Autore Topic: Considerazioni personali su BMW  (Letto 41348 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #30 il: 22 Luglio 2014, 14:44:00 »
Un cosi' bel discorso socio-filosofico-esistenziale di costume motociclistico finito cosi' alla c.....o! :omo: :tris: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #31 il: 22 Luglio 2014, 14:49:25 »
Diciamolo: abbiamo anche provato a rispondere seriamente. Poi se quel che si legge non piace è chiaro che si manda tutto in vacca. Non per ripicca, ma allora se si pensa che diciamo caxxate, che caxxate siano  :PDT_Armataz_01_37:
Oppure, che si proponga di mettere il limite allo sputtanamento non prima della terza pagina, ma so già che tanto qualcuno posterebbe un paio di foto enormi per arrivarci subito  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #32 il: 22 Luglio 2014, 14:54:44 »
Dicono che le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue..... :57: Ovviamente ognuno di noi si terra' le sue convinzioni, la Bmw intanto, dai dati di vendita, sempre non "patire" la cosa, i Giessisti, quelli da bar, continueranno a "non"  salutare gli altri motociclisti, oppure si compreranno il 1190 Adventure R o la Ducati 1.200 Multistrada e mischeranno le razze.... :omo: :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #33 il: 22 Luglio 2014, 15:04:54 »
Ci sono già parecchi "ibridi" in giro, con ancora il casco con l'Elica e il topo morto davanti alla bocca, oppure con gli Alpinestar marchiati Motorrad (150 euro in più) ...  :SAD:

Non scherzo, facci caso  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #34 il: 22 Luglio 2014, 15:09:35 »
....
Io avevo risposto in modo evasivo perchè sapevo che non si sarebbe approdato a nulla...  :SAD:

La mia intenzione quando ho aperto la discussione era invece di approdare a qualcosa e in parte alcune risposte sono state date. Per esempio quello che ha detto Joker ha un senso, e secondo me e' pure in parte condivisibile: una casa che fa moto tra le piu' care e le pubblicizza come 'unstoppable' dovrebbe fare di tutto perche' lo siano veramente.

Dico 'in parte' perche' ammettiamolo: se mi metto a cercare in rete vi trovo decine di foto di cannotti di sterzo spezzati, forcelle a pacco, telai maciullati, trasmissioni a put...e ecc. di TUTTE le marche, non solo di Bmw.

Non e' comunque Gianni-GS quello da cui attendersi le risposte: nel senso che non e' lui, estimatore del marchio, a dover spiegare il fenomeno del 'contro-BMW'.
Insomma, alla fine come dice Valchi ognuno ha le sue mutande. Rimango in profondo disaccordo con chi denigra un marchio perche' lo trova vessillo di un gruppo di persone poco stimabili come motociclisti...ripeto, non e' colpa del marchio.

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #35 il: 22 Luglio 2014, 15:39:36 »
...
Non e' comunque Gianni-GS quello da cui attendersi le risposte: nel senso che non e' lui, estimatore del marchio, a dover spiegare il fenomeno del 'contro-BMW'.
...

...in realtà di valide ragioni per criticare o no BMW ne ho molte anche io, ma siccome il discorso rimane serio solo per i primi 4 o 5 interventi, che senso ha discuterne?
Io compro i GS perchè fanno al caso mio, non ho sposato nessuna causa e non faccio nessun tifo al marchio.
Mi fido ciecamente del meccanico al quale porto la moto a fare i tagliandi perchè ci conosciamo da quando avevamo 14 anni, essendo stati compagni di scuola, e questo è un bel vantaggio!  :OK:
Però da parecchio fastidio anche a me essere costantemente "additato" come "Biemmwuista"...basta essere fermi ad un imbarco di traghetto, o ad un autogrill e vedi quelli che hanno altre moto che ti guardano con sospetto...per fortuna accade meno con gli sguardi delle loro donne...ma questo non so se è solo merito del GS  sm444

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #36 il: 22 Luglio 2014, 16:49:26 »
Una cosa mi sembra strana,non sono state ancora postate foto delle gnocche di turno,di solito alla seconda pagina iniziavano ad uscire. :V:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #37 il: 22 Luglio 2014, 16:55:57 »
L'argomento è demotivational...  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #38 il: 23 Luglio 2014, 11:13:10 »
Per un po' me ne son stato alla finestra a guardare. Poi oggi su FB ho trovato una "summa".

