Autore Topic: PEDILUVIO PRIMAVERILE  (Letto 3358 volte)

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
PEDILUVIO PRIMAVERILE
« il: 20 Febbraio 2011, 22:03:09 »
Ore 13.30, vado a recuperare il Greg e la sua BetAlpiniStika x andare a vedere come sono i terreni sulle colline dopo le nevicate e le piogge invernali... temperatura ideale [14°] e cielo terso. Ovviamente buona parte del tragitto di avvicinamento avviene x sterrati finchè ad un certo punto è giunta l'ora di mettere i piedi a mollo!!!  sm471 sm471 sm471











LupinIII  sm472 sm472 sm472




Dopo esserci asciutati [???] il giro ripararte e raggiungiamo le colline dove il terreno appare subito diverso. Essendo le colline del Monferrato argillose ed avendo piovuto molto i giorni precedenti stradine e sentieri sembrano ricoperti di sapone che però invece di pulire le gomme si attaccano ai tasselli e le gomme diventano slick in mescola melmosa!!!  sm17 sm17 sm17



Saluti dal Monferrato!!!  sm442 sm442 sm442





Dopo 2h passate a rotolarci nell'argilla decidiamo che ne abbiamo le palle piene [cit. del GuruGreg "...se compro una moto è x farmi portare su... non x spingerla!!!"] e ce ne andiamo al bar... la più buona aranciata amara della mia vita!!!  sm472 sm472 sm472



Rientro per il tramonto... bagno bollente x riassestare le ossa e pronti via!!!  sm417 sm417 sm417
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2011, 22:21:19 »
Mi sembra la stagione piu' adatta per i fanghi e per le abluzioni, credevate di essere a Jesolo al 15 di agosto per caso  sm453 ?Mi avete anche ricordato il film sugli U-boat e gli uomini rana! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Comunque cominciavano a mancarci le tue foto, qui sul forum! sm13
Di quella melma ne so' qualcosa anch'io, qualche volta ci capitava di andare a girare con l'enduro nelle Langhe tra Bra ed Alba, il risultato era uguale al Vostro..... :-\ :-\ :-\
Comunque sono le conseguenze "tipiche" della moto-dipendenza!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2011, 22:50:48 »
Le ultime uscite le ho fatte senza macchina fotografica al seguito... niente compatta... niente foto!!! :D :D :D
Comunque oggi mi sono ritrovato con un simpatico raffreddore... ho aspettato troppo a farmi la doccia ed eccolo puntuale come la bolletta Telecom!!!  sm470 sm470 sm470
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

kappa

  • Visitatore
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2011, 23:00:15 »

...se compro una moto è x farmi portare su... non x spingerla!!!"

Complimenti per la citazione  smbrv
è perfetta  sm08

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2011, 23:05:48 »
Guarda che il tuo Tenere' sta' diventando sempre piu' alto....... :-\ :-\ :-\ :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2011, 09:44:33 »
 sm419
...concordo: quel guado è più roba da sommergibilisti e uomini rana che da fare in moto!
le foto in compenso sono sempre molto belle! smbrv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2011, 09:59:45 »
bellissimo! Che terreno invidiabile, che fondo arraposo! Bravo Zio, e grande Greg!!  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2011, 17:43:24 »
da uno a cento avete scelto il momento migliore per andare nel monferrato per boschi; la patria dell'argilla!!!    :-\comunque, se volete un consiglio, lavate bene e prestissimo le moto oppure vi ritroverete un ammasso di argilla marrone verdastra e tutte le cromature ed i particolari in alluminio ossidati dal solfato di rame che in quella zona si trova in percentuale altissima mischiato con la terra.  :c002:
lo usano nei vigneti come antiparassitario.   :73:
lo noterete sicuro sulle gomme, che rimarranno macchiate di un bel verde. :72:
allora. sotto con la spugna ed il detersivo.................
per i posti e le foto, belli belli belli, per il resto  sm454
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2011, 18:03:10 »
solfato di rame? Qui è proibito da anni!  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2011, 19:31:02 »
forse è proibito; ma prova a chiedere a chi gira spesso tra le vigne.... dopo anni ed anni di uso lo trovi ancora e lo vedi depositato sulle moto. smdj
che ce vo' ffa!
asi es la vida y no puedes cambiarla.  sm426
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2011, 19:46:49 »
Quest'anno hanno vietato anche l'elicottero. Peccato, uno spettacolo in meno. Da ragazzino ricordo un pilota nero ex Vietnam, volava fisso a 3 mt sopra le viti seguendo il profilo delle colline come se fosse attaccato a un cavo di funivia. mai vista una roba simile! :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2011, 19:55:04 »
purtroppo sembra cha a certi livelli decisionali non importi della maggiore o minore tecnologia o della maggiore o minore fattibilità delle cose, quello che è imperativo è vietare, vietare e vietare..... poi qualcuno ci penserà!  sm449
mah! io credo che sia il risultato del far fare un lavoro da tecnico ad un politico od a un medico; far fare il medico ad un ingegnere; far fare ... boh qualunque cosa ad una persona senza i dovuti requisiti ma con una grande esperienza POLITICA.  sm454
i risultati poi li possiamo vedere tutti!  sm454 sm454 sm454
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: PEDILUVIO PRIMAVERILE
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2011, 23:32:03 »
Rispondo un po' a tutti ringraziando x le risposte. L'argilla è un vero schifo quando è bagnata, a tratti avevamo difficoltà a camminare figuriamoci in moto... ma siamo sopravvissuti!!!  sm472 sm472 sm472

Confermo quanto detto dal CattivoMax... le mie marmitte sono tutte puntinate xkè lo scorso anno ho lasciato l'argilla x 2 settimane sulla moto. Per il guado da sommozzatori... sinceramente me lo ricordavo più basso. Effettivamente guardando le foto dello scorso anno l'altezza era circa la metà!!!  :-\ :-\ :-\



Vabbè l'importante è essere passati... la prossima volta andrò a controllare l'altezza!!!  sm13 sm13 sm13
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...