Autore Topic: Il settore "adv" un po' si muove...  (Letto 5024 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Il settore "adv" un po' si muove...
« il: 30 Settembre 2014, 17:45:57 »
Nonostante KTM continui a dire che la 690 Adv nun la vuiole nessuno, salvo il fatto di farsi dare dei coglioni dal 95% dei commentoi a seguito dell'annuncio dell 1290 Adv....
Nonostante Honda abbia detto per anni che il mercato AT è morto, salvo arrancare per presentarne una e non riuscire a finirla per l'EICMA.


Nonostante questi bugiardi del marketing le azinde agili si muovono.

Questa potrebbe essere l'esempio della moto che KTM avrebbe dovuto costruire e che KTM non ha costruito, presentata a Intermot.

A occhio il motore sembra quello del tenerè 660.





Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2014, 10:50:41 »
Non è che sia bellissima, ma si apprezza sempre come novità del settore. Parlano già di prezzi?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2014, 11:12:15 »
Per ora è solo un render e sul sito non compare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2014, 13:51:05 »
 smcon
Per ora è solo un render e sul sito non compare.

No, no... è vera. Non so se è o quando entrerà in produzione, ma è in esposizione in "carne  e ossa" a Intermot. Mi domando solo come faranno a stare nei pesi dichiarati usando il minarelli 660 che è un incudine fatta motore.


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2014, 13:56:21 »
Mi sembra di notare che il tubo discente del telaio e' coperto da un coperchio che simula un telaio in alluminio... :1401:

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2014, 15:02:27 »
Mi sembra di notare che il tubo discente del telaio e' coperto da un coperchio che simula un telaio in alluminio... :1401:

Potrebbe anche essere e non ci sarebbe nulla di strano, la Kawa Z750 è anni avanti in questo... però mi sembrerebbe strano che abbiano attaccato la pompa del freno post ad un struttura di plastica.

Comunque a me piace, anche con il bolso Minarelli.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2014, 15:34:59 »
Il problema non è che il minarelli è bolso... il problema è che pesa!. O meglio, il rapporto peso potenza di quel motore è veramente scarso.  40 cv possono anche bastare, su una moto agile e leggera, ma quel motore pesa troppo per fare una moto agile e leggera. Persino il motore indano 390 cc di KTM tira fuori 4 cv in più!

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Online motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2014, 15:45:40 »

[/quote]

A me piace parecchio.

Ciao Aldo.

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2014, 19:12:46 »
OK però il minarelli quanto potrà pesare più di un lc4? 10kg? Se il baricentro rimane basso ( e l serbatoio in quella posizione sembrerebbe suggerirlo) non fa una grossa differenza.
Che peso hanno dichiarato?
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2014, 20:26:58 »
pesa 51 chili, quasi quanto l'LC8  :tim:  http://www.minarelli.com/prodotti.html
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 20:30:13 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2014, 13:20:05 »
155kg a secco, si, forse un po ottimistici.


http://www.moto-station.com/article86491-news-moto-tt-2015-intermot-trail-sportif-ajp-pr7-taill-pour-l-aventure.html

p.s. telaio in alluminio, non è un carter in plastica.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2014, 13:58:52 »
..... Sempre più interessante... :67:
L'articolo però parla di motore Yamaha 660...  :93:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2014, 14:36:35 »
Infatti il motore 660 che monta la yamaha è un Minarelli...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2014, 20:42:22 »
La Minarelli, una volta, faceva degli ottimo motori, come il P6 corsa corta:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2014, 14:22:38 »
Stanno uscendo un po' più info in merito
http://www.enduro21.com/index.php/component/k2/item/2360-first-look-%E2%80%93-ajp%E2%80%99s-pr7-660cc-four-stroke-rally-bike

telaio umano, sospensioni di tutto rispetto (Shiver da 48 e Ohlins TTX) , il 660 Minarelli-Yamaha che sarà anche pesante ma almeno non è una mer**, passo 1532mm, luce di 300mm, forcellone con leveraggi progressivi, dimensioni contenute in limiti possibili. E il peso sotto i 160 chili che sembrano la soglia di successo per una tuttofare a medio raggio.
E scommettiamo che costerà pure meno della CCM?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R