Autore Topic: Gli strozzi di tesse - Montesa 4RT  (Letto 10317 volte)

Offline Enzo

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2014, 13:47:04 »
 :omo:
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tesse

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #16 il: 25 Agosto 2014, 19:56:23 »
il blokko della valvolla a farfalla sapete mika dirmi doveè?

Offline barbablu

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2014, 08:31:34 »
smonta corpo farfalla to e posizionato tra cilindro e lo stesso corpo farfallato 
attenzione a non fare danni li è tutto su misura e bisogna fare della manovre per estarre  :mukka:

Offline lumaunouno

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2014, 09:59:20 »
Prima di fare il meccanico (se poi hai anche dubbi), trova in rete il manuale( http://www.overlandtrail.biz/Manual%20Montesa%204RT%2005.pdf ). Leggilo qualche volta, e poi parti con il lavoro. E se hai ancora dubbi, cerca un conoscente che ti dia una mano "fisica", non "in rete" ("se poi parti anche male...").

Offline Valchisun

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2014, 00:16:03 »
Il problema della Cota e' che e' una Cota.... : sm444

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Offline Enzo

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2014, 19:26:34 »
Il problema della Cota e' che e' una Cota.... : sm444
Per cui  problemi pochi !
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tesse

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2014, 23:00:44 »
ok grazie appena ho tempo guardo lo sfarfallato, il fondello non ce l'ha nel senso che finisce con l'alluminio del silenziatore con i 2 buchi filettati senza viti o altri pezzi aggiunti, poi c'è quello della cassa filtro

Offline barbablu

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2014, 08:28:41 »
tesse non ho ancora capito se tu hai una cota nuova o no cmq se ce l'hai nuova dovresti avere , se l'hai previsto nel contratto di acquisto, un kit full power , che sono due scatole con il necessario.
tornando allo scarico devi assolutamente avere in ste due scatole un fondello diverso da quello che hai montato che è da sostituire togliendo i rivetti , ed anche un collettore che a differenza dell'originale che è nero è di acciaio
comincia da li poi un passo per volta sostituisci il resto  :OK:

Offline motaldo

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2014, 08:39:40 »
Purtroppo anche la Montesa Cota 250 4Rt per potere essere utilizzata a fare trial o fuoristrada, deve venire sflangiata ed alleggerita di ben cinque strozzature e blocchi, sia riguardanti l'alimentazione che l'impianto di scarico, a differenza di altre marche, la Cota viene consegnata in configurazione strettamente a codice, ci vuole una giornata intera di lavoro del concessionario per farla diventare una moto da trial, o meglio per farla diventare almeno una moto.....  :57:

Salve a tutti, qualcuno per cortesia potrebbe dirmi dove sono posizionati i 5 strozzi ed eventualmente come rimuoverli?
Grazie anticipate.

Ciao, molto probabilmente la moto ti è già stata consegnata sbloccata, altrimenti te nè accorgeresti dal fatto che la potenza risulta veramente ridicola, con difficoltà addirittura  a prendere i giri.

tesse

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #24 il: 28 Agosto 2014, 20:49:09 »
La moto è usata, va ma non troppo, volevo verificare che fossero stati tolti tutti i strozzi, no ho scatole fullpover.
Domanda: anche se rimane solo uno delli strozzi la potenza è ridi colla?

Offline lumaunouno

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #25 il: 28 Agosto 2014, 22:36:29 »
Conforme dov'è.

Offline barbablu

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #26 il: 29 Agosto 2014, 07:56:10 »
catena coroano a pignone sono stati cambiati ? la limitazione sull'iniettore ??

tesse

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #27 il: 30 Agosto 2014, 11:38:36 »
catena e corona non so perchè l'ho presa usata,
la limitazione sull'iniettore come è fatta?

tesse

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2014, 19:31:12 »
catena e corona non so perchè l'ho presa usata,
la limitazione sull'iniettore come è fatta?

non ho sinceramente capito se sai dove è questa limitazione e come è fatta e come fare a toglierla?

Offline Valchisun

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Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2014, 20:04:12 »
Se ce l'avesse montata te ne accorgeresti subito, perche' il comando del gas avrebbe soltanto pochi mm. di corsa.

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