Autore Topic: Beta evo 300 battito in testa  (Letto 3268 volte)

Micio

  • Visitatore
Beta evo 300 battito in testa
« il: 11 Agosto 2014, 19:34:36 »
Ciao a tutti, sn nuovo del forum, ho un problema su una evo 300 2t del 2014. Al rilascio e accelerando poco la moto batte in testa. Ho provato cn un getto min da 50 e 52,un getto max da128 e 130 ma il problema continua. L ho portata da un rivenditore e dopo varie prove mi ha detto che forse aspira aria dalla guarnizione centrale tra i due carter. La moto e in garanzia ma mi farebbe pagare la mano d opera. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 battito in testa
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2014, 19:47:38 »
Il consiglio che ti do' e' di andare innanzitutto a presentarti nell'apposita sezione, qui da noi si usa cosi'...... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

m@rco86

  • Visitatore
Re: Beta evo 300 battito in testa
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2014, 08:06:38 »
Ciao a tutti, sn nuovo del forum, ho un problema su una evo 300 2t del 2014. Al rilascio e accelerando poco la moto batte in testa. Ho provato cn un getto min da 50 e 52,un getto max da128 e 130 ma il problema continua.
se chiudi la vite aria sente la differenza abbassando il minimo o se ne frega? livello carburatore ok? la candela è bianca?

se fosse la guarnizione tra i carter devi aprire a metà tutto, io darei prima una bella controllata a corteco volano, guarnizione di base, pacco lamellare, ecc ecc...prima di aprirlo in 2 controlla bene

sempre oneste le garanzie beta, ti riconoscono 2€ di guarnizione e te ne chiedono 200€ per aprire e chiudere....

Micio

  • Visitatore
Re: Beta evo 300 battito in testa
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2014, 16:05:04 »
Si più o meno la cifra e quella, anzi un po d più! Ho letto nei vari forum che cmque e un difetto riscontrato da diversi possessori d beta evo 300, i più l hanno risolto cn carburazione ma io sul carburatore ho già provato d tutto, mi hanno anche consigliato un ulteriore guarnizione della testa in più all originale o d provare a cambiare la testa mettendola meno compressa, :tris:

m@rco86

  • Visitatore
Re: Beta evo 300 battito in testa
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2014, 16:34:50 »
 sm416
Si più o meno la cifra e quella, anzi un po d più! Ho letto nei vari forum che cmque e un difetto riscontrato da diversi possessori d beta evo 300, i più l hanno risolto cn carburazione ma io sul carburatore ho già provato d tutto, mi hanno anche consigliato un ulteriore guarnizione della testa in più all originale o d provare a cambiare la testa mettendola meno compressa, :tris:
Se mangia aria alzare lo squish non è una soluzione ma solonuna porcata. Verifica che le aspirazioni non siano sule tenute, manicotti, ecc ecc, dopo di che se non risolvi ti armi di pazienza e la apri.