Autore Topic: Autoricarica  (Letto 3527 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #15 il: 09 Agosto 2014, 23:58:20 »
Nelle gare di trial, ho purtoppo visto di persona e in piu' di un'occasione, dei giovani trialisti e trialiste di dieci/dodici anni ed anche piu' grandi, mettersi a piangere ed in piena crisi di nervi, non tanto per la difficolta' delle zone, ma semplicemente perche' il padre al seguito si inc..ava come una bestia perche' il figlio metteva dei piedi di penalita' o perche' non riusciva a fare il percorso. Fortunatamente i genitori non sono tutti cosi', ma quelle scenate isteriche da parte dei padri non sono certo esemplari, e portano inevitabilmente ad odiare lo sport da parte dei figli che sono sottoposti ad una pressione psicologica assolutamente deleteria, il risultato e' che, appena possibile, i figli smettono di praticare uno cosa che e' venuta loro in odio. La prima cosa che fanno gli allenatori o chi cerca di insegnare il trial ai ragazzi e' di togliere i genitori dai piedi.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #16 il: 10 Agosto 2014, 01:32:07 »
Boh. Franz, se il tuo nick include l'anno di nsacita, allora siamo coetanei.
Ho iniziato a fare cross dai 14 anni, ed ho gareggiato fino ai 25. Ho sudato come un cavallo fino al dolore fisico e delle mie 23 fratture 12 le ho portate a casa dai campi del Triveneto. Il minicross non esisteva nemmeno. E tra i tanti con cui sono stato al cancello non ne ricordo uno con quell'atteggiamento. Carichi lo si era tutti, ma se sei dell'ambiente allora sai perfettamente che proprio per le caratteristiche di un crossista quello è un momento in cui il mondo non esiste, stai pensando solo a come uscire da quell'imbuto di me**a il più avanti possibile e senza che qualcuno ti butti nella polvere.
Sicuramente nel caso del minicross gioca un fattore importante la diversa età ed il grado di maturità correlato. Ma dopotutto quel ragazzino è l'unico ad essere in fuorigiri. Per quanto tu lo conosca personalmente, questo è inconfutabile. Resta il fatto che potrebbe essere stato un evento del tutto episodico, e che sicuramente ognuno trova la carica con un metodo tutto suo. Ma se fosse stato un atteggiamento trale righe, non penso proprio che il filmato avrebbe girato per mesi sul Tubo e lo sta facendo ancora.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2014, 07:57:38 »
Ripeto : Lo SPORT del motocross una cosa è "praticarlo" un'altra è farlo per agonismo ! Se vuoi vincere non devi essere una persona "normale".
Io ho sempre detto che in un paddock di motocross non si riesce a riempire di cervello una paletta!
Ma gli atteggiamenti di chi si accinge ad una partenza in gara ( il filmato è di un Europeo a Ponte Egola (PI) con altri 39 piloti di fianco sono estremamente diversi, ce chi fa dei gesti come quel ragazzino, chi alza il casco e vomita e tanti altri esempi, mio figlio sbadigliava (e ancora lo fa) facendomi passare a me come quello che voleva fargli fare quello sport e non era vero ( avevo pure fatto le pastigliette del Tictac con l'etichetta elimina la voglia di motocross) chi era dell'ambiente lo ha sempre saputo - ma da fuori che ne vuoi sapere?
Mio figlio allora come ancora adesso per tornare a casa dopo una giornata intera a girare in pista dovevo dirgli che era finita la benzina.

Tutti hanno degli atteggiamenti strani/diversi prima della partenza non ve ne siete mai accorti????

Ma non giudicate da FUORI perché siete fuori strada voi!
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #18 il: 10 Agosto 2014, 10:51:05 »
Dovrebbe essere Gianluca Facchetti, ed è sempre stato così..

http://youtu.be/zWY67PRLGSA

E' uno dei nostri migliori minicrossisti ed è già ufficiale Suzuki Europe, il che mi fa presumere (perchè qui tutti stiamo facendo supposizioni) che al di là degli atteggiamenti non sia per niente disequilibrato

http://archivio.gonews.it/articolo_196770_Campionato-italiano-di-minicross-per-Senior-trionfa-Gianluca-Facchetti-della-Suzuki-Europe.html

A me piace pensare che sia stato bambino (e ora ragazzino) esuberante e vitale, senza timori ad esprimere se stesso. E anche la mia è solo un opinione.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2014, 11:12:40 »

Tutti hanno degli atteggiamenti strani/diversi prima della partenza non ve ne siete mai accorti????

Ma non giudicate da FUORI perché siete fuori strada voi!

Certo tutti hanno riti scaramantici e propiziatori NON solo nel motocross, ma guardando anche il
filmato postato da Bikerider mi sembra che gli altri siano piu' tranquilli o sbaglio?
Un po' esaltato? sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #20 il: 10 Agosto 2014, 16:27:40 »
Per fare tutti felici e sereni possiamo sempre finire la discussione con un bel " ma chi se ne frega",no ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Autoricarica
« Risposta #21 il: 10 Agosto 2014, 20:05:36 »
Per fare tutti felici e sereni possiamo sempre finire la discussione con un bel " ma chi se ne frega",no ? :SAD:

Più passa il tempo e più mi capita di leggere interventi di estrema saggezza postati da Enzo  :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #22 il: 10 Agosto 2014, 20:52:35 »
Grazie Dani ma penso di essere nella media dei utenti di questo forum ! :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".