Autore Topic: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo  (Letto 8999 volte)

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #45 il: 15 Settembre 2014, 22:43:32 »
Parliamo di moto con potenza limitata a 130 cv se non erro contro i 250 e oltre,

Diciamo 60-70 di meno..

Quindi secondo te ( se non ho capito male ) le motogp odierne hanno 180-190 cv ? non sei rimasto qualche
annetto indietro ?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #46 il: 15 Settembre 2014, 22:45:01 »
Direi piu' 250/270 .... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #47 il: 16 Settembre 2014, 10:55:01 »
Parliamo di moto con potenza limitata a 130 cv se non erro contro i 250 e oltre,

Diciamo 60-70 di meno..

Quindi secondo te ( se non ho capito male ) le motogp odierne hanno 180-190 cv ? non sei rimasto qualche
annetto indietro ?

Equivoco di fondo, mi riferivo alle 500 GP.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #48 il: 18 Settembre 2014, 18:48:05 »
Interessante e, peraltro, ampiamente condivisbile chiave di lettura della gare di Misano:

http://www.julienews.it/notizia/sport/vittoria-e-vittorie/342205_sport_9.html

Da sottolineare il fatto che un pilota con una moto ufficiale dopo 53 Gran Premi in cinque anni abbia soltanto vinto quattro gare, direi che non e' che ci sia da gridare al miracolo..... :72:
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 19:02:49 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #49 il: 18 Settembre 2014, 19:38:40 »
Non mi piace affatto l'incensare all'eccesso un pilota andando oltre le sue gesta.

Ma nemmeno dare contro per partito preso ad un pilota tra i più vincenti della storia, ancora vincente e tra i migliori al mondo e per di più italiano. Mi chiedo sempre il perché di questo atteggiamento disfattista.


« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 19:44:50 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #50 il: 18 Settembre 2014, 19:47:51 »
Non mi piace affatto l'inceneritore all'eccesso un pilota andando oltre le sue gesta.

Ma nemmeno dare contro per partito preso ad un pilota tra i più vincenti della storia, ancora vincente e tra i migliori al mondo e per di più italiano. Mi chiedo sempre il perché di questo atteggiamento disfattista.



Parlo per me ,non è disfattismo e che mi sta sui zebedei come persona , poi i meriti non si discutono ma per il resto non mi piace. Ho sempre preferito piloti come Capirossi , adesso mi piace Pedrosa perchè nonostante tutti in questo periodo gli diano contro lui rimane un signore , Il resto e fuffa .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #51 il: 18 Settembre 2014, 20:00:21 »
Se foste i direttori di un team ufficiale terreste veramente in squadra un pilota che in cinque anni e 53 Gran Premi disputati ha vinto soltanto quattro Gp? Non si chiamasse Rossi, probabilmente no.

Il mio unico intento e' di fare girare le b..e ai tifosi Rossiani, e poi a Rossi credo che non gliene possa frega' di meno....
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 20:21:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #52 il: 18 Settembre 2014, 20:22:40 »
Se foste i direttori di un team ufficiale terreste veramente in squadra un pilota che in cinque anni e 53 Gran Premi disputati ha vinto soltanto quattro Gp? Non si chiamasse Rossi, probabilmente no.

Valchi Ti prego......fino a due anni fa, prima Che apparisse Marquez sulle scene lo idolatravi come un Dio.....cos'è Ora tutto questo disprezzo per Rossi?  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #53 il: 18 Settembre 2014, 20:32:13 »
Perche' non mi piace tutta la montatura mediatica costruitagli intorno dai giornalisti e dalla Tv a pagamento, si percepisce che ai media non gliene puo' fregare di meno del motociclismo, Rossi compreso. E poi mi ritengo Marquez un innovatore, mi piace la sua tecnica di guida e la sua cattiveria agonistica, ha gia' stravinto il titolo 2014, ma si diverte ancora a lottare ad ogni gara.
Tra parentesi ieri alla cava Marquez si e' preso la rivincita e proprio sulla pista creata da Rossi, con le moto da dirt track, il suo manager non lo voleva lasciare andare, ma Marquez gli ha risposto che ci sarebbe andato in ogni caso. Ovviamente ha vinto.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #54 il: 18 Settembre 2014, 20:39:10 »
Perche' non mi piace tutta la montatura mediatica costruitagli intorno dai giornalisti e dalla Tv a pagamento, si percepisce che ai media non gliene puo' fregare di meno del motociclismo, Rossi compreso. E poi mi ritengo Marquez un innovatore, mi piace la sua tecnica di guida e la sua cattiveria agonistica, ha gia' stravinto il titolo 2014, ma si diverte ancora a lottare ad ogni gara.
Tra parentesi ieri alla cava Marquez si e' preso la rivincita e proprio sulla pista creata da Rossi, con le moto da dirt track, il suo manager non lo voleva lasciare andare, ma Marquez gli ha risposto che ci sarebbe andato in ogni caso. Ovviamente ha vinto.
Quoto in toto !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #55 il: 19 Settembre 2014, 10:22:20 »
Non mi piace affatto l'inceneritore all'eccesso un pilota andando oltre le sue gesta.

