Autore Topic: Mountain Trial for Diego Bosis  (Letto 6666 volte)

Offline Gigi.bg

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Mountain Trial for Diego Bosis
« il: 30 Settembre 2014, 21:23:43 »
3° Festa del Trial in Alta Valle Brembana, 25-26 Ottobre 2014

Ecco il link

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/ottobre_2014/Festa-del-Trial/index.html

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2014, 21:25:11 »
ciao, anche se non ti conosciamo  smel

Grazie del link. Spero tu non sia qui solo per questo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Gigi.bg

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2014, 21:28:44 »
Ciao di solito leggo i vari articoli, oggi ho messo il link sperando possa interessare.
Ciao Gigi.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 17:09:15 da Gigi.bg »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2014, 08:37:26 »
Attenzione!  Mulatrial annullata!!! Sabato tutto regolare!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2014, 13:38:49 »
Mi pare di aver capito che la Mulatrial di domenica non la faranno piu'.....eppure non si era giunti ad un accordo in Lombardia per consentire il fuoristrada motorizzato in caso di manifestazioni e gare?

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2014, 13:50:44 »
Mi pare di aver capito che la Mulatrial di domenica non la faranno piu'.....eppure non si era giunti ad un accordo in Lombardia per consentire il fuoristrada motorizzato in caso di manifestazioni e gare?

No, nessun accordo preventivo... la legge ora dà il compito di decidere al Sindaco, e se questo è uno dei tanti pseudo-verdi (o manipolabile dagli pseudo-verdi) che ci sono al giorno d'oggi, ecco fatta la frittata a nostro discapito.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2014, 14:00:20 »
Mi sembra un'esagerazione non consentire nemmeno una manifestazione su un percorso preconcordato... soprattutto in memoria di un grande campione locale. Ma che si vergognino!!!

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2014, 14:05:19 »
Mi sembra un'esagerazione non consentire nemmeno una manifestazione su un percorso preconcordato... soprattutto in memoria di un grande campione locale. Ma che si vergognino!!!
Assolutamente d'accordo con te...... ma questa nuova legge in Lombardia ha creato troppi nuovi nemici, purtroppo questo è il primo caso di annullamento, ma a mio modo di vedere non sarà nemmeno l'unico.
Per far valere questa legge i Sindaci devono ora tirar fuori gli "attributi" per non farsi intimidire.
Così gli è molto più comodo non assegnare i permessi, piuttosto che avere poi a che fare (= rotture di maroni) con Verdi-Wwf-Legambiente-Cai e cazzari vari.

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2014, 14:11:34 »
Mah....la cosa che mi lascia perplesso è la tempistica  smcon

I permessi arrivano o non arrivano 48 ore prima della manifestazione?  :SAD:
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2014, 16:32:53 »
Mah....la cosa che mi lascia perplesso è la tempistica  smcon

I permessi arrivano o non arrivano 48 ore prima della manifestazione?  :SAD:

Ho avuto a che fare/collaborato con persone che hanno organizzato eventi simili.
E' una giungla. Non solo ci son un po' di enti da tirare in ballo (otre ai comuni), ma di solito non vale la regola di silenzio assenso, e se la prendono comoda. magari dai per scontato che un comune che ha sempre dato il permesso lo dia ancora, e magari all'ultimo lo nega per fare un dispetto al comune vicino. Oppure ho visto comuni REVOCARE il permesso per "motivi loro". In questi casi si è messo una pezza dribblando i comuni che non hanno concesso il tratto offroad passando su strada, ma se è "quasi accettabile" per una cavalcata on-off, non è pensabile o più spesso realizzabile per una mulatrial.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2014, 18:16:24 »
Al di là.. della gastrite che mi ha colpito leggendo la notizia...  sm41 sm41..

Le considerazioni da fare..sono sempre le stesse :

 - prima di tutto.. una grande ammirazione e stima per i ragazzi del motoclub organizzatore.. che sicuramente nelle settimane precedenti l'evento.. avranno pulito i sentieri..messo in sicurezza i punti critici.. ecc.. ecc..  in maniera assolutamente gratuita e volontaria.. ma si sa'.. questo è il paese dove si sperpera.. e poi c'è bisogno del.. cuore dei lettori..del cuore dei telespettatori..del cuore dei consumatori..per fare qualsiasi iniziativa utile alla collettività..

