Autore Topic: Bella Svedesona...  (Letto 6436 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #30 il: 09 Settembre 2014, 10:25:13 »
Credo che sia piu' la seconda...Il cervello ha un dispositivo di auto protezione che porta a far dimenticare le cose brutte e spiacevoli, altrimenti saremmo tutti sotterrati dall' angoscia, quello porta a vedere i fatti del nostro passato sotto la lente del :"Le cose e gli avvenimenti di una volta erano meglio di quelli di adesso", anche le nostre prestazioni "fisiche" erano innegabilmente migliori, provate una moto vecchia e vi accorgerete che diventa tutto piu' difficile e meno divertente. Che poi quelle moto diano un gusto enorme per andare a spasso nessuno lo puo' mettere in discussione.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #31 il: 09 Settembre 2014, 11:11:50 »
Credo che sia piu' la seconda...Il cervello ha un dispositivo di auto protezione che porta a far dimenticare le cose brutte e spiacevoli, altrimenti saremmo tutti sotterrati dall' angoscia, quello porta a vedere i fatti del nostro passato sotto la lente del :"Le cose e gli avvenimenti di una volta erano meglio di quelli di adesso", anche le nostre prestazioni "fisiche" erano innegabilmente migliori, provate una moto vecchia e vi accorgerete che diventa tutto piu' difficile e meno divertente. Che poi quelle moto diano un gusto enorme per andare a spasso nessuno lo puo' mettere in discussione.

Non ti si può dar torto. Mi ricordo le sensazioni provate a Roma durante l'ultimo raduno XT500: trotterellare per le vie della capitale sotto la luce di un tramonto fantastico è stato da pelle d'oca.....farsi invece 300Km per arrivarci a Roma, su una sella dura dove ti scivolano le chiappe in avanti, le vibrazioni raggiungono ogni angolo recondito del tuo corpo su una moto per cui, se un co....ne con l'auto ti taglia la strada, il verbo 'inchiodare' non esiste....è tutto un altro paio di maniche.  :73:

Ma l'amore vince ogni prova.... :baci:

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #32 il: 09 Settembre 2014, 17:26:29 »
L' ultina che hai detto....  :67:
È.... Quella giusta... :72: :72:

Ah...vent'anni.!!!!!  :73: :73:
 sm400
« Ultima modifica: 09 Settembre 2014, 17:29:30 da ario »
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #33 il: 09 Settembre 2014, 19:37:46 »
Credo che sia piu' la seconda...Il cervello ha un dispositivo di auto protezione che porta a far dimenticare le cose brutte e spiacevoli, altrimenti saremmo tutti sotterrati dall' angoscia, quello porta a vedere i fatti del nostro passato sotto la lente del :"Le cose e gli avvenimenti di una volta erano meglio di quelli di adesso", anche le nostre prestazioni "fisiche" erano innegabilmente migliori, provate una moto vecchia e vi accorgerete che diventa tutto piu' difficile e meno divertente. Che poi quelle moto diano un gusto enorme per andare a spasso nessuno lo puo' mettere in discussione.

Non ti si può dar torto. Mi ricordo le sensazioni provate a Roma durante l'ultimo raduno XT500: trotterellare per le vie della capitale sotto la luce di un tramonto fantastico è stato da pelle d'oca.....farsi invece 300Km per arrivarci a Roma, su una sella dura dove ti scivolano le chiappe in avanti, le vibrazioni raggiungono ogni angolo recondito del tuo corpo su una moto per cui, se un co....ne con l'auto ti taglia la strada, il verbo 'inchiodare' non esiste....è tutto un altro paio di maniche.  :73:

Ma l'amore vince ogni prova.... :baci:
Io ho ricomprato lo stesso modello di moto che avevo a 20 anni ,l'avviamento e a pedale, vibra e la frenata delle moto moderne me la sogno ,  però mi diverto un sacco ad andare in giro con lei , non ne posso più di moto pesanti e complicate . Stamattina mi si è rotto il cavetto dell' alzavalvole manuale ed ero già a smadonnare perchè pensavo di arrivare tardi al lavoro invece giocando con la pedivella si riesce a trovare il punto giusto e a far partire il vecchio "chiodo", terminato il lavoro in 1/2 ora ho cambiato il cavetto e via.
Voi mi direte che se avevo l' avviamento elettrico questo non succedeva ,però mi poteva mollare altro . Comunque tornando all'argomento di prima con lo stesso modello di moto ero andato in Portogallo , adesso la vedo dura però !

