Autore Topic: Targa sul trial  (Letto 34472 volte)

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #45 il: 28 Marzo 2011, 21:21:55 »
... Per potere montare la targa ed il portatarga tutte le trial moderne hanno un rinforzo in plastica posto sotto al parafango, mi ricordo benissimo la Cota 4Rt a cui viene asportato una specie di prolungamento di plastica avvitato al retro della scatola filtro per renderla "racing" e che va' fino all'estremita' del parafango posteriore e che sopporta il peso aggiuntivo di targa e portatarga omologati!

la mia esperienza è limitata a beta rev ed evo, ma in entrambe "le scatole" non c'erano rinforzi come quelli che descrivi tu.
Che sia un componente che ha solo la cota, dato quanto è flessibile il suo parafango racing?
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #46 il: 29 Marzo 2011, 10:54:20 »
E provare a realizzare un coso così?



Darebbe fastidio anche lì la targa? sm17

Eventualmente, per evitare di farsi male, bisognerebbe fissarla con un doppio cardine a molla (tipo le porte dei saloon o cabine telefoniche) in modo che se la prendi con un polpaccio si "apre" dal lato opposto... sm442
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 11:02:10 da Coz »
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Targa sul trial
« Risposta #47 il: 29 Marzo 2011, 11:38:59 »
un coso così, in motoalpinismo dura dai 3 a 3 secondi e mezzo ... e nn parlo di sentieri tosti, basta la mulattierina a gradini di Pompeiana per incrinarlo con le vibrazioni .....

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #48 il: 29 Marzo 2011, 11:43:12 »
Casomai non un bagaglio in plastica come quello, ma una doppia staffa in alluminio fissata su entrambi i forcelloni...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #49 il: 29 Marzo 2011, 14:05:49 »
Casomai non un bagaglio in plastica come quello, ma una doppia staffa in alluminio fissata su entrambi i forcelloni...
Scusami Coz, ma Tu hai mai visto dal vero una moto da trial e i percorsi che facciamo con le suddette ?????? A giudicare dalle Tue affermazioni a me pare di no!!!!! sm409 sm409 sm409..... Se ti prendesse la "scimmia di un trialino e volessi venire a fare un giretto con noi....capiresti subito che quegli ammennicoli sono fantastici....in foto....quoto Lazzaro sui secondi di durata!!!!!,come diceva quel tipo in tv:-PROVARE PER CREDERE!!!!! sm85 sm85...il tutto senza rancore....ci mancherebbe!!!!!

nonnomiki.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #50 il: 29 Marzo 2011, 14:50:30 »
Ho avuto enduro, naked, sportiva stradale, motard ma trial nulla... E' un mondo a me alieno!! sm443

Se abitassi in montagna forse la prenderei anche, ma girando soprattutto in pianura/città la escludo a priori.  sm404

 :'(
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #51 il: 29 Marzo 2011, 15:34:00 »
Ho avuto enduro, naked, sportiva stradale, motard ma trial nulla... E' un mondo a me alieno!! sm443

Se abitassi in montagna forse la prenderei anche, ma girando soprattutto in pianura/città la escludo a priori.  sm404

 :'(

Coz, io non sarei così categorico con la città:
http://www.youtube.com/watch?v=j43QiK0swnw
  :D
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #52 il: 29 Marzo 2011, 17:07:48 »
Il problema è che vengono montati accessori come portatarga, frecce, specchietti non progettati per l'uso in fuoristrada ma solo per passare l'omologazione, anche come after-market non esiste nulla; d'altronde la mentalità è "tanto si toglie tutto!" quindi non ha senso progettare e realizzare accessori che sopportino l'uso in off... fino a oggi... spero...

 
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #53 il: 29 Marzo 2011, 17:29:10 »
Coz, io non sarei così categorico con la città:
http://www.youtube.com/watch?v=j43QiK0swnw
  :D

Infatti stavo valutando una moto che non è un trial ma un po' ci assomiglia...



E soprattutto NON HA PROBLEMI DI PORTATARGA, ha il telaio che arriva fin sotto al parafango!!  sm471
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #54 il: 29 Marzo 2011, 17:34:41 »
Perbacco Coz.... sono in piena digestione!!!  sm450
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #55 il: 29 Marzo 2011, 20:59:31 »
io sono stato palettato la scorsa estate senza targa specchi frecce ecc. ecc.  sarebbero stati 500 e rotti euro di multa ma per fortuna nn mi hanno fato niente smche smche smche
il problema e che se vogliono in 10 min risolvono tutti i nostri problemi  targhino adesivo  le braccia come frecce le luci nn sono un problema gli stop con 2 led nella luce e bon senza inventare porta targa bislacchi.
Non so i altre zone d'Italia ma qui in Valtellina :party0036:  :party0036: la forestale nn rompe tanto, il vero problema sono i carabinieri che nn avendo niente da fare rompono gli zebedei a noi poevri innocenti trialisti
Per la cornaca io avevo il portatarga con luce incorporata, ho fatto su un muretto tipo 40 cm e si è distrutto tutto
EVO potente tutto il resto è niente

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #56 il: 29 Marzo 2011, 21:14:17 »
Il vantaggio del trial e' che sulla strada siamo (quasi) invisibili, mi e' gia' capitato a me ed ai miei amici in convoglio di essere superati dall'auto dei Cc. , noi senza niente, e fortunatamente non ci hanno nemmeno considerato, volevo quasi insegurli io per dirglielo..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #57 il: 29 Marzo 2011, 21:19:50 »
Il vantaggio del trial e' che sulla strada siamo (quasi) invisibili, mi e' gia' capitato a me ed ai miei amici in convoglio di essere superati dall'auto dei Cc. , noi senza niente, e fortunatamente non ci hanno nemmeno considerato, volevo quasi insegurli io per dirglielo..... sm409
:D :D :D
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Targa sul trial
« Risposta #58 il: 29 Marzo 2011, 22:53:25 »
vi avranno preso per un gruppetto di ciclisti scandinavi....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Targa sul trial
« Risposta #59 il: 29 Marzo 2011, 23:30:52 »
vi avranno preso per un gruppetto di ciclisti scandinavi....

O forse per i sette nani  sm_lau