Autore Topic: Mi date info sui 300 2T  (Letto 25820 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #30 il: 11 Settembre 2011, 22:02:13 »
Le Gas Gas 300 da enduro non sono tra le due tempi piu' leggere, sono intorno ai 108 chili a secco, mentre il Ktm 300 dotato di batteria e di avviamento elettrico e' 104 Kg. a secco, dati rilevati strumentalmente da Motociclismo FuoriStrada, ma il peso percepito su una due tempi non e' mai stato un problema!E cosa te ne fai di una moto da enduro per andare a tribolare dove con un trial ci vai a spasso?Mi sembra una cosa perfettamente inutile oltre che stancante.....Se spingi una enduro mezzo metro sei morto! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #31 il: 11 Settembre 2011, 22:09:08 »
no, se compro un'enduro ci faccio cose da enduro ... le tribolazioni le lascio al trial, ho già spinto a sufficienza una moto da enduro in mulattiera, almeno il trial pesa meno .....

i miei ex-compagni di merende mi hanno detto che ora fanno cose più scorrevoli ed infatti ero tentato da un bel XR 250 (il 400 no, troppo pesante ....)
però sissamai che quei pirla degli amici, ricordando i bei tempi, nn mi portino ancora in certi posticini impestati (per l'enduro, ovvio .....) ed io ............... tttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaccccccccccccc.... col 2T elettrico li fotto tutti ......   

sai cosa dichiara in KW? i soliti 5 o 6 KW?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #32 il: 11 Settembre 2011, 22:20:03 »
Mi pare che pagassi 12 Euro di Tassa di Proprieta', fai un po' te'!Il difetto piu' grande, anzi l'unico, era il consumo praticamente doppio rispetto ad un 250 a quattro tempi, ma si potrebbe lavorare sui getti e sul galleggiante per migliorare la cosa, molti montano uno spillo conico americano che risolve il problema perche' non si consuma piu' il metallo dello spillo conico che e' un difetto dei Kehin di grosse dimensioni!Comunque le due migliori due tempi per andare ad arrampicare sono il Gg 300 ed il Ktm 250, da evitare il Ktm 300 esageratamente cattivo, fa' 45 cavalli e' ha troppa coppia in basso, sui Ktm bisogna andare "assolutamente" sul 250, un motore da trial, molti dicono perfino troppo!

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #33 il: 11 Settembre 2011, 22:23:29 »
il K250 sarebbe la mia seconda opzione, ma non digerisco l'arancione ..... e poi l'usato è inavvicinabile...  e non perchè sia una moto con più qualità di altre ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #34 il: 11 Settembre 2011, 22:28:56 »
Il difetto delle Ktm e' soltanto il Pds che "spinge" in discesa ed il senso di eccessiva maneggevolezza della moto, anche se "pare" che le ultime versioni non siano piu' cosi', come qualita' della componentistica e degli assemblaggi delle plastiche la Ktm e' anni luce piu' avanti di molte altre marche, sulla mia Exc 400 del 2003 la precisione delle plastiche della scatola filtro era quasi "commovente", neanche sulle moto da strada ci sono degli accoppiamenti cosi' precisi e lo dico da Gasgasista e non da Ktmmista, e poi io mi sono stufato di tifare per una marca o per l'altra, tanto mica ci pagano! sm413

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #35 il: 11 Settembre 2011, 22:32:56 »
la mia esperienza KTM; si ferma al 2004-2005, provando il K250 di un'amico su una salita , una volta arrivato in cima ho pensato '' la compro anch'io ...''; poi ha voluto lasciarmela anche per la discesa e arrivato in fondo ho pensato ''meglio che mi tengo il mio Husky 125....''
in un paio di sbalzi mi si erano rizzati i capelli in testa, quei pochi che c'erano ....... peccato eprchè era veramente dolce di motore e saliva con un filo di gas ...... 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #36 il: 11 Settembre 2011, 22:49:50 »
Le Ktm Ex a due tempi da enduro hanno il vantaggio di potere cambiare la molla che regola l'apertura della valvola di scarico, quindi la moto la si puo' fare diventare un trial, molto enduristi rimproverano al 250 di essere addirittura troppo trialistico, se invece ci si vuole "spaventare" conviene prendere il 300, ma bisogna avere le braccia forti per gestire i 45 Cv. messi troppo in basso del trecentone Kappa, il motore 300 della Gas Gas allunga meno del Kappa pero' e' parecchio docile ai bassi regimi, io tante volte lo facevo spegnere perche' pensavo di essere sulla moto da trial!Quando si e' bolliti o nella m...a basta sedersi e lui ti tira su' come su uno skilift, alla  mittica salita dell'Infernotto, praticamente una parete "inquietante" di sassi smossi, una volta che si perde la posizione in piedi sulle pedane e si inizia ad usare la tecnica dello "zampetting", il motore si dimostra sembra "collaborativo" e' ti spinge su' al minimo dei giri, su quella parete ci e' salito Catanese con la Superténéré 1.200 con le valigie quando hanno fatto la prova delle maxi enduro di Motociclismo FuoriStrada ma quello non e' umano e quindi non conta.... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline tomm4

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
    • sognoxpiesaggio.blogspot.com
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #37 il: 28 Luglio 2014, 17:38:06 »
nessuno usa il fantic 300?
magari versione six days?

che ne pensate? manutenzione?
qualche gitarella sui passi con i cerchi motard secondo voi la regge?

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #38 il: 17 Settembre 2014, 13:21:15 »
Il 300 due tempi è un'ottima e leggera enduro da carrello o furgone ma, se vuoi praticare fuoristrada partendo da casa, cerca un TT o XR, stessa manutenzione e consumano la metà ( provato e testato personalmente ).....