Autore Topic: Autoricarica  (Letto 3528 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Autoricarica
« il: 09 Agosto 2014, 10:13:31 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2014, 10:18:39 »
Ha dei grossi problemi...padre autoritario? Mah?
Ho visto diversi genitori, non solo nel motocross ma anche in altre discipline, inoculare una violenza inaudita.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2014, 13:23:18 »
...padre autoritario? Mah?

Da quando ho visto per la prima volta quel filmato, ho pensato più o meno la stessa cosa. Ma propendendo per un padre appassionato che però, a causa fisico, non s'è potuto levare lo sfizio. Però di solito i ragazzini di quella specie sembrano concentratissimi e meticolosi, in realtà sono rassegnati e invece di divertirsi fanno "i compiti".
Ergo, quello deve avere una famiglia tutt'altro che repressiva. Anzi, fin troppo "lascia fà"
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2014, 13:30:53 »
se avesse un padre "repressivo",
prenderebbe due sberle e riceverebbe una spiegazione di come non fare la figura del "pi.la" prima ancora di partire......
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2014, 13:52:20 »
Pensa poi a quando quello lì, bello cresciuto e anabolizzato, viene messo in mezzo all'Afghanistan con un fucile in mano  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2014, 13:53:39 »
Quel bocia li'  e' diventato lo zimbello del Web.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2014, 14:56:55 »
Chissà come si caricherà prima di fare la prima tr#####a della sua vita ? :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2014, 16:14:47 »
Gli resterà moscio...troppa aspettativa  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2014, 18:55:50 »
Io evito di parlare di calcio perché non mi piace e non ne capisco niente, farei delle figure da cioccolataio se solo dessi un mio qualsiasi parere.

Quindi da come la penso io se non si conosce l'ambiente del minicross e se non si è dentro,       certe valutazioni fatte sono proprio fuori luogo.

Io quel bimbetto ( adesso è un po' più grandicello ) lo conosco.
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2014, 19:09:30 »
Io evito di parlare di calcio perché non mi piace e non ne capisco niente, farei delle figure da cioccolataio se solo dessi un mio qualsiasi parere.

Quindi da come la penso io se non si conosce l'ambiente del minicross e se non si è dentro,       certe valutazioni fatte sono proprio fuori luogo.

Io quel bimbetto ( adesso è un po' più grandicello ) lo conosco.
Io ho avuto modo di assistere a qualche gara e ad un allenamento e proprio in queste situazioni
ho visto padri decerebrati dare consigli ai figli che, piu' intelligentemente di loro, hanno evitato
di mettere in pratica.
Comunque il ragazzo del filmato non lo conosco ma mi permetto di dire che qualche problema
penso proprio che ce l'abbia.
Qui non si tratta di conoscere il calcio o il motocross qui si tratta di comportamenti.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2014, 22:46:07 »
Io sono stato vicino a molti sport, da dentro, non da fuori ! Io non sono un tifoso che guarda seduto sulle tribune, questo per chiarire.
Ti posso dire di aver visto delle orrende scene anche nel ciclismo, pallacanestro, nello sci e anche in mezzo ai fighetti del tennis, toglietevi quell'aria di perbenismo tanto di moda dalla faccia, quando si gareggia si fa sul serio perché tutti vogliono vincere. E? crudele ma è così!

Il cross agonistico non è uno sport per ballerini chi lo ha pensato non ci ha fatto una stagione intera, io ci sono dentro con mio figlio da 17 anni ( e mio figlio ne ha 22 )   fratture, lussazioni, traumi vari e anche peggio ne ho viste di tutti i colori, tant'è che non ci vado quasi più sulle piste, ma provaci tu se ci riesci a far smettere mio figlio di fare quello stupido SPORT te ne sarò eternamente grato.
Ma per favore non giudicate i piloti da fuori come fate con i calciatori , sono una razza umana completamente diversa da tutti !!!
E voi non pensate di essere piloti motociclisti solo perchè qualche domenica all'anno andate in giro a cavallo dell'ultima moto tecnologica-trendy sfruttandone il 5% del potenziale


 Da Moto.it  attuale : motocross
MXGP. Jeremy Van Horebeek: "Siamo piloti, non calciatori"

Motocross Il pilota Yamaha, Jeremy Van Horebeek, nella prima manche a Lommel, dopo aver battuto la fronte sul manubrio, si ferisce al volto. Ma si fa suturare e continua a correre
MX. Tony Cairoli: 72 vittorie come il numero di Everts
 MX. Le foto più belle del GP del Belgio
 Commenta (24 Commenti)
 
