Autore Topic: Problema "cambio gomme"!  (Letto 5749 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Problema "cambio gomme"!
« il: 20 Febbraio 2011, 18:27:49 »
Prima di iniziare la stagione volevo montare le scarpe nuove all'Apriliona!Fermo restando che montero' le enduro gara, mi chiedevo quali avessero le maggiori doti di durata, tralasciando, ovviamente ,i copertoni di "finta" plastica tipo Vee Rubber, Mitas, Golden Tyre ed altre aberrazioni genetiche che in genere sull'asfalto bagnato danno un esito nefasto  :-\ :'(!
Avevo gia' sperimentato sulla moto da enduro il Michelin S 12 posteriore da motocross, ha i tasselli altissimi,non va' piu' alla fine, ma non lo consiglio per l'utilizzo sull'asfalto (c'e' anche scritto sulla gomma...) oltre ad essere troppo duro di carcassa con una mescola assolutamente non adatta ale nostre mulattiere con pietre piantate, quindi la migliore gomma da enduro gara e'.....?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problema "cambio gomme"!
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011, 10:08:21 »
ma dove le prendi ste convinzioni?  sm409
Le Golden Tyre hanno una gran bella mescola, non una aberrazione genetica, e sull'asfalto tengono quanto quasiasi altra enduro FIM. Esperienza diretta con le 216

Chi usa le Mitas le ripete con costanza, ma solo su moto non potentissime, al massimo su delle WRF. La Vee non so...

Per quanto mi riguarda, ho deciso che proverò, salvo ultim'ora, una stagione estiva con le GT 219 in versione rinforzata, per via dei sassi che abbiamo da noi e della trazione che sviluppa la Bi.
Unica perplessità, la rigidità maggiore della spalla, ipotesi che devo ancora verificare.
Proveniendo dall'esperienza Pirelli Scorpion FIM, maravigliosi solo da nuovi, quindi per 2 uscite, e vedendo come si comporta il SixDays sulla moto gemella del cugino (che però è arrivato alla frutta molto prima di me) il tentativo che giocherei è proprio quello delle GT.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 10:10:14 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R