Autore Topic: Husqvarna 390 Cr Automatic  (Letto 1744 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Husqvarna 390 Cr Automatic
« il: 25 Settembre 2014, 21:12:05 »
Anche l'Husqvarna si cimento' con il cambio automatico, con la 390 Cr Automatic:



se mi ricordo bene, aveva il pedale del freno posteriore su entrambi i lati.


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna 390 Cr Automatic
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2014, 10:58:01 »
Le husqvarna di quegli anni sono decisamente belle al di là di qualsiasi considerazione di mode anni  e contenuti tecnici, belle da guardare come un quadro...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna 390 Cr Automatic
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2014, 19:40:55 »
Come detto altrove, per me rappresentano tuttora l'icona della moto da cross.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna 390 Cr Automatic
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2014, 20:52:04 »
Ma la forcella fa' impressione, sembra che abbia mezzo metro di escursione, sara' perche' e' cosi' esile?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna 390 Cr Automatic
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2014, 20:55:47 »
Penso sia l'effetto del sistema tradizionale, adesso quella lunghezza è tutto fodero, magari nero o coperto di adesivi, sotto c'è il parastelo, insomma non si vede più una cippa  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna 390 Cr Automatic
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2014, 22:54:00 »
Le husqvarna di quegli anni sono decisamente belle al di là di qualsiasi considerazione di mode anni  e contenuti tecnici, belle da guardare come un quadro...

concordo al 100% e aggiungo che secondo me questa eleganza e pulizia delle linee (soprattutto per le moto da cross/enduro) è prerogativa delle moto d'epoca degli anni 70-early 80. Oggi anche le meno brutte non arrivano a competere con queste (esteticamente  sm442).