Autore Topic: Siamo circondati!  (Letto 2955 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Siamo circondati!
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2011, 00:09:56 »
In effetti la vedo come una prospettiva per il periodo della pensione.
Ultimamente sento addosso la vecchiaia in maniera spaventosa.
Nelle ultime uscite fuoristradistiche del sabato sto "visionando" anche vari cimiteri di campagna dove mi piacerebbe risiedere un giorno

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Siamo circondati!
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2011, 00:15:27 »
ma porc..... dani!!!



Io quella sensazione la combatto facendo qualcosa che sia diametralmente opposta. Un giro in moto è una di quelle. Basta non far caso al fatto che dopo 6 minuti c'è già il fiatone   sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Siamo circondati!
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2011, 00:26:06 »
Noooo, si e' gia mangiato il cavallo....... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Siamo circondati!
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2011, 00:26:25 »
Sto scherzando naturalmente, nel senso che non sono affatto depresso dalla vecchiaia.
In verità sono molto ottimista di natura, e questo mi ha sempre aiutato a superare problemi non indifferenti,
ma trovo che non ci sia nulla di male ad osservare un piccolo cimitero di campagna pensando a quante volte ci sono passato davanti in moto, e che in fondo non sarebbe male essere la anche fra 100 anni magari sapendo che qualche pronipote potrebbe ancora sudare nella mulattiera che sale fino al suo cancello.
Vabbè.... vado a letto.

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: Siamo circondati!
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2011, 11:18:51 »
Ormai sono "dappertutto", ma continueremo a lottare..... :violent-smiley-007: :violent-smiley-007: :violent-smiley-007: :hee20hee20hee:

http://www.nextmoto.it/articolo/bmw-motorrad-crescita-inarrestabile/13439/



NON APPENA LA BMW BUTTA FUORI UN TRIAL .... LO COMPRO !!!!!    :104:


 sm400

gianni

  • Visitatore
Re: Siamo circondati!
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2011, 13:31:21 »
...bhe quando mi sono avvicinato al "mondo" BMW come cliente devo dire che ho trovato persone "molto piene di se"...ma gentili e disponibili
mi han sempre trattato coi guanti
Certi di avere alle spalle una "volontà" a mantenere alto l'onore del marchio sono stato sempre assecondato nelle mie richieste
Quando ho chiesto di provare una moto mi hanno fissato un appuntamento e all'orario prestabilito mi  stata messa a disposizione una moto già pronta sul piazzale del concessionario!

Alla KTM sto ancora aspettando x la prova...perchè l'unico che mi ha promesso di farlo...non ha ancora mantenuto l'impegno
...siccome ne ho girati 5 senza successo, aggiungo solo la risposta più "simpatica" di uno di questi:
"...bhe ma ormai le ns. moto non sono una novità del mercato, gli appassionati le conoscono tutte!"

...potranno sembrare atteggiamenti banali...ma la dice lunga sulle divese aspettative una volta acquistata la moto!

Se un domani il mio KTM avrà un problema...verrò trattato allo stesso modo?
in BMW non è successo...quindi non c'è dietro solo un'immagine "costruita"...c'è anche della sostanza

...quindi, specie se non avete una BMW, andateci piano prima di arrivare a conclusioni da...bar
(e non mi riferisco alla pressione degli pneumatici)  sm444

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Siamo circondati!
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2011, 13:44:39 »
Per provare i Ktm nuovi o si aspettano gli "orange" days, e cioe' i giorni, in genere sabato e domenica, in cui c'e' la prova dei nuovi modelli dai concessionari piu' importanti, oppure bisogna avere la "botta" di c...o che presso il concessionario ci sia un esemplare lasciato dalla casa madre, con tanto di targa austriaca formato gigante, e che sia l'esemplare che interessi! A me e' capitato per ben due volte che durante il tagliando della moto, di avere in prestito per due o tre giorni il Ktm 990 Smt, e me lo sono provato in lungo ed in largo e cosi' hanno fatto i miei amici, alla fino era gia' persino stufo di provarla.....
La moto in questione era questa:

http://www.moto.it/news/ktm-990-smt-abs-2011.html

Una specie di "sala giochi" viaggiante, gli hanno dato tanta di quella "birra" ai bassi regimi che e' perfino difficile da gestire, mi e' capitato di uscire con la moto a "bandiera" in una curva in centro citta', ma non era mia intenzione fare quel numero, anzi mi ero c...to addosso! :-\
Per il resto una moto divertentissima e adatta anche al turismo a medio raggio con la possbilita' di fare qualche sterrata facile, collettori bassi degli scarichi permettendo...L'unico difetto e' l'estetica non particolarmente indovinata... sm404

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Siamo circondati!
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2011, 14:00:34 »
Gianni ha ragione, sulle moto si può dir quel che si vuole, ma bisogna dire che la rete commerciale dà sostegno alla sostanza. Probabilmente (non mi avventuro comunque nel campo delle certezze) il fatto di avere le sedi assieme alla divisione auto, e molto spesso anche fisicamente, offre PER CULTURA anche un'attenzione differente sia verso il cliente sia anche verso lo stesso concessionario da parte del responsabile di zona.
E parlando di auto conosco bene lo stile BMW. Se anche per le moto rispettano un impegno, se anche in questo caso appena ti presenti a una tal ora sanno già chi sei, che mezzo hai, e cosa ci devi fare, e vicino al form già compilato c'è la chiave della sostitutiva, allora veramente vien voglia di comprare BMW. Anzi, quasi quasi il giorno che eliminano quelle caldaie dal motore...  sm444
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2011, 14:02:12 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Siamo circondati!
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2011, 14:45:08 »
Parlo del mio concessionario Ktm che conosco da una ventina d'anni, a parte la distanza di 30 km. da casa mia, che alla lunga puo' diventare "noiosa" se sprovvisti di carrello o furgone, per il resto non ho mai avuto problemi, e' anche vero che tolto i tagliandi e la manutenzione ordinaria di problemi sulle moto non ne ho mai avuti e di Ktm ne ho gia' avuti "qualcuno": Ktm mx 250 del 1980 messo da enduro, Ktm 420 mx anche li' "endurizzato", Ktm Lc4 400 (quello "vibratore"e senza avviamento elettrico!), Ktm Exc 400 mod. 2002, Ktm Lc8 950 Adventure modello 2003 (la prima versione), Ktm 690 Sm, Ktm 990 Super Duke, to be continued.....(spero!)
Ovviamente perche' le Ktm vanno di moda, mica perche' sono ben fatte e grandissime "sale giochi" stradali.... :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R