Autore Topic: l'e' prope un cess  (Letto 4435 volte)

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
l'e' prope un cess
« il: 25 Agosto 2014, 18:31:15 »
ma come si fa a progettare na cosa cosi'..... sm403   :V:



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2014, 18:44:42 »
E' una maxi cruiser, ne ho pure vista una rossa l'altro giorno, concepita per il mercato americano, io mi sono sempre chiesto, cosa fanno e cosa pensano mentre guidano cose del genere, io mi annoierei terribilmente..... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2014, 19:36:05 »
Finchè c'è qualcuno che le compera...                           ...qualcun altro le disegnerà/costruirà. E' la solita storia della domanda/offerta. (E c...i ne hanno costruiti un pò tutti.)
« Ultima modifica: 25 Agosto 2014, 23:58:38 da lumaunouno »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2014, 21:46:11 »
Infatti qualcosa del genere è la più comprata dagli italiani  sm444 sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2014, 11:29:48 »
Questione di gusti, ma effettivamente e' molto difficile capire che cosa ci sia di bello nel guidare dei cosi del genere, lo stesso vale per tutti i mezzi a due ruote che non hanno un' indole sportiva, andare a spasso con una moto  del genere e' sintomo di noia, tanto vale passare ad uno scooter...
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014, 14:36:48 da Joker »

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2014, 13:01:15 »
...e pensa che mentre c'è chi compra questa



molti si dannano l'anima a cercarne i difetti...forse sperando che chi l'ha comperata cambi idea? :erd:

 :mm:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2014, 13:05:39 »
Direi proprio che e' una battaglia gia' persa in partenza, visto che e' la moto piu' venduta in Italia e, forse, la maxi moto piu' venduta al mondo....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2014, 13:52:23 »
Provatela per bene e poi capirete anche il perche'.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2014, 14:55:17 »
...e pensa che mentre c'è chi compra questa



molti si dannano l'anima a cercarne i difetti...forse sperando che chi l'ha comperata cambi idea? :erd:

 :mm:

 sm91    MA basta con ste biemmebu' non se ne po' piu' ( pero' questa e' la sezione cancielli rottami etcetera forse e' la sezione appropiata..... :hehe: :bins: )
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014, 14:57:03 da Bruce Lee »

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2014, 15:05:21 »
La nuova Bmw Gs e' una moto che andra' indiscutibilmente benissimo, ma mi e' molto difficile vederci quella cifra astronomica del prezzo di listino, tradotto in tecnologia, elettronica, raffreddamento a liquido e quant' altro, meno male che esiste il mercato dell' usato, perche' non so' quanti di noi sarebbero disposti a pagare oltre 20.000 E. per un moto, anche se performante come quella, e soprattutto disposti a credere che al prezzo corrisponda veramente lo stesso valore del prodotto, tralasciando il valore aggiunto del marchio e del segmento premium, di cui, molti, non sanno cosa farsene....
Fermo restante il fatto che e' sempre la moto piu' venduta, quindi a qualcuno, anzi a moltissimi, piace anche il prezzo...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2014, 16:34:41 »
Io l'ho detto e lo ripeto, se potessi avere una moto solo per viaggare forse prenderei proprio il GS come fanno tanti. Dico forse per le solite soluzioni tecniche che lo rendono imbattibile in comfort e guidabilità, ma forse proprio quelle sono ciò che mi lasciano un grosso dubbio perchè, se è innegabile che siano un vantaggio sulle lunghe distanze, proprio questo per me toglie impegno alla guida e non è affatto quel che desidero da una moto.
Non vedo il motivo di auspicare prezzi inferiori a listino, pur ritenendolo sicuramente frutto di un markUp indecente, visto che il prodotto alla fine vende più di ogni altra. Mi lascia perplesso semmai che venga scelta per fare lo sparo giornaliero, a scapito di moto la cui funzione specifica è proprio quella di dare divertimento in quel contesto. Ed anche qui, posso comunque parlare solo per me.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2014, 16:54:53 »
visto che alla fine nella scelta contano sempre i gusti personali, col GS riesco a farci un lungo viaggio, sia in coppia che da solo, ci faccio la sgroppata domenicale e ci faccio la spesa al supermercato... :SAD:

non so quante altre moto riescano a fare altrettanto bene tutte queste cose  sm403

forse però io non ho nessun rancore verso chi ha una Harley, una Ducati o un KTM...per me sono solo motociclisti con gusti differenti dai miei, ma non credo spendano meno di me per i loro gioiellini, hanno solo comperato la moto che piace a loro!  :OK:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2014, 17:40:34 »
Secondo me non si tratta di rancore o di critica delle scelte altrui, anche perche' ognuno e' ancora libero di scegliere la moto che vuole, anzi, andare contro il parere degli altri e' sempre piu' divertente che non seguire il pensiero comune, se uno si tova bene con una moto e' giusto comprarsela indipendentemente se quella scelta e' la moto che piu' va' di moda oppure no, le mie riserve sono sul prezzo di acquisto, come nel caso delle Harley Davidson, delle Ducati, adesso pure delle Guzzi...Ovviamente le case motociclstiche ci marciano parecchio, creando una sorta di attaccamento del cliente, fidelizzandolo con raduni, gite e tifo con le squadre corse, la mia riserva e' proprio sul fatto che si investe su tutto quello che ruota intorno alla moto, trascurando la moto stessa,  nel senso che non si vendono piu' prestazioni o qualita', anzi quella viene trascurata anche da chi, negli anni precedenti,dell' affidabilita' ne faceva un vanto, un vero e proprio simbolo, mentre ora si vive di richiami e di interventi in garanzia, e si telefona al cliente dicendogli di non salire piu' sulla moto perche' c' e' un problema serio, come e' accaduto con la nuova 1.200 Rt, leggo oggi su Motociclismo di settembre che proprio su quella moto che ha avuto il problema sul sistema Esa della sospensione posteriore, la Bmw ha aumentato il listino di 160 Euro, un vero e proprio autogoal! Per me quella marca ha zero credibilita', ma e' una mia opinione personale...


Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2014, 17:41:12 »

cit.....non so quante altre moto riescano a fare altrettanto bene tutte queste cose...  sm403

cit... rancore

Questo è un argomento interessante..che dimostra come siamo davvero tutti diversi.. :siga:
Il mio sogno nel cassetto non è avere una moto che fa' tutto.. ma poter avere tante moto, oguna per ogni cosa.. ( a parte il supermercato....  :57:)
L'aspetto economico, in questo caso..diventa sensibile...  :73:

P.S.  rancore...no..dai..!! è solo una goliardata... se mi presento con la zietta Bavarese..e nessuno mi piglia in giro..per le orecchie..per il cardano..per le valigie da trasloco...  :hehe:
...E' come se...mi mancasse un pezzo...!!! :72: :72:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: l'e' prope un cess
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2014, 17:43:53 »
orecchie? ORECCHIE???  sm91

Tette mosce sono, TETTE MOSCE!!!!  :96:    :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R