Autore Topic: Trovate le differenze  (Letto 2039 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Trovate le differenze
« il: 20 Settembre 2014, 14:39:14 »
Non capisco, se la maxi-maxi enduro la fa' la Bmw va' bene e nessuno si lamenta:



se invece la fa' la Ktm non va' bene?




io invece ci "vedo" circa 50 Cv., 40 chili e 7/8 mila Euro di differenza.....Fate un po' Voi..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2014, 15:34:45 »
Prima differenza : una ha l'elica. L'altra no.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2014, 15:35:05 »
Perché se posso prendo l'originale e non una imitazione ! Se devo prendere qualcosa di diverso mi prendo la Super tenerè , lo so che non ti piace, ma tra lei e la KTM scelgo la Yamaha.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2014, 17:17:45 »
Io sceglierei KTM, invece. Come sempre è questione di opinioni. Per quanto mi riguarda, poi, oltre a una schiena poco emozionante la ST ha la trasmissione da automobile.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2014, 17:22:22 »
Io sceglierei KTM, invece. Come sempre è questione di opinioni. Per quanto mi riguarda, poi, oltre a una schiena poco emozionante la ST ha la trasmissione da automobile.
Se c'è una alternativa tra KTM e una Jap che mi piace preferisco sempre prendere quest'ultima .Oh , ognuno ha le sue fissazioni, eh ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2014, 17:36:46 »
Charo!  sm13  E per me i motivi non stanno nel marchio, solo in ciò che Valchi ha scritto nell'ultima riga del post di apertura. Cui si aggiungono le ormai arcinote preferenze personali per alcune scelte costruttive.
Poi sono molto perplesso, oggi come oggi, sulla effettiva superiorità costruttiva giapponese riscontrabile nei modelli di adesso. E comunque di quelle avute negli anni (molti anni) passati (molto passati) ho ripetuto grossomodo con la XT più o meno solo la TT, cui non riesco a trovare nulla di negativo, infatti la DRZ cui attribuivo notevoli doti aveva al contempo dei gap per me incolmabili, e la Superteneré 750 mi vede addirittura in prima linea per sconsigliarla, sempre sulla base della mia esperienza diretta.

Poi ho avuto sempre e solo europee, e probabilmente per puro  ciapet non mi hanno dato un problema che è uno, a patto che non le tirassi a bomba contro un muro o un guardrail.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2014, 17:53:13 »
Stefan Pierer non sbaglia un "colpo", come d'altronde non possono permettersi di sbagliarlo i manger che dirigono aziende di quelle dimensioni, anche gli investitori della Bajay non "regalano" qualche centinaio di milioni di Euro per niente e vogliono dei risultati in termini di utili operativi anche nel lungo termine, le vendite delle moto da fuoristrada in italia sono pressoche' ferme, crisi e divieti al fuoristrada hanno fatto vittime illustri, le Exc 2015 sono uscite da poco, ma non c'e' la coda dai concessionari come gli altri anni, le versioni Six Days andavano a ruba in pochi giorni, adesso sono ancora li' nelle vetrine...
Ovviamente il mercato globale e' ben diverso, e poi adesso ci sono le moto low cost della serie Duke prodotte in India per i mercati emergenti e li' i numeri si fanno, per il mercato europeo per incrementare le vendite e per tamponare il calo del fuoristrada e' necessario entrare nel segmento che ancora tira in questo periodo, e cioe' le maxi enduro, con la differenza che Ktm mantiene sulle moto Premium prezzi "non" da moto Premium, con un livello qualitativo elevatissimo, specie sull'elettronica, credo che sia una forma di rispetto del cliente che altre case europee ed italiane non intendono adottare. Alla lunga lo capiranno in molti.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2014, 18:06:08 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2014, 18:35:49 »
E intanto questi incrementano...... :omo:

http://www.motociclismo.it/bmw-vendite-2014-record-e-5-novita-e-eicma-e-colonia-moto-59703

magia del leasing? :omo:
E che il mercato premia il migliore  ,oppure questione di marketing , mettila come vuoi intanto e così .Fattene una ragione e comprati questa benedetta GS , su! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2014, 18:54:46 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trovate le differenze
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2014, 18:55:32 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".