- finchè non ci renderemo conto che è indispensabile diventare un.. soggetto politicamente interessante.. non avremo nessuna voce in capitolo..  :mukka: :mukka:

 - Ma forse.. non lo capiremo mai..   :73: :73:-- a noi basta che Rossi vinca... ( scusate lo sfogo.. )  :tris: :siga:

P.S.. e stavolta niente maialino contento...non è il caso..

BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2014, 18:27:49 »
Noi non siamo e non possiamo essere politicamente interessanti per i comuni perchè non siamo sul territorio. Però siamo eoconomicamente interessanti per il territorio.

Gli organizzatori dovrebbero fare "nomi e cognomi" sia sul sito internet sia sul luogo della manifestazione. Dovrebbero pubblicare "abbiamo chiesto il permesso ad A, B, C, D ed E, di questi tutti han deto si trann C e D". A questo punto starebbe a noi muoverci, scrivendo a proLoco, Unione Commercianti/ Singoli commercianti/Albergatori  e sindaco di C e D scrivendo un testo del tipo, in sintesi "Cari Signori di C e D, a seguito del vostro rifiuto a permettere l'esecuzione della manifestazione XXX ho deciso che l'economia del vostro territorio non merita i miei soldi, quindi ho deliberatamente evitato di pasteggiare/alloggiare/consumare/acquistare nei vostri comuni preferendo a voi i comuni limitrofi che avevano autorizzato" opzionale: "Allego scontrini".

Questo potrebbe funzionare, i commercianti, toccati nel portafogli, farebbero un culo quadro al sindaco.

Ciao!

Bibo.
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2014, 19:00:19 »
Noi non siamo e non possiamo essere politicamente interessanti per i comuni perchè non siamo sul territorio. Però siamo eoconomicamente interessanti per il territorio.

Gli organizzatori dovrebbero fare "nomi e cognomi" sia sul sito internet sia sul luogo della manifestazione. Dovrebbero pubblicare "abbiamo chiesto il permesso ad A, B, C, D ed E, di questi tutti han deto si trann C e D". A questo punto starebbe a noi muoverci, scrivendo a proLoco, Unione Commercianti/ Singoli commercianti/Albergatori  e sindaco di C e D scrivendo un testo del tipo, in sintesi "Cari Signori di C e D, a seguito del vostro rifiuto a permettere l'esecuzione della manifestazione XXX ho deciso che l'economia del vostro territorio non merita i miei soldi, quindi ho deliberatamente evitato di pasteggiare/alloggiare/consumare/acquistare nei vostri comuni preferendo a voi i comuni limitrofi che avevano autorizzato" opzionale: "Allego scontrini".

Questo potrebbe funzionare, i commercianti, toccati nel portafogli, farebbero un culo quadro al sindaco.

Ciao!

Bibo.

sì..in effetti..così non sarebbe male.. BRAVO !!!  smbrv
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2014, 19:06:19 »
Mah....la cosa che mi lascia perplesso è la tempistica  smcon

I permessi arrivano o non arrivano 48 ore prima della manifestazione?  :SAD:


Avendo fatto parte del motoclub in passato ho telefonato ad una conoscenza .....i permessi sono stati

richiesti all'ultimo momento .....cosi' che non si e' avuto tempo di pensare ad un eventuale  un percorso alternativo.....

roba da matti.......che figura di .........

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mountain Trial for Diego Bosis
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2014, 19:18:16 »
Il problema e' un altro: il Motoclub per una gara, ad esempio, di enduro regionale o di trial, si procura tutte le autorizzazioni dei comuni che vengono toccati dal percorso, si chiede l'autorizzazione alla prefettura anche un anno prima delle data in cui ci sara' la gara, si avvisa anche i tutori dell'ordine, C.C., C.f.s. etc, dopodiche' la gara viene autorizzata, ma durante la gara arriva un sopralluogo delle Guardie Ecologiche Volontarie che verificano che le fettucce che delimitano il percorso passano sui rami delle piante, cosi' fanno un esposto al motoclub e si apre un contenzioso che durera' anni ed anni con una multa intorno ai 50.000 Euro al Motoclub, non sto' parlando di fantascienza, e' accaduto.....
E secondo voi c'e' ancora qualche motoclub che vuole prendersi quelle responsabilita'?

Ktm Super Duke 1290 R