dalla Crf da motocross ad adottare l'iniezione elettronica made in Giapan!
Comunque ho visto di persona il carburatore Kehin montato di serie sulla 230 Easy modello 2010, di iniezioni nemmeno l'ombra! :-\

Non ho dubbi che avessi davanti una easy e stessi parlando di quella, ma il venditore mi sa che stesse facendo casino tra 2 moto diverse!
Nel 2009, quando era ancora presente sul sito, era scritto chiaramente omologata euro 3 e la vendevano in "offerta" (per modo di dire sm470 ) a 4.600 euro. All'epoca ero anche andato a sentire da un concessionario e il prezzo della moto NUOVA DA ORDINARE era quello, non si parlava di km 0!
Inoltre non è una moto prodotta in piccoli lotti (è diffusa dappertutto tranne quì!) e non ha nemmeno tanto richiesta da non star dietro agli ordini, anzi!
Tra l'altro anche il cre f 250 x o crf 250 x o come cappero si chiama, il 250 enduro più tranquillo intendo, anche lei non è più a listino.
Mentre la versione 250 r (più spinta) c'è ancora a listino e con l'iniezione!
http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=1&idProd=182
Quindi secondo me il tizio si riferiva al 250 x quando parlava di una moto a iniezione molto richiesta ma tolta dal listino perchè disponibile solo in numeri limitati, non il crf 230.

Quella del 2009, secondo me, era un' offerta per svuotare il magazzino dei 230 invenduti e non importarla più!!
Comunque non è un problema,  ;) quando sarà il momento mi informero meglio!
 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #35 il: 01 Marzo 2011, 13:41:40 »
Sul listino Hm le Honda Rcf modello X e cioe' quele dotate di motorino di avviamento sono a listino, sia il 250 che il 450 cc., con la scritta "nuovo modello 2011", mentre non c'e' traccia di Honda Easy 230 anche sul Sito ufficiale della Honda, la Easy non e' piu' menzionata, anche se il concessionario Hm mi aveva confermato che il fatto che non comparisse piu' sul Sito, voleva dire soltanto che di Easy modello 2010 ne arrivavano pochissime in Italia!E' un rivenditore che vende soltanto biciclette e ciclomotori!

http://www.hmmoto.it/ita/default.asp

Addirittura qui dice "modelli non piu' a listino", mentre in realta' esiste omologata Euro 3!

http://www.moto.it/listino/hm/crf-230-f-hm/index.html?soloalistino=0
« Ultima modifica: 01 Marzo 2011, 13:45:04 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #36 il: 01 Marzo 2011, 14:50:55 »
Sono proprio rinco, nel link che ti ho messo io c'è anche il 250 X e non l'avevo visto! sm443

Come non detto, però con l'omologazione euro 3 qualcosa non mi torna... :-[

Vabbè, quando sarà il momento approfondirò... sm17
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #37 il: 13 Marzo 2011, 20:32:51 »
Ma rendere "decenti" le sospensioni di un' Urban quanto può costare?
Esiste chi revisiona i mono modificando l'idraulica, può bastare?

 :sign0085:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #38 il: 13 Marzo 2011, 21:23:11 »
secondo me l'unica è buttare tutto e trapiantare qualcos'altro. Penso che ogni intervento su quello che c'è siano soldi buttati. Poi ognuno, come si dice, a casa sua fa quel che gli pare...  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #39 il: 14 Marzo 2011, 10:26:57 »
 :'(

E' che come motoretta mi piaceva, ma se devo spenderci tanto per renderla "decente" non ne vale la pena... :73:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #40 il: 05 Aprile 2011, 20:32:11 »
 :o Ho letto su di un'altro forum che la capacità del serbatoio Alp-Urban 200 non è di quei 6 litri (già scarsi!!) dichiarati, ma di 5 o poco più!!! sm91 sm41 sm408

Ma si può fare una moto così! Possibile che abbiano tutti l'allergia ai serbatoi decenti! E poi chi le usa si deve portare delle taniche nello zaino!  sm421

Anche se mi rode un po' il fatto che sia solo un 125, almeno il TE, con i suoi 9,5 litri, ha un serbatoio che inizia ad essere degno di tale nome!

  sm470  sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #41 il: 05 Aprile 2011, 21:16:35 »
Credo che quelle moto abbiano un consumo praticamente inesistente, intorno ai 28/30 Km. litro, o no? sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #42 il: 05 Aprile 2011, 21:56:39 »
Credo che quelle moto abbiano un consumo praticamente inesistente, intorno ai 28/30 Km. litro, o no? sm409

Oltre ai consumi anche le moto sono "inesistenti"

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #43 il: 06 Aprile 2011, 11:19:36 »
Mi sta sulle balle una moto in cui sei sempre dietro a fare benzina! Sotto i 200 km di autonomia iniziano già a farmi girare gli zebedei!
Voglio una moto che ci faccio benzina alla mattina, ci giro una giornata e torno a casa senza pensare a benzinari&co.!!!!

Per l'Urban avevo già messo in conto di legare una tanichetta da 5litri sul portapacchi nel caso di giri lunghi, ma così rischia di diventare una dotazione standard!! Bella roba!! smban  sm41
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #44 il: 03 Maggio 2011, 10:52:05 »
Ancora non si capisce quale moto vuoi. Ho scritto io dei serbatoi della alp 200 ed ho verificato che non contiene i sei litri dichiarati bensì 5,2 litri ma in compenso specie se vai con un filo di gas consumano poco e puoi fare medie di 27 kml .Il 2 tempi 125 anche se contiene 9,5 litri consuma di più quindi come autonomia siamo lì.
Attualmente ho preso la nuova alp 200 e mi trovo benissimo molto meglio della vecchia serie e riesco ad andare ovunque di meglio riesco a fare solo con la trial.
Se devi fare mulattiere difficoltose e lente con stop end go lascia perdere le enduro racing perchè non vanno bene , preferisci una moto da trial o simil trial come la alp 200 new o la t ride 250. Se c'è fango devi togliere il parafango basso e usare gomme specifiche a bassa pressione.