Ktm ha fiutato brutta aria per l'offroad (per cause legislative ambientaliste, solo per quello) già anni fa, e quando scommisi che in pochi anni il fatturato KTM sarebbe arrivato ad almeno il 50% in pochi anni rischiai il fegato con le birre che mi pagarono.
Ora è la prima casa europea quantomeno come esemplari venduti. Ricordiamoci però che su 120.000 e passa mot vendute, 22.000 sono le KTM "indiane", la piattaforma 125/200.
Detto questo, i Italia il la linea 200 è morta de facto con l'avvento della linea 390 adatta ai neopatentati.
Un ultima cosa. Un bicilindrico 800 è da almeno un paio d'anni che gira in prova su delle ciclistiche 990 (parole di rivenditore). Chissà se sulla moto che dovrebbero presentare c'è quello (che è un progetto a se) o un downsizing del 1190/1290, cosa logica dal punto di vista industriale (e dell'affidabilità) ma meno dal punto di vista dei pesi.
Le info vere dovrebbero trapelare tra poche ore (si spera)
Ciao!
B!bo
P.S. Per kermit... no, non ci sono stasera, Sorry. Il posto a quell'ora è a un ora e 15 da casa mia, e stasera devo anche preparare i bagagli perché domattina parto per le marche, la combinazione delle due cose mi taglia fuori.