Autore Topic: Ecco la Ducati Scrambler  (Letto 7340 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2014, 09:46:51 »
sm409
Secondo me fa veramente schifo, ogni volta poi che guardo quel portatarga mi si torce lo stomaco.
Quella è gente che il fuoristrada non sa nemmeno cosa sia, vorrei vederla anche su una semplice
strada di terra battuta, se inizia a piovere e ti si piena di fango.
Comunque certi Ducatisti sono cosi' integralisti che se si sono fatti piacere la Diavel gli piacerà anche questo
cancello.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2014, 09:48:54 da dani »

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2014, 10:00:10 »
Posizionando la moto ad un prezzo, per cosi' dire economico, se paragonato ai prezzi di listino delle altre Ducati, la componentistica adottata sara', come minimo, penosa, di fuoristrada non ha proprio niente....

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2014, 11:09:32 »
.....ehmmmmm....
....scusate........
Ma..a me piace, girare con le naked é diventato improponibile a causa delle strade che ci sono in giro, una nuda, quindi si presume abbastanza leggera e agile, con le sospensioni leggermente più alte e con taratura medio morbida, tanto mica devi farci il tempo a Misano, non la vedo male...
Non è un enduro ok, non è una moto da sparo ok, ma chi vuole andare in giro trotterellando magari con il passeggero cosa deve prendersi?
O una entry level giappo tutta spigoli oppure di alternative europee valide, bonneville a parte che ha peró altri limiti peso scarsa potenza eccetera, non vedo molto......
Mi son preso la gs 800 per andare in giro con mia moglie senza spaccarmi la schiena ad ogni giuntura dell'asfalto, non va male ma certo non sono emozionato ogni volta che l'accendo o che scendo in garage.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2014, 11:45:36 »
.....ehmmmmm....
....scusate........
Ma..a me piace, girare con le naked é diventato improponibile a causa delle strade che ci sono in giro, una nuda, quindi si presume abbastanza leggera e agile, con le sospensioni leggermente più alte e con taratura medio morbida, tanto mica devi farci il tempo a Misano, non la vedo male...
Non è un enduro ok, non è una moto da sparo ok, ma chi vuole andare in giro trotterellando magari con il passeggero cosa deve prendersi?
O una entry level giappo tutta spigoli oppure di alternative europee valide, bonneville a parte che ha peró altri limiti peso scarsa potenza eccetera, non vedo molto......
Mi son preso la gs 800 per andare in giro con mia moglie senza spaccarmi la schiena ad ogni giuntura dell'asfalto, non va male ma certo non sono emozionato ogni volta che l'accendo o che scendo in garage.....

 :PDT_Armataz_01_37:
quello deve essere secondo me, una moto stradale, che se con qualche piccolo accorgimento magari le strade militari,  o altre carraie...
@dani, il portatarga non va proprio, e poi a me le code mozzate non piacciono, ma come la nine t, ha possibilità di personalizzazione,  infatti nelle foto ce ne è una gialla col parafango posteriore...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2014, 12:07:14 »
de gustibus non disputandum.....e va bene, però non mi dite che quella moto può andare fuoristrada tranquillamente....quella al massimo è buona per andare sul ghiaino del vialetto di ingresso ad una villetta.... :erd:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2014, 12:18:33 »
de gustibus non disputandum.....e va bene, però non mi dite che quella moto può andare fuoristrada tranquillamente....quella al massimo è buona per andare sul ghiaino del vialetto di ingresso ad una villetta....

per ora è ilmassimo che posso fare vicino casa!

 sm403
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2014, 12:35:31 »
@dani, il portatarga non va proprio, e poi a me le code mozzate non piacciono, ma come la nine t, ha possibilità di personalizzazione,  infatti nelle foto ce ne è una gialla col parafango posteriore...

Già va meglio, non avevo notato il modello Classic  :OK:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #22 il: 01 Ottobre 2014, 13:54:27 »
Secondo me sara' una moto di tendenza e magari servira' a fare avvicinare alla moto chi motociclista non e', ma con quel prezzo di listino non potra' di certo avere sospensioni e componentistica da moto fuoristrada, e, temo, nemmeno da moto in generale....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #23 il: 01 Ottobre 2014, 14:55:52 »
Caratteristica però comune a quasi tutte le giappe ed anche a qualche europea, e nessuno se ne lamenta.

Guardando bene le foto della Scrambler, mi domando:
1. collettori e terminale a passaggio basso
2. forcellone a banana
3. sella concava
4. Telaio che impone posizione avanzata alle pedane
5. anteriore caricato a bestia
6. posizione di guida molto raccolta

Ma dove vuoi che vada anche solo per sterrati? Ho elencato praticamente le caratteristiche di una moto di almeno 20 anni fa, e infatti la XT alcune le possiede, la 4 e la 6 tanto per dire. E' una moto per sostituire lo scooter, però senza il vano sottosella per il casco.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2014, 15:08:44 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #24 il: 01 Ottobre 2014, 17:56:43 »
Già pronto lo spot per spiegarci che è una moto da "giovani"  sm470

http://scramblerducati.com/it

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #25 il: 01 Ottobre 2014, 19:04:16 »
Già pronto lo spot per spiegarci che è una moto da "giovani"  sm470

http://scramblerducati.com/it

era ovvio.....classico spot per gente "cool"...praticamente al posto della moto poteva esserci il brand di un'auto o un di uno smartphone, piuttosto che di un capo di abbigliamento....che non si sarebbe notata la differenza. :bins:

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #26 il: 01 Ottobre 2014, 20:11:59 »
..ehehehh..
in questo caso..son perfin contento..di essere vecchiarello..   :57: :57:
..comunque..viste le altre... " strabilianti...novità del mercato. :V:"
Questa scrambler..non è neppure la peggiore..  :73: :73:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #27 il: 01 Ottobre 2014, 20:19:37 »
dal mio punto di vista si posiziona esattamente qui: sm454

poi spero abbia la fortuna del moster per tutti coloro che lavorano grazie a queste moto. speriamo
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #28 il: 01 Ottobre 2014, 20:20:47 »
.viste le altre... " strabilianti...novità del mercato" Questa scrambler..non è neppure la peggiore.. 

Purtroppo mi pare proprio così!  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la Ducati Scrambler
« Risposta #29 il: 01 Ottobre 2014, 20:43:56 »
Come gia' detto hanno fatto i conti senza l'hostess......Manca l'attenzione dei giovani per la motocicletta, ci vogliono troppo soldi per mantenerla.

Ktm Super Duke 1290 R