Autore Topic: Urban 200? TE 125 4T? Limiti e potenzialità...  (Letto 36419 volte)

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2011, 18:41:09 »
La urban ha il forcellone più corto e cerchi da 19 e 16 pollici contro i classici 21 e 18 pollici della alp.
A rendere più bella la urban, oltre al colore nero di cerchi forcelle e forcellone sono le ruote piccole che fanno sembrare le sospensioni più lunghe e la moto meno "goffa" nella linea, sembra un enduro formato mignon.
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #16 il: 27 Febbraio 2011, 19:44:47 »
 :s_hi: Hai preso in considerazione la Scorpa T-Ride 250?

A proposito di Scorpa, qualcuno mi può confermare che la SY 250 Long Ride 4t non è più in commercio?...............perchè io so che è fuori produzione.

Saluti a tutti

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #17 il: 27 Febbraio 2011, 22:57:26 »
Sul sito della Scorpa non e' piu' menzionata, ad adottare il motore della Yamaha Wr 250 a cinque valvole rimane soltanto piu' la T-ride!A quanto pare la Yamaha ha fatto uscire di produzione anche il modello Wr F 250 da enduro, c'e' soltanto piu' il modello da cross in listino, pare che per il 2012 dovrebbe uscire il nuovo motore ruotato di 180°, molto simile al modello 450 gia' in vendita da due anni!Ovviamente andranno ad esaurimento con i vecchi motori a cinque valvole!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2011, 23:04:05 »
Il motore WR F 250 è stato il primo ed ha rappresentato il riferimento di tutti i 250 4T. Il leggere che è andato fuori produzione mi mette maliconia e mi fa pensare che il tempo passa troppo velocemente, soprattutto per gli enduristi

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2011, 23:23:10 »
Purtroppo ai Giappi di vendere tre o quattro moto da enduro agli europei frega sempre meno, frega ancora molto del motocross, soprattutto per il mercato americano, dove le moto costano esattamente la meta' che qui da noi, ma vendono ancora decine di migliaia di pezzi all'anno.... sm404 :'( :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2011, 11:15:40 »
:s_hi: Hai preso in considerazione la Scorpa T-Ride 250?

La T-Ride costa troppo per prenderla anche solo in considerazione, e comunque ha un motore racing (anche se addomesticato).
Quello che servirebbe a me è un trattorino che sia comodo anche su asfalto con costi e consumi irrisori, preferibilmente nuova ad a un costo prossimo ai 4.000 euro.
Per come vanno le cose adesso è già molto se ho ancora una moto... :'(
Sperando che prima o poi ricomincino le "entrate" anche una cifra simile sarebbe impegnativa... sm470

PS per Kappa: Dove hai preso l'emoticon di quello che fischietta e del vecchierello? Io non le ho!!! sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

gianni

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2011, 11:34:15 »
I pareri e le opinioni possono contare poco...ma tieni conto che se vuoi spendere poco (e comunque non si vogliono buttare via dei soldi) la cosa migliore è acquistare un usato
La cifra che vuoi spendere ti permette di trovare degli usati molto validi...e ancora ben sfruttabili sm414
Una moto nuova a 4000 euro è una moto di "basso livello"...ossia concepita ed equipaggiata con componenti di valore proporzionato a contenerne il costo
Quando poi vai a rivenderla si deprezza in modo incredibile...ed hai sempre guidato una moto mediocre!  sm443
Un buon usato lo rivendi rimettendoci certamente meno...e hai un prodotto di livello superiore... sm472

smche Gianni smche

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2011, 13:07:52 »
Non posso che quotare totalmente quanto dice Gianni, oggi con 4.000 € si trovano degli ottimi usati, anche con meno.
Se proprio vuoi un trattorino nuovo, che non ti da tante noie prendi allora l'ALP 200 ma non farti troppe aspettative.
Noi ti consigliamo modelli un po più performanti perchè conosciamo la "scimmia" del fuoristrada perchè se appena cominci
a prenderci gusto cominci a fare percorsi più impegnativi perchè ti divertono di più ed allora una moto mediocre ti fa fare
più fatica e corri maggiori rischi ed arrivi subito ai suoi limiti.
Se invece sei certo che per te il fuoristrada si limiterà sempre a percorsi non impegnativi, ripeto, una ALP 200 con una
sella un po più imbottita fa per te.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #23 il: 28 Febbraio 2011, 13:23:40 »
Anche una cosa del genere potrebbe andare per iniziare a fare motoalpinismo e poi vedere se continuare con qualcosa di piu' "performante", oppure puoi sempre rivenderla a quel prezzo senza rimetterci un centesimo:

http://www.moto.it/moto-usate/hm/cre-230-hm/cre-230-f-easy-enduro--2004-06/index.html?msg=2943395

Oltrettutto mi sembra anche riuscita esteticamente.... sm13, e poi dove la trovi una moto a quel prezzo con le sospensioni Showa'?Lascerei perdere le cineserie, rischieresti il tetano.... :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #24 il: 28 Febbraio 2011, 13:50:28 »
Anche una cosa del genere potrebbe andare per iniziare a fare motoalpinismo e poi vedere se continuare con qualcosa di piu' "performante", oppure puoi sempre rivenderla a quel prezzo senza rimetterci un centesimo:

http://www.moto.it/moto-usate/hm/cre-230-hm/cre-230-f-easy-enduro--2004-06/index.html?msg=2943395

Io condivido il discorso di massima fatto da gianni, però quoto il Sergio  sm13
Anche se mi tocca azzardare un "perchè. secondo te quella dove la fanno, sotto al portico di Soichiro?"  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2011, 14:06:37 »
Adesso le Easy le assemblano in Brasile, quelle piu' vecchie non so', forse dove montano quelle di Dany e di Casey? sm_lau

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #26 il: 28 Febbraio 2011, 14:34:15 »
La CRF 230 è forse quella che si avvicina di più alle mie esigenze, anche usata sarebbe interessante (non c'è molto che si possa rompere sm443 ), però dovrei trovarla da un concessionario vicino a casa disposto ad una permuta.

La mia ho qualche difficoltà a venderla come privato, è un DRZ nero del 2007 che sembra nuovo ma ha 36.000 km e senza la garanzia che rilascia un concessionario è difficile che qualcuno si fidi.
Cosa che daltronde farei anch'io, soprattutto per una enduro usata in fuoristrada.
Inoltre, una moto usata ha comunque sempre componenti già usurati, anche se appare perfetta, la trasmissione, le gomme, la frizione, i freni ecc.. sono tutti ad un certo livello di usura.
La moto non necessita di lavori immediati, ma la sostituzione di tali componenti avverrà prima rispetto a una identica moto nuova, alla fine sono anche centinaia di euro di spesa in più rispetto al prezzo apparente.
Per questo ho sempre preferito una permuta con un nuovo, garanzia di 2 o 3 anni della casa e ogni componente perfettamente nuovo, soprattutto se la mia devo svenderla per darla ad un privato!

Per quanto riguarda la possibile "scimmia"  :104: del fuoristrada che possa cogliermi dopo le prime uscite devo valutare alcune cose:

1) Con la moto ci giro sicuramente tanto anche su strada e non posso permettermene 2 (se continua così neanche una... sm470 ) quindi deve essere adatta ad un uso quotidiano urbano/extraurbano con consumi e costi di gestione ridotti.

2) Leggendo in giro per i forum, ci sono sempre più problemi per chi pratica questa disciplina.
Con la fortuna che ho, se mai mi potrò permettere un'enduro, rischio che l'uso fuoristrada si riduca a eventi sporadici !!!! sm41 


Comunque, visto che l'acquisto è ancora remoto, valuterò sul momento tutte le possibilità...  sm426

PS Non è escluso che il motore del crf sia fatto in Cina, mi risulta che la Honda abbia ceduto le linee di montaggio dei motori più semplici a Loncin o Zonghsen che li producono su licenza.
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #27 il: 28 Febbraio 2011, 15:06:58 »
A quanto parrebbe da questa inserzione, sugli ultimi crf 230 hanno montato il serbatoio da 9,3 litri dell'XR 250!!

http://www.moto.it/moto-usate/hm/crf-230-f-hm/crf-230-f-easy-trail--2008--09/index.html?msg=2958306

Anche questa è una cosa da non sottovalutare. sm414

Mi sono sempre chiesto cosa passa per la zucca dei progettisti delle moto da enduro quando decidono la capienza del serbatoio! sm470
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

gianni

  • Visitatore
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2011, 15:07:16 »
...come vedi è sempre estremamente difficile dare consigli...
anche perchè chi li chiede, in realtà, ha già una sua opinione...ma chissà perchè ha bisogno di certezze con l'approvazione degli altri  sm443

fai quello in cui credi...e buon divertimento sm426

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Urban 200? TE 125 4T? O altro? Limiti e potenzialità...
« Risposta #29 il: 28 Febbraio 2011, 15:10:59 »
4.000 Euro per un "quasi" nuovo gia' Euro 3 con quella specie di carburatore a controllo elettronico (che il concessionario si "ostinava" a chiamare iniezione!)  :-\, mentre i concessionari la vendono a 4.500 Euro nuova targa compresa.... :-[
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2011, 15:13:10 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R