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #34 il: 09 Settembre 2014, 19:52:49 »
Anch'io ero arrivato a Malaga col TT, e con zavorra. In realtà la meta originale era Gibilterra, però trovammo un posticino carino con della sangria ottima e un lettone comodo a pochissime pesetas.  :SAD: Oggi non me lo sognerei neanche, ma solo perchè non reggerei fisicamente, altrimenti si, partirei subito e con la XT. Il limite è solo quello.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #35 il: 09 Settembre 2014, 20:02:42 »
Anch'io ero arrivato a Malaga col TT, e con zavorra. In realtà la meta originale era Gibilterra, però trovammo un posticino carino con della sangria ottima e un lettone comodo a pochissime pesetas.  :SAD: Oggi non me lo sognerei neanche, ma solo perchè non reggerei fisicamente, altrimenti si, partirei subito e con la XT. Il limite è solo quello.
Alex, si è sempre giovani, basta cambiare i ritmi. Visto i 2gg in solitaria di quest'anno, ho una mezza idea di andare fino a Dubrovnik lungo la costa......sono 1100km andata, da fare in 3/4gg. Vedremo
avanti adagio....quasi indietro!

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #36 il: 09 Settembre 2014, 20:34:11 »
Anch'io ero arrivato a Malaga col TT, e con zavorra. In realtà la meta originale era Gibilterra, però trovammo un posticino carino con della sangria ottima e un lettone comodo a pochissime pesetas.  :SAD: Oggi non me lo sognerei neanche, ma solo perchè non reggerei fisicamente, altrimenti si, partirei subito e con la XT. Il limite è solo quello.
Alex, si è sempre giovani, basta cambiare i ritmi. Visto i 2gg in solitaria di quest'anno, ho una mezza idea di andare fino a Dubrovnik lungo la costa......sono 1100km andata, da fare in 3/4gg. Vedremo
Infatti , secondo me in giro si va sempre , solo che i ritmi sono più blandi , cosa che fa gustare ancora di più il viaggio ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #37 il: 09 Settembre 2014, 20:39:38 »
Anch'io ero arrivato a Malaga col TT, e con zavorra. In realtà la meta originale era Gibilterra, però trovammo un posticino carino con della sangria ottima e un lettone comodo a pochissime pesetas.  :SAD: Oggi non me lo sognerei neanche, ma solo perchè non reggerei fisicamente, altrimenti si, partirei subito e con la XT. Il limite è solo quello.

considerato cosa facevi da giovane dovevi avere una condizione fisica pressoché perfetta.....quindi o non la racconti giusta o ti sei sciupato tutto negli ultimi anni!  sm444 :bins: :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #38 il: 10 Settembre 2014, 08:43:08 »
Beppe, 7 ottobre 2006. Ore 10,15 circa. Sp59, Km 6+600.



Per me è stato come varcare uno Stargate. Senza ritorno.  :73:
« Ultima modifica: 10 Settembre 2014, 08:44:40 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #39 il: 10 Settembre 2014, 10:41:09 »
Infatti , secondo me in giro si va sempre , solo che i ritmi sono più blandi , cosa che fa gustare ancora di più il viaggio ! :OK:

Concordo al 100%  :OK:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #40 il: 10 Settembre 2014, 12:19:37 »
Dio che volo, e te dove si finito, oltre il guard rail suppongo.... :omo:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #41 il: 10 Settembre 2014, 15:16:50 »
Macchè. Quasi 20 metri più avanti, come essere seduti su una catapulta  sm444
E mi sono goduto tutto il volo in Business Class  sm403

Da allora solo ritmi moooolto turistici. Anche troppo ma chi se ne frega  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #42 il: 10 Settembre 2014, 15:22:19 »
Positivo il fatto che tu possa raccontarlo. :OK:

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #43 il: 10 Settembre 2014, 18:26:32 »
L' importante e raccontarla e riderci su ! sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Bella Svedesona...
« Risposta #44 il: 10 Settembre 2014, 19:04:24 »


Meno male che c'era il paracarro altrimenti ancora stavi correndo per riprendere a moto :arar:  :bins:
 :siga: