Autore Topic: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada  (Letto 1369 volte)

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2011, 23:35:25 »
Il solito "stiamo facendo".
Prima o poi a forza di "stiamo facendo" toccherà pure render noto qualche risultato. Io aspetto...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2011, 12:01:43 »
tu cosa fai?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2011, 12:18:29 »
Mi comporto bene, giro solo dove posso e secondo l'etica comportamentale dovuta alla convivenza reciproca nell'ambiente. Sono convinto che tutto deve partire da lì.
Chi fa lo stesso lo posti qui di seguito e poi vediamo quanti siamo. Altrimenti è un bello sbandierare ma poi si torna tutti a fare quel che ci pare e piace e che gli altri si fottano.
Dopotutto non sono iscritto alla federazione perchè non credo che si muoverà mai in modo concreto verso la soluzione di problematiche simili. Un comunicato stampa non è certo il modo migliore per ottenere quel che spetta, specie di fronte a poteri lobbisti di grande entità. diciamo che è la mia una esternazione provocatoria: sarei felice di essere sputtanato dai fatti  sm444
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2011, 12:20:00 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2011, 13:09:04 »
Appena toglieranno il divieto di circolazione ai mezzi a motore fuoristrada capiro' che la Federazione ha fatto qualcosa di concreto!
In realta' le leggi regionali in merito alla regolamentazione ed ai divieti non possono scavalcare le norme del Codice della Strada, che dice che sono definite strade anche i sentieri tracciati dal "calpestio di animali", se si fa' ricorso al verbale la multa viene quasi sempra annullata, il problema e' che il verbale te lo fanno lo stesso, e molti preferiscono pagare che non ricorrere!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2011, 13:11:25 »
corretto :)
a volte basta far annotare sul verbale quanto sopra e l'autorità archivia tutto per autotutela. Anzi conviene farlo sempre e comunque, dal momento che adesso il ricorso ha un prezzo di gestione pratica che a volte supera l'importo stesso della sanzione...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2011, 21:51:37 »
tu cosa fai?

Tu giri sempre con la moto in regola con targa; frecce; specchietti; fari; bollo ed assicurazione?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Risposta della F.M.i. ai soliti articoli denigratori del fuoristrada
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2011, 22:39:57 »
Io penso che TUTTI ci dobbiamo dar da fare perchè se aspettiamo che gli altri lo facciano per noi o peggio ancora ci lamentiamo e basta non va bene.
Certamente la lettera del presidente Sesti dovrebbe avere un seguito per acquisire l'autorevolezza che oggi sicuramente non ha.
Però occorre dire che comunque oggi la FMI nel settore trial a mezzo del commissario Giulio Mauri ha mostrato attenzione ai problemi dei trialisti, infatti
la scorsa settimana c'è stato un incontro tra Mauri ed alcuni rappresentanti dei trialisti ed il webmaster di mototrial.it, avrei dovuto esserci anch'io alla
riunione che ho purtroppo disertato per una discopatia che tutt'ora mi blocca in casa.
In quella sede sono state discussi diversi argomenti a noi molto vicini e dei quali Mauri ne ha preso nota con l'intento di rivedersi poi per fare il punto della
situazione, questo è un primo passo che perlomeno fa vedere che qualcosa si muove.
La riunione si è svolta in un studio televisivo ed è stata registrata, a breve sarà disponibile su Youtube.

Lamberto
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2011, 22:47:48 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300