Autore Topic: Ciao a tutti da un "motoalpinista" con il motard...  (Letto 5237 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti da un "motoalpinista" con il motard...
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2011, 22:12:25 »
Te ne racconto una a proposito di motard nella guida fuoristrada!Alla Motocavalcata di Bagnolo di tre anni fa' c'era uno iscritto al giro con una Husqvarna Te 610 da Supermotard, pensa che si e' fatto tutti i pezzi hard e che erano hard veramente, c'era un passaggio che era una zona da trial con tanto di compagnia della spinta e quello era riuscito a salire con le gomme stradali.....Avevo poi letto su SoloEnduro di altri che lo avevano visto in occasione di altre Motocavalcate in Piemonte, e lui sempre a faticare ed a spingere su sentieri al limite della praticabilita' gia' con una enduro gara guidata da gente che in moto ci sapeva andare.....Questo ragazzo era poi intervenuto su Soloenduro dicendo che lo faceva per allenarsi...... :-\ :-\ :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti da un "motoalpinista" con il motard...
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2011, 11:40:06 »
Se il terreno è asciutto e compatto sali dappertutto, a volte sono io che non mi azzardo per paura di cadere e graffiare la moto (dopo devo venderla a meno!! sm443) o, se è una discesa, perchè girando da solo se non riesco più a salire devo mollarla lì!!! :-\

Senza contare che non ho ancora nè ginocchiere ne protezioni da fuoristrada! sm443

Comunque ho fatto anche mule ripide con gradini in successione senza togliere gas :72:, ne ho preso una da 20-30 cm con il cerchio da 17 e credevo di decollare lasciandoci la ruota invece è salita!!! :celebrate:  sm471
Ma, con le gomme che ho io, in salita con il fango proprio non vai avanti!! sm404

Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti da un "motoalpinista" con il motard...
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2011, 12:16:31 »
Effettivamente se si va' a vedere una gara di supermotard, ci sono dei tratti di sterrato sul percorso con salti anche doppi e con delle curve in appoggio che non hanno niente da invidiare ai circuiti da supercross, ovviamente in caso di pioggia il tratto sterrato viene quasi sempre annullato, oltretutto in gara utilizzano della gomme slick intagliate a mano, quindi di battistrada e di tasselli manco a parlarne.....
Guarda come guida Joe Bussei (rampollo della famiglia Agnelli!), e' uno dei pochi che guida il motard con lo stile da velocista, invece della gamba, lui in curva ci mette il ginocchio.... :-\

 http://www.youtube.com/watch?v=O0xnOuKHj90

E qui si vede a che velocita' affrontano i tratti sterrati:

http://www.youtube.com/watch?v=Zc6i7XEi4DE

Se non c'e' fango la moto da motard ti permette di farti le sterrate e di "godere" sulle strade bitumate del colli di montagna, che sia quella la vera moto "totale"? sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti da un "motoalpinista" con il motard...
« Risposta #18 il: 13 Marzo 2011, 20:10:45 »
COZ, hai un DRZ, trazione unica e ineguagliabile  sm13 quello sale anche solo coi cerchi nudi  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti da un "motoalpinista" con il motard...
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2011, 20:19:47 »
A 16 anni avevo un Gilera RC Top Rally 125 gommato Dunlop Trailmax, una moto così era una moto totale!


A scendere dalla raticosa teneva il passo di sportive stradali 600 che piegavano con il ginocchio a terra, nei rettilinei mi staccavano ma appena ricominciavano le curve dovevo togliere il gas per non tamponarle!! sm472

Per potenze intorno ai 30 40 cavalli le misure da enduro sono le più eclettiche in assoluto! Senza contare che hai possibilità di scelta gomme che va dallo stradale puro al tasselleto racing.

Facessero ancora moto così... :'(

Se no piglio una naked...  http://www.youtube.com/watch?v=pASIIZ_ENMk    sm443
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403