Autore Topic: Mountain Trial for Diego Bosis  (Letto 6678 volte)

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2014, 19:30:11 »
Il problema e' un altro: il Motoclub per una gara, ad esempio, di enduro regionale o di trial, si procura tutte le autorizzazioni dei comuni che vengono toccati dal percorso, si chiede l'autorizzazione alla prefettura anche un anno prima delle data in cui ci sara' la gara, si avvisa anche i tutori dell'ordine, C.C., C.f.s. etc, dopodiche' la gara viene autorizzata, ma durante la gara arriva un sopralluogo delle Guardie Ecologiche Volontarie che verificano che le fettucce che delimitano il percorso passano sui rami delle piante, cosi' fanno un esposto al motoclub e si apre un contenzioso che durera' anni ed anni con una multa intorno ai 50.000 Euro al Motoclub, non sto' parlando di fantascienza, e' accaduto.....
E secondo voi c'e' ancora qualche motoclub che vuole prendersi quelle responsabilita'?

caro Valchisun vedro' di essere piu' chiaro , la risposta negativa alla richiesta di permessi e' arrivata ieri o oggi ,da alcuni comuni interessati......secondo te quanto tempo fa sono stati richiesti ?


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2014, 19:33:04 »
Immagino un anno fa', come nel caso che ho descritto io, ma nel caso che ho descritto io, era tutto in regola, i problemi sono nati dopo, durante lo svolgimento della gara, perche' le fettucce avrebbero potuto rovinare le gemme delle piante.... :omo:

Eppure qui dice che :"Le cose iniziano a funzionare"! Pensa se non funzionassero....

http://www.motociclismo.it/enduro-regioni-alla-lombardia-e-si-parla-di-offroad-e-ambiente-moto-60097



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2014, 19:35:08 »
Un anno fa ???? looool meglio se sto zitto, voi umani non potete nemmeno immaginare .... ....... :erd:

evo300.4

  • Visitatore
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2014, 20:27:33 »
Avevo già tutto pronto per partire domenica mattina  per la mula For Diego,ho telefonato oggi ad un organizzatore,che mi ha confermato l'annullamento della manifestazione,è davvero vergognoso negare i permessi due giorni prima,ho chiesto al tipo al telefono se era una negazione da parte dei soliti ambientalisti e me lo ha confermato,mi spiace davvero per tutti coloro che hanno lavorato tanto per lo svolgimento di questo evento che tra l'altro ricordava un campione ,un ragazzo italiano che bene o male ha portato il nome dell'Italia in giro per il mondo,ma questo probabilmente non interessa a coloro che hanno messo i bastoni tra le ruote a chi voleva questa manifestazione,dovrebbero vergognarsi con tutti i problemi che ci sono in questo paese,secondo me bisognerebbe sapere quali comuni hanno negato i permessi e tempestarli di e-mail di protesta,facendogli capire che il danno è anche per chi in quei due giorni avrebbe magari venduto qualche prodotto del posto con negozi ,bar ,,alberghi ecc....

BENNY

  • Visitatore
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2014, 23:14:31 »
Ciao ragazzi. Bisogna anche tenere conto che questi sono i mesi della stagione venatoria.
E questi pagano fior di quattrini per armare i loro fucili. Un alta affluenza di moto porta un notevole scompenso al proseguire della stagione. Gli animali si spostano dalla zona abituale e siccome i permessi di caccia sono territoriali....
Non mi stupirei ci fosse anche il loro zampino. Alla fine il tutto di traduce in denaro e non conta un sentiero o una pianta rotta.

Offline Gigi.bg

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2014, 17:19:50 »
 :V:
Ecco  il link tratto da L'eco di Bergamo sulla sospensione della cavalcata.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/trial-non-ce-lok-dei-comunie-cosi-salta-la-mula-for-diego_1085867_11/?src=newsletter&when=f10&now=201410250310&click=title


riporto solo una frase ..  "richiesta dei permessi ricevuta il 14 ottobre"  12 giorni prima della mulatrial...

ma io dico come si fa ....... sm409
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 17:21:36 da Bruce Lee »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2014, 17:34:19 »
Il fatto che abbiano annullato questa manifestazione non vuole mica dire che da ora in poi non si possa più usare la moto in fuoristrada,  forse tutto alla fine si riduce ad una diversa interpretazione delle leggi e con la scusa certi comuni non hanno voluto rischiare ricorsi da parte di gruppi contrari alla manifestazione .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2014, 14:47:46 »

riporto solo una frase ..  "richiesta dei permessi ricevuta il 14 ottobre"  12 giorni prima della mulatrial...

ma io dico come si fa ....... sm409

Ecco, io ieri ci sono andato e gli organzizzatori erano furenti con l'Eco per via di questa storia della data del 14 ottobre, a sentire loro una balla colossale.
Se così fosse L'Eco l'ha scritta per giustificare agli occhi della gente l'operato dei comuni. Posizione capibile per un giornale fortemente vicino al clero che di coseguenza dialoga più con la politica che con il territorio.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2014, 15:12:50 »
Mi viene da  sm415
Ormai siamo in mezzo a queste schifezze anche quando proviamo a divertirci. E non è una novità  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2014, 15:41:24 »
Bisogna pagare!!! Mettiamo un ticket, un bike-pass territoriale da acquistare per poter girare una giornata senza sfracellamenti di palle e vedrete che anche le amministrazioni più ecologiste ci accoglieranno a braccia aperte se profumeremo di quattrini. Lo stesso per le gare o mulatrial, promuoviamo una tassa aggiuntiva (sembra assurdo dire una cosa simile oggi) che possa far rizzare le antenne a chi "gestisce" il territorio. D'altra parte è innegabile che un disagio grande o piccolo che sia, anche la moto da trial lo apporta al territorio, quindi perchè non rimediare a questo con un obolo aggiuntivo? :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2014, 15:45:01 »
A questo punto l'italico ti replica: "perché dovrei pagare per una cosa che ho sempre fatta gratis?"
Eppure secondo me l'unica via è quella che dici. Di patentino s'era parlato, di percorsi dedicati pure. Poi la FMI s'è messa a regalare moto alla Forestale ed a fare "volemose bbene" col CAI. E tutto è peggiorato.  :mukka:

Di Enduroterapia gliene frega una mazza e li ha abbandonati. Non è l'amatore, che interessa alla federazione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2014, 16:07:31 »
Un tempo non c'era nemmeno l'ICI :omo:
Un ticket sarebbe anche etico, una somma da destinare ai problemi di dissesto idrogeologico, a cui almeno concettualmente può essere connesso l'utilizzo della moto fuoristrada...almeno avrebbe un senso, molto più che pagare per la guerra in Eritrea quando vai a fare benzina :tris:

kappa

  • Visitatore
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2014, 17:28:46 »
Bisogna pagare!!! Mettiamo un ticket, un bike-pass territoriale da acquistare per poter girare una giornata senza sfracellamenti di palle e vedrete che anche le amministrazioni più ecologiste ci accoglieranno a braccia aperte se profumeremo di quattrini. Lo stesso per le gare o mulatrial, promuoviamo una tassa aggiuntiva (sembra assurdo dire una cosa simile oggi) che possa far rizzare le antenne a chi "gestisce" il territorio. D'altra parte è innegabile che un disagio grande o piccolo che sia, anche la moto da trial lo apporta al territorio, quindi perchè non rimediare a questo con un obolo aggiuntivo? :SAD:

Ancora tasse per le moto che creano un disagio al territoriosm409