Questi partono per una A/R per Capo Nord. Con due GS Adventure.

Beh... e allora direte voi ?  Beh... HANNO UNA MACCHINA APPOGGIO PER I BAGAGLI!

Ça va sans dire, l'autore del post è un dentista.



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #39 il: 23 Luglio 2014, 12:49:46 »
...cosa significa?
io ho 2 GS, sono sia dentista che ginecologo? :sbav:

se vuoi ti trapano una carie...e visito aggratis le fidanzate del forum!  :in:

 :festa:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #40 il: 23 Luglio 2014, 14:37:08 »
.e visito aggratis le fidanzate del forum!  :in:

Che s'ha da fà per vederne una...  sm453  :bins: :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #41 il: 23 Luglio 2014, 15:06:54 »
...cosa significa?
io ho 2 GS, sono sia dentista che ginecologo? :sbav:

se vuoi ti trapano una carie...e visito aggratis le fidanzate del forum!  :in:

 :festa:

Significa che questo possessore di GS, e il suo compare, sono l'esempio vivente dello "stereotipo" immaginario del  "GSista tipo", ovvero :

1) Ha una moto da "offroad" (sic) ma ci fa solo strada
2) Dentista  sm442
3) Ha una moto da giro del mondo, ma per andare "più in la del bar dell'apericena" va in giro con una machina appoggio, nonostante abbia un compagno di viaggio equivalentemente munito (o forse proprio per quello  sm444).

Insomma, è l'impersonificazione realissima  della figura mitologica del BMW-GSista presente nell' immaginario collettivo motociclistico.

Arrendetevi, "esistono e sono già tra noi".

Ciao

B!bo (I want to believe)

« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 15:33:46 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #42 il: 23 Luglio 2014, 15:17:22 »
la sensazione che raccolgo è che quelli che la pensano come te, sono convinti che TUTTI gli utenti GS siano così...

non vedo in loro un atteggiamento diverso da chi pensa di aver fatto un'impresa andando sull'Himalaya noleggiando una Royal Enfield sul posto, insieme ad una guida e al meccanico, che oltre a portargli il vestiario, si preoccupano pure che non si perdano e non abbiano guasti  :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #43 il: 23 Luglio 2014, 15:32:15 »
Gianni, direi di no, per fortuna. sappiamo tutti che c'è fior di bella gente che possiede un GS. gente che ci fa cose di spessore, addirittura che ci lavora, da accompagnatore in viaggi "avventura light e anche qualcosina di più".
Ma è innegabile che la punta dell'iceberg sia fatta da quaqquaraqquà con Schubert e topomorto, che ti guardano come se fossi una  sm454 se solo parcheggi in mezzo a loro, e che fanno comunella a sé durante le soste. Sono questi qua, che autorizzano una mente disimpegnata a pensare che GS=Strunz. e' lo stesso processo mentale per il quale noi italiani siamo tutti mafiosi e viviamo di spaghetti, quelli dellEst sono tutti ladri e zingari, gli spagnoli suonano le nacchere e ballano il flamenco tutto il giorno e i greci sono fannulloni che puzzano d'aglio. E chi più ne ha più ne metta :SAD:
Luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano. Però quei tipi lì sanno bene come andare sui maroni a tutto il mondo, credimi. Se incroci uno sguardo mentre togli il casco, tu sai bene che almeno un sorriso viene spontaneo. Un'espressione tipo "ho una me**a in tasca", invece, bisogna meritarsela.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 15:34:06 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #44 il: 23 Luglio 2014, 15:39:08 »
Ma no Gianni, non dico che son tutti così. Non avere sempre la coda di paglia.

Però è buffo che dopo aver letto tre pagine di commenti che "identificano uno stereotipo", per definizione inesistente in quanto mediazione di elementi nell'immaginario collettivo, poi per caso venga a scoprire che ne esiste  uno, anzi due, perfettamente aderenti nella realtà allo stereotipo che avevamo delineato nelle nostre tre pagine di commenti. Pure "dentista"!

Insomma.... mi son detto: "guarda che coincidenza!".

Ciao&Pace&Ammmore

B!bo (adesso noleggio una Royal Enfield, anzi, due!)


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv