Autore Topic: Consiglio Moto da Trial 2011  (Letto 2178 volte)

Offline Ste92

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Consiglio Moto da Trial 2011
« il: 18 Febbraio 2011, 23:37:28 »
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 18 anni,sono già capace di andare in moto, infatti ho iniziato a 15 anni con una montesa del 2001 2tempi 250 cc, devo dire che ho imparato molto e la moto era assolutamente buona,non c'è stato un giorno che per accendere la moto bisognava tirare l'aria, mai, non ho mai tribulato,insomma le moto vecchie sono ancora ottime in confronto ad alcune nuove,poi siccome volevo avere un motore decisamente migliore e piu scattante, ho deciso di passare a un gasgas nuovo del 2007 280.. Ora quest'estate o il prossimo anno vorrei cambiarla,ma sono indeciso se prendere GasGas 2011 racing o una beta evo 2011! Io mi sono trovato e mi trovo molto bene con GasGas nonostante faccia motoalpinismo che è una moto da gara, è molto leggera ed ho subito preso confidenza ad usarla e a farci quel che si vuole con il suo peso,infatti riesco a spostarla molto bene e sto cercando di stare in equilibrio a fare qualche saltello. Durante una giornata d'estate, in una passeggiata in moto verso i laghi gemelli,sentiero diciamo un po impegnativo, la moto era spenta e già calda perchè mi ero fermato per una pausa, ma durante l'accensione della moto non so cosa è successo, forse ho toccato le marcie mentre la leva d'accensione era a fine corsa, e ho sentito un rumore ed ora quel rumore c'è sempre, non si sente molto e non si nota,sarà qualche ingranaggio,per dire che la maggior parte della gente dice che la Gasgas è una moto da gara e non è molto adatta per moto alpinismo,secondo me non è molto vera questa cosa, dipene come tieni la moto,io la tengo bene e ha sempre funzionato bene,ci faccio tanti di quei salti che non è successo mai niente. Quindi io volevo stare ancora su GasGas,in particolare il modello 2011 perchè sono cambiate molto cose che mi sono piaciute.. Mentre la beta evo ho letto che è un po difficile a prenderci la mano,però da un altra parte ho visto che Beta organizza gare in modo che i partecipanti possono far vedere come sono in grado a far girare la moto e anche a trovare futuri piloti.. Inoltre su internet per beta trovo molti pezzi e molte modifiche per questa moto mentre per GasGas non trovo molto, o mi sbaglio? :)
Stee...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Moto da Trial 2011
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2011, 00:38:00 »
Hai sicuramente la messa in moto da sistemare, anche la mia Raga faceva quel rumore li', ma e' soltanto il fermo della messa in moto, che e' in plastica, da rimettere, non e' un problema grave, io ho continuato ad usarla per parecchi mesi, io la GG la uso soltanto per fare motoalpinismo e non zone e non mi ha mai dato nessun problema, devi soltanto farci la normale manutenzione, soprattutto il filtro che andrebbe pulito ed oliato tutte le volte che si utilizza la moto, per scegliere la moto dovresti provare sia la Beta Evo che la Gas Gas Txt, sentire i consigli degli altri serve a molto poco!
Se vuoi delle parti speciali per la Gas Gas, qui ne hai da vendere, anzi da comprare!
Ciao!
http://www.fgdistribution.com/web/mh/index.htm

Guardati le "special" che fa la B.m. Racing!

http://www.bmracing.it/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Ste92

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Moto da Trial 2011
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2011, 10:26:25 »
si si, li conosco già quei due siti.. Comunque 8000€ per una GasGas o per una Beta mi sembra un po eccessivo,piuttosto meglio quella racing a 7400!
Stee...