Basta! Ho finito ma non è finito e se ne può discutere di persona, ma io la penso così !
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2014, 23:00:35 »
quindi secondo te è normale che un bimbetto "agonista" di minicross si dimeni così prima della partenza?
quelli che ho conosciuto io non lo facevano e hanno ugualmente superato fratture e problemi anche gravi........ :SAD:

P.S: non seguo il calcio......
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2014, 23:01:23 »
Secondo me un comportamento così non e normale, poi fai tu, per me e così !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2014, 23:11:55 »
Io sono stato vicino a molti sport, da dentro, non da fuori ! Io non sono un tifoso che guarda seduto sulle tribune, questo per chiarire.
Ti posso dire di aver visto delle orrende scene anche nel ciclismo, pallacanestro, nello sci e anche in mezzo ai fighetti del tennis, toglietevi quell'aria di perbenismo tanto di moda dalla faccia, quando si gareggia si fa sul serio perché tutti vogliono vincere. E? crudele ma è così!

Il cross agonistico non è uno sport per ballerini chi lo ha pensato non ci ha fatto una stagione intera, io ci sono dentro con mio figlio da 17 anni ( e mio figlio ne ha 22 )   fratture, lussazioni, traumi vari e anche peggio ne ho viste di tutti i colori, tant'è che non ci vado quasi più sulle piste, ma provaci tu se ci riesci a far smettere mio figlio di fare quello stupido SPORT te ne sarò eternamente grato.
Ma per favore non giudicate i piloti da fuori come fate con i calciatori , sono una razza umana completamente diversa da tutti !!!
E voi non pensate di essere piloti motociclisti solo perchè qualche domenica all'anno andate in giro a cavallo dell'ultima moto tecnologica-trendy sfruttandone il 5% del potenziale


 Da Moto.it  attuale : motocross
MXGP. Jeremy Van Horebeek: "Siamo piloti, non calciatori"

Motocross Il pilota Yamaha, Jeremy Van Horebeek, nella prima manche a Lommel, dopo aver battuto la fronte sul manubrio, si ferisce al volto. Ma si fa suturare e continua a correre
MX. Tony Cairoli: 72 vittorie come il numero di Everts
 MX. Le foto più belle del GP del Belgio
 Commenta (24 Commenti)
 
Basta! Ho finito ma non è finito e se ne può discutere di persona, ma io la penso così !

penso non ci sia motivo di scaldarsi così tanto...se tu conosci quel ragazzino saprai tutto quello che c'è dietro, ma non c'è niente di male da parte di chi vede quel filmato nell'esprimere un'opinione personale.
Personalmente il ragazzo in questione invece di stare su una moto poteva avere un pallone tra i piedi o essere ai blocchi di partenza di una gara di atletica e anche io avrei espresso alcune perplessità sulla sua "tranquillità" di ragazzino. Scusa ma niente di personale.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Autoricarica
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2014, 23:28:04 »
Carissimo Franz come ho scritto non si tratta di uno sport o di un altro, e' il comportamento dei
genitori che spesso porta i figli a forti pressioni psicologiche perche' vogliono vedere realizzate le
proprie aspettative e non quelle dei figli.
Ho sentito genitori urlare al proprio figlio che giocava a calcio di spaccare le gambe all'avversario
a cui stava andando incontro.
Qui non si tratta di perbenismo, conosciamo il motocross e sappiamo quanto sia duro e quanti
sacrifici richiede anche perche' da giovane sia io che altri amici lo abbiamo praticato.
Ed anche enduro e trial non sono da meno se praticati con serieta' ed impegno, quindi penso che
qui la platea sia ben qualificata, non lo e' chi ha indotto a quel bambino a fare tutti quei gesti in
modo cosi frenetico.
Ho tra i miei amici alcuni campioni di motocross ed enduro e la qualita' che li accomuna e' il
grande equilibrio sia nello sport che nella vita perche' e' la testa che fa la differenza.
Dimenticavo, per tre anni ho avuto un mio team che gareggiava nel trial e il miglior pilota era
stato campione italiano junior e tutte le domeniche ero sui campi di gara ed ho vissuto in prima
persona le tensioni, i problemi, le sconfitte e le vittorie ma se c'e' lo spirito giusto tutto si supera.

« Ultima modifica: 09 Agosto 2014, 23:32:23 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300