Ma nemmeno dare contro per partito preso ad un pilota tra i più vincenti della storia, ancora vincente e tra i migliori al mondo e per di più italiano. Mi chiedo sempre il perché di questo atteggiamento disfattista.

Parlo per me ,non è disfattismo e che mi sta sui zebedei come persona , poi i meriti non si discutono ma per il resto non mi piace. Ho sempre preferito piloti come Capirossi , adesso mi piace Pedrosa perchè nonostante tutti in questo periodo gli diano contro lui rimane un signore , Il resto e fuffa .

A me Biaggi non stava simpatico come persona, però l'ho sempre ammirato come pilota, l'ho tifato come tale e come italiano quando vinceva in 250, ho goduto e gioito quando al suo primo GP in 500 alla prima gara di campionato a Suzuka vinse e mi fece sentire orgoglio e ammirazione per lui.

Intendo questo di atteggiamento. Il tifo a favore, non quello contro, che secondo me non dovrebbe esistere, tanto più nelle moto. E in questo, Enzo, mi riferisco a chi fa come il Valchi (Sergio non volermene , tanto lo so che sei "provocatore" per natura  sm444) più che a te.

Poi anche io parlo per me e ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe altro.

« Ultima modifica: 19 Settembre 2014, 10:25:20 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #56 il: 19 Settembre 2014, 10:28:18 »
Se foste i direttori di un team ufficiale terreste veramente in squadra un pilota che in cinque anni e 53 Gran Premi disputati ha vinto soltanto quattro Gp? Non si chiamasse Rossi, probabilmente no.

Il mio unico intento e' di fare girare le b..e ai tifosi Rossiani, e poi a Rossi credo che non gliene possa frega' di meno....

Sì, perchè è ancora vincente, da podi e soprattutto perchè è un eccellente investimento per il team, in termini di premi (che paga la Dorna) e di immagine per sponsors e affini.

Se ti guardi intorno oltre a quelli che già ci stanno, di piloti vincenti da mettere sulle 4 ufficiali giapponesi non è che ne trovi tanti..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #57 il: 19 Settembre 2014, 13:37:31 »
Beh, se le moto si tengono occupate dai senatori per questioni di premi e di sponsor, è difficile vedere altri piloti vincenti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #58 il: 19 Settembre 2014, 14:05:05 »
Rossi e' un intoccabile perche' rimane ancora il motore della Moto Gp per ascolti e sponsor, probabilmente anche altri piloti su una moto ufficiale in cinque anni sarebbero riusciti a vincere almeno 4 Gp su 53 disputati.... Adesso vedremo Miller nel team di Cecchinello cosa combinera' con una Honda da Moto Gp facendo il salto diretto dalla Moto 3, e' "quasi" ora che si pensi ai giovani:

http://www.moto.it/MotoGP/jack-miller-in-motogp-con-il-team-cwm-lcr-honda-e-ufficiale.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Domenica 14 settembre MotoGp a Misano in chiaro su Cielo
« Risposta #59 il: 19 Settembre 2014, 15:28:35 »
se tra le moto ufficiali considerate le Ducati sono molti i piloti che non vincono malgrado la moto ufficiale.......

mi sembra che in questi anni parecchi piloti abbiano avuto in mano moto "ufficiali" ma a parte Marquez l'unico seriamente competitivo secondo me era Simoncelli (crocefisso dagli "eroi" spagnoli e non che rischiavano di restare in dietro)
moto varie.....