Autore Topic: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza  (Letto 10644 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2014, 21:54:23 »
......................
Sui motori da motonautica o da motoslitte il problema delle alte frequenze di immissione della miscela non ci sono perche' i regimi di rotazione sono bassissimi, proprio come accade ad un motore da trial.
se fai 140 CV/L a giri bassisimi....... :SAD:
comunque in motonautica non hanno le marce e per fare i 240 con un monomarcia un po' di allungo ci vuole.....
(per fare i 160 con 850cc sport (a fiches) passavamo i 9000giri)
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2014, 21:55:51 »
Anche un trial arriva ad ottmila giri, ma non si puo' andare oltre con l'iniezione.....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2014, 22:03:22 »
Anche un trial arriva ad ottmila giri, ma non si puo' andare oltre con l'iniezione.....
come ho già scritto,
se anche non superassero gli 8000 giri /min (ca. 133Hz) basterebbe usarne 2 attivati alternativamente per arrivare ai 16000  :SAD:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2014, 22:33:29 »
Tanto mica mi fate cambiare idea.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2014, 09:45:35 »
Tanto mica mi fate cambiare idea.... :sig:
l'avevo capito..... :arar: :siga:
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2014, 10:05:22 »
Infatti la realta' dice che nessuna azienda finora, tranne l'Ossa per realizzare una moto da trial da 16 Cv. circa, non ha mai messo in produzione un motore a due tempi dotato di iniezione elettronica per un motociclo perche' gli ingegnieri progettisti leggono MotoSprint anziche' MotoTecnica, hai ragione.

Il perchè non lo facciano non è affar mio.
Di sicuro non per il motivo tecnico (inesistente) che ipotizzavate tu e Motosprint.

D'altra parte se persino un azinda come la Ossa si è potuta permettere lo studio e l'applicazione dell'iniezione, e dimostrato (vedi sopra) che non è un problema di regimi di rotazione, vuol dire che lo possono fare tutti.


Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2014, 10:10:00 »
Mi pare anche a me che i regimi di rotazione di un motore da trial e di uno da enduro siano molto diversi...

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2014, 13:56:54 »
Anche un trial arriva ad ottmila giri, ma non si puo' andare oltre con l'iniezione.....
Questo è quello che pensi tu, con l'iniezione non ci sono limiti di rotazione motore(RPM) basta montare 1,2,3,4,5 iniettori sullo stesso corpo farfallato con un controllo sequenziale  smcon smcon smcon
....ma la cioccolata che vendi Tu è ad iniezione o ancora a carburatore?????  :arar: :arar: :arar: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: .....E' UNA BATTUTA.....NON OFFENDERTI!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014, 13:58:41 da nonnomiki »
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2014, 14:01:40 »
Gli interventi di Nonnomiky sono sempre molto puntuali..... ciapet
Ma visto che ve ne intende molto di iniezione sul due tempi, avete voglia di farmi un elenco dei modelli di moto stradali, enduro o motocross che adottano l'iniezione su un motore a due tempi, visto che funziona cosi' bene, ce ne saranno a dozzine, non dovreste avere difficolta'....
Attendo ansioso le vostre risposte.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014, 14:04:55 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2014, 14:08:33 »
Gli interventi di Nonnomiky sono sempre molto puntuali..... ciapet
Ma visto che ve ne intende molto di iniezione sul due tempi, avete voglia di farmi un elenco dei modelli di moto stradali, enduro o motocross che adottano l'iniezione su un motore a due tempi, visto che funziona cosi' bene, ce ne saranno a dozzine, non dovreste avere difficolta'....
Attendo ansioso le vostre risposte.
Ciao SERGIONE!!!!! se sta a scherzaaaaa!!!! prepara l'Ossa per il 22 novembre piuttosto che sparare minch.....ate
ci troviamo ad  Albenga .......a pranzo ......coniglio alla ligure!!!!!!!! sm453 sm453 sm453
Per quanto riguarda i 2t ad iniezione........dovremo aspettare ancora qualche anno......devi rassegnarti.....salvo in qualche caso agonistico il 2t è al tramontoooooo!!!!!!! :omo: :omo: smrij smrij smrij smrij
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014, 14:11:55 da nonnomiki »
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2014, 21:07:44 »
Avete visto che e' servito provocarli, alla fine l'hanno fatta:

http://www.motoverte.com/site/video-la-sherco-2t-injection-en-action-81589.html



 sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #26 il: 20 Ottobre 2014, 20:40:36 »
IMPOSSIBILE, forse la Sherco è una sottosezione segreta della NASA, secondo qualcuno qui dentro solo con tecnologia aliena e un budget equivalente alla spesa annuale del Dipartimento di Difesa Americano è possibile progettare una iniezione per due tempi.
Per poi industrializzarla poi probabilmente bisogna sforare il patto di stabilità con la Merkel, ecco come mai la Francia quest'anno è sopra il 5% di PIL come percentuale di eccesso del debito pubblico!

http://www.enduro21.com/index.php/component/k2/item/2210-first-look-%E2%80%93-sherco%E2%80%99s-300-se-r-fuel-injection#sthash.Shaitp23.gbpl
Ciao

Monsieur Bibò
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« Risposta #27 il: 20 Ottobre 2014, 20:59:35 »
Si' ma il 300 fa' pochi